Zupping - GiÓ detto a Sky? Allora 'Controcampo' neppure ne accenna

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  luned├Č, 04 febbraio 2008
 00:00

Visto che non hanno i diritti per entrare allo stadio a ├é┬źQuelli che├é┬╗ pensano di aggirare l'ostacolo installandosi in una struttura esterna che domina il Franchi (coraggiosi).

Poi danno un microfono a Claudio Cucumllo (tifoso Roma) e ad Aceto (tifoso Siena), li fanno entrare con tanto di biglietto e riescono a inquadrarli con una telecamera (geniali).

In questo modo, i due inviati camuffati possono in tempo reale aggiornare i telespettatori sull'andamento della partita (portentosi). Voi direte perch├â┬ę alla Rai non impiegano lo stesso talento per migliorare i programmi, ma questo ├â┬Ę. un altro discorso, andiamo avanti.
Che notizie├é┬ádanno i due a match avviato? Cucurullo: ├é┬źE' una partitaccia, attaccano tutti e due├é┬╗, (e che vuol dire?) Sull'1-0 parla Aceto: ├é┬źGrande Siena├é┬╗, (grazie tante) Sul 2-0 inquadrano Cucurullo che esulta (non ha capito che ha segnato il Siena). Del 3-0 non sappiamo proprio nulla, il collegamento ├â┬Ę sparito. L'ennesima occasione sprecata, era meglio ascoltare la radio.

Perdono una chance anche quelli di ├é┬źControcampo ultimo minuto├é┬╗ che scatenano per tutta la trasmissione il dibattito su rigori, torti, cupole, soprusi e ignorano la frase pi├â┬╣ ghiotta della├é┬á domenica, quella detta da Moratti a proposito del 5 maggio e della banda di truffatori, probabilmente perch├â┬ę raccolta da Sky. Danno risalto, invece, a una dichiarazione di Spalletti; ├ó┬Ç┬ö solo perch├â┬ę rilasciata in un programma Mediaset ├ó┬Ç┬ö ma la stravolgono, tanto che l'allenatore della Roma deve intervenire in diretta per smentirla. Continuino a fare cabaret, in quello sono bravissimi.

ORRORE - Gabriel Omar Batistuta, 183 gol in 318 partite, un satanasso tuttora rimpianto da molti tifosi della Fiorentina e della Roma. Joaquin Larrivey, oggetto sconosciuto del Cagliari, 19 partite e neppure una rete, molti errori, poche sufficienze. Per un motivo incomprensibile questi due calciatori, apparentemente l'uno opposto all'altro, si riuniscono in una blasfema commistione, nell'appellativo coniato da Sky durante le dirette: ├é┬źLarrivey, il Batistuta della Sardegna├é┬╗. Chiediamo scusa, noi per loro, a Batistuta e alla Sardegna.

LA FRASE STORICA - ├é┬źCon questi palloni non c'├â┬Ę nessuna sicuranza per i portieri├é┬╗ (Emanuele Belardi intervistato da Sky).

LA BUONA NOTIZIA - Vi segnaliamo forse l'unico telecronista che non urla durante le partite. Si tratta di Massimiliano Mascolo che su Raisport satellite, senza bordocampisti o spalle tecniche, racconta con equilibrio le partite del campionato italiano di basket femminile, al contrario di quasi tutti i suoi colleghi della pallacanestro che se non imitano Dan Peterson si sentono falliti.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV