Il 26/2 la decisione sull'offerta di SI per il calcio di Serie B - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  martedì, 19 febbraio 2008
 00:00

Lega CalcioSapremo probabilmente il prossimo 26 Febbraio la decisione definitiva da parte dei consiglieri della Serie B alla proposta dell'emittente SportItalia, che ha fatto un'offerta per la trasmissione delle partite della serie cadetta fino al termine della stagione.

Questo il testo integrale del comunicato stampa ufficiale emesso dalla Lega Calcio questo pomeriggio:

Si comunica che in data odierna presso la sede della Lega Calcio a Milano si è svolta una riunione sul tema dei diritti televisivi alla presenza dei consiglieri della Serie B. Nel corso di incontri con i vertici della società Infront e dell’emittente SportItalia è stato fatto il punto sulle proposte avanzate nell’arco delle ultime settimane in tema di negoziazione dei diritti televisivi.

Tali proposte sono state ritenute interessanti e meritevoli di attenzione e saranno sottoposte alla valutazione dell’Assemblea di categoria il prossimo 26 febbraio. Nell’occasione si è anche discusso della violazione degli accordi in essere in tema di vendita centralizzata dei diritti verificatasi nell’ultimo turno di campionato da parte di una delle società associate.

A tale proposito, la Lega Calcio ha ribadito l’assoluta necessità del rispetto delle delibere vigenti, onde evitare il verificarsi di qualsiasi situazione che possa nuocere ed inficiare le trattative in atto.

UPDATE ore 18.05 (Satred): "SportItalia - ha spiegato al termine il vicepresidente di Lega per la B Giorgio Lugaresi - voleva acquistare i diritti solo per il posticipo, mentre noi abbiamo chiesto di rimodulare la proposta inserendo anche l'anticipo e qualche partita del sabato".

La trattativa, che prosegue con la consulenza dell'advisor Infront, rappresentato oggi da Andrea Locatelli, ha subito questa accelerazione dopo la decisione del Pisa di vendere la scorsa partita casalinga e la prossima in pay per view al canale satellitare per adulti Conto Tv.

Le trattative erano partite e mai decollate prima dell'inizio del campionato, con i vari candidati, Rai, Sky e La7, che si sono prima o poi defilati. E ora, con il torneo arrivato ormai alla sesta giornata di ritorno, restano solo altre 16 partite più i play-off e, secondo il presidente della Triestina Stefano Fantinel, "solo un intervento di Berlusconi potrebbe risolvere questo stato di stallo. E' un peccato che le squadre di 22 città siano ancora oscurate e poiché siamo in vista delle elezioni...".

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV