Makaroni (Corriere della Sera) - Nesti tocca ferro alla Martellini

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

S
Sport
  mercoledì, 18 giugno 2008
 00:00

SOPRATTUTTO GLI ARBITRI- «Cassano è un giocatore che è più portato a offendere» (Roberto Donadoni, «Dribbling Europei»).

SARAI SIMPATICO TU - «La formazione francese sembra fatta ma attenti alle sorprese di Domenech l'antipatico» (Saverio Montingelli, «Dribbling Europei»).

DIRITTURA D'ARRIGO - Da 800 chilometri è difficile dire che questa formazione non mi convinca (Arrigo Sacchi, Tg1 delle 20.Traduzione; «Non mi convince»).

DIRITTURA D'ARRIGO/2 - «Olanda-Romania sarà una parta vera, io credo. È evidente che l'Olanda non avrà motivazioni straordinerie» (ancora Sacchi. Traduzione: «Non sarà una partita vera»),

DIRITTURA D'ARRIGO/3 - «Tutti in spiaggia mi chiedono come andrà, lo spero che ce la faremo per l'amore che ho per l'Italia e la stima che ho per Donadoni... poi il resto non dipende da noi» (sempre Sacchi. Traduzione: «Non ce la faremo»).

GUARDA CHE LI I FRANCESI PERSERO - Marino Bartoletti (ammiccante): «Lasciami dire che oggi è anche la vigilia di Waterloo...». Paola Ferrari (preoccupata): «Beh, questo era meglio dimenticarlo per un momento..» («Dribbling europei»).

BASTA!» «Dal dizionario: dicesi biscotto una piccola preparazione dolce diffusa in molti Paesi del mondo. Ma dicesi biscotto anche una piccola preparazione in argilla. Infine dicesi biscotto anche combine calcistica. Beppe Dossena, cosa vediamo stasera?». Dossena: «Dopo questa presentazione vado via» (Nesti si prepara a farcele frolle, telecronaca di Olanda-Romania).

ANCHE DI CAPALDI - «Van Persie! Eeeehh, però... da lì poteva colpire mooolto meglio!». «Ti devo contraddire, era una torsione impossibile». «Eh, chiediamo scusa agli amici romeni. Ma il cuore mio, di Dossena e anche di Capaldi batte per l'Italia» (ancora Nesti e Dossena, 28').

NESTI A CARICO - «Tocchiamo ferro, tocchiamo ferro, tocchiamo ferro. Lo dico tre volte come Marteliini quando disse campioni del mondo» (Carlo Nesti, Olanda-Romania, 88').

SCUSATE IL RITARDO - «Govou si è visto pochissimo in questo primo tempo» (Salvatore Bagni, 3' del secondo tempo).

E SE DOMANI - «Ambrosini ha chiamato Zambrotta vicino a se stesso» (Salvatore Bagni, 15' secondo tempo)

L'ULTIMA DI PARIS - «Al Jazeera intervistandomi aveva ipotizzato che fosse l'ultima di Donadoni. Invece è l'ultima di Domenech. Eh?» (Carlo Paris mette alle strette Donadoni, dopo gara).

PRATICAMENTE UN CONDIZIONATORE - «Pensate che prima della gara era serio anche Cassano, che da quando è qui tiene caldo, fresco e divertito il team azzurro» (Cario Paris, prima della partita).

VIVA IL CHE - «Sandro Mazzola penso che vuole parlare con Gigi Riva» (Enrico Varriale, «Euro-sera»).

SCAMBIO DI PERSONA «Peccato per Ribéry che è uscito ma ci sono giocatori come Grosso e Pirlo che stanno portando avanti l'Italia» (Tardelli teorizza che Ribéry giochi nell'Italia, intervallo).

SCAMBIO DI PERSONA/2 - «Forse stavamo giocando meglio quando eravamo in undici» (Donadoni avvalora la tesi di Tardelli, fine gara).

MORTO CHE PARLA - «Questa volta non parto perché sto vivendo gli ultimi cinque minuti» (Bagni ipotizza di trapassare a breve, 41 ' secondo tempo).

Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV