Eurodeliri (Il Giornale) - Rosetti ci fa dimenticare l'eliminazione

News inserita da:

Fonte: Il Giornale

S
Sport
  lunedì, 30 giugno 2008
 00:00
Che barba con questo Rosetti. Va bene, è stato designato per arbitrare la finale. E allora?

La scelta, sorprendente dopo il doppio rigore negato alla Svizzera nella partita inaugurale, che rivisto mille volte qualche perplessità l’ha pure lasciata, è stata esaltata in tutte le trasmissioni. I suoi ex colleghi addetti alla moviola, il giocondo Daniele Tombolini e il burbero Carlo Longhi, sono stati i più appassionati nell’esagerato entusiasmo per l’alto incarico.

Tanto da distinguersi entrambi tra i più determinati portavoce della barzelletta del secolo: «La designazione di Rosetti ci ha fatto dimenticare l’eliminazione dell’Italia».

Con il suggello delle inebrianti dichiarazioni di Collina. Ma va là. Al popolo dei tifosi non può fregar meno che a dirigere Spagna e Germania sia stato chiamato un arbitro italiano. Nè, tantomeno, che per l’augusta occasione il medesimo sia stato infilato in una fiammante divisa azzurra. Anzi, quell’uniforme celestiale, a esser sinceri, sa un po’ di presa per i fondelli. Di fronte all’ennesimo, superipocrita applauso al nostro rappresentante superstite, ci sarebbe voluta la buonanima di Eduardo, insuperabile maestro di un’arte immortale. Quella del pernacchio.

Massimo Bertarelli
per "Il Giornale"

Ultimi Video

Palinsesti TV