Mediaset tratta l'Uefa del Milan e studia un nuovo programma di calcio

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  venerdì, 04 luglio 2008
 00:00
Mediaset sta trattando con il Milan e con La 7 per acquistare i diritti tv che le permettano di trasmettere su Rete 4 le gare della prossima Coppa Uefa dei rossoneri.

Ad annunciarlo è stato Pier Silvio Berlusconi che non ha però nascosto la differenza tra domanda ed offerta con il club di via Turati. Berlusconi junior non ha escluso un'offerta a sorpresa per i diritti in chiaro del campionato di serie A che, dopo tre stagioni, Mediaset aveva deciso di non acquistare più perché considerati troppo onerosi. «Le condizioni attuali proposte dalla Lega Calcio non ci interessano. Ad un prezzo diverso e con una formula diversa, magari...».

Intanto su Rete 4 hanno traslocato la trasmissione del sabato sera, «Guida al campionato» (cambierà nome), e «Controcampo Diritto di replica», la scorsa stagione su Italia Uno. Resta su Italia Uno, invece, «Guida al campionato» della domenica.

Sul Digitale Terreste da tre giorni attivo un nuovo canale, Premium Calcio 24, con 4 edizioni di tg sportivo al giorno. Allo studio la produzione di una trasmissione la domenica simile in tutto e per tutto a Sky Calcio Show (dalle 14 alle 18). Il conduttore potrebbe essere Piccinini.

Cambiando la legge, il Digitale di Mediaset potrebbe avere più delle 10 squadre a testa che da qualche anno si divide con La 7. Tra i nuovi acquisti Mediaset, Napoli e Lecce. Oltre 2,6 milioni le tessere acquistate.

Articolo tratto da
"Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV