Coppa Uefa: Napoli v Vllaznia (in PPV SKY Calcio 1) e le altre in chiaro via sat

Coppa Uefa: Napoli v Vllaznia (in PPV SKY Calcio 1) e le altre in chiaro via sat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  giovedì, 28 agosto 2008
 00:00
Missione compiuta: saranno quattro le squadre italiane al via della prossima Champions League, grazie alla qualificazione di Juventus e Fiorentina, dopo il turno preliminare. Arriva adesso il momento del Napoli che  ha occasione di accedere al tabellone principale della Coppa UEFA e raggiungere le altre tre formazioni italiane (Milan, Sampdoria e Udinese) che prenderanno parte al secondo torneo più importante in Europa.

Gli uomini di Reja partono dal 3-0 a loro favore, maturato nella gara d’andata contro gli albanesi del Vllaznia, grazie ad una doppietta di Pià e a un gol di Denis.

Sul match odierno ha le idee chiare invece Edy Reja, che però predica prudenza ai suoi: "Bisogna stare attenti perchè gare che sembrano facili nascondono insidie. Dobbiamo impegnarci al massimo, non voglio vedere cali di concentrazione perche' il Vllaznia puo' metterci in difficoltà. I tifosi e noi teniamo particolarmente anche perche' con il passaggio del turno ci potremo sedere al tavolo delle grandi".

La probabile formazione degli azzurri dovrebbe prevedere in porta Iezzo, la linea difensiva composta da Santacroce, Cannavaro, Rinaudo, a centrocampo ci saranno Montervino, Pazienza, Gargano, Amodio e Grava. La coppia offensiva sarà composta da Pià e da Marcelo Zalayeta al rientro in squadra dopo l'infortunio che l'ha fermato per cinque mesi e mezzo. Reja nella ripresa farà sicuramente rifiatare i suoi in vista dell'esordio di campionato domenica allo stadio Olimpico contro la Roma, provando nel secondo tempo in avanti il duo composto da Lavezzi (al rientro dopo le Olimpiadi) e Denis.

"Giocare a Napoli domani sera nello stadio di Maradona sarà un onore. Non partiamo rassegnati, vogliamo fare bella figura".  Lo afferma il presidente del Vllaznia, Valter Fushaj, intervenuto sulle frequenze della radio Kiss Kiss Napoli.

"Sappiamo che sarà difficile, ma non partiremo rassegnati - spiega Fushaj - siamo venuti per fare una buona partita, sappiamo che abbiamo la possibilità di farla, ribaltare il 3-0 sarà un'impresa, ma perchè non provarci? Il Napoli mi è sembrata una squadra molto forte e prudente, all'andata il Vllaznia ha sbagliato qualcosa, soprattutto nel secondo tempo ed a mio avviso quel 3-0 è stato bugiardo, anche perchè noi non abbiamo demeritato".

Il presidente del club albanese è rimasto colpito Fushaj soprattutto dal nuovo attaccante argentino azzurro: "Mi è piaciuto Denis, molto forte fisicamente e veloce, Iezzo ed anche Paolo Cannavaro. In Albania non abbiamo grandi giocatori pronti per il campionato italiano, o almeno giocatori pronti per i grandi club, questo perchè il nostro livello tecnico non è abbastanza competitivo per far crescere i nostri atleti al meglio"

Le squadre che si qualificheranno al primo turno di coppa Uefa giocheranno l'andata il 18 settembre e il ritorno il 2 ottobre. Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del primo turno sarà in programma venerdì a Montecarlo alle 13

LE STATISTICHE DELLA GARA:

Quella tra il Napoli e il Vllaznia è la prima sfida ufficiale tra le formazioni in Italia. In trasferta, nelle coppe europee, il Vllaznia non ha mai pareggiato: il bilancio esterno degli albanesi e' di 3 vittorie e 14 sconfitte.

LE QUOTE SNAI SULLA PARTITA

Napoli:
1.12 
Pareggio: 7.00
Vllaznia: 15.00

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-VLLAZNIA:

NAPOLI (3-5-2):
22 Gianello; 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 83 Rinaudo; 4 Montervino, 5 Pazienza, 23 Gargano, 24 Dalla Bona, 2 Grava; 12 Pia', 25 Zalayeta. A disp. 1 Iezzo, 43 Bruno, 8 Blasi, 17 Hamsik, 11 Maggio, 7 Lavezzi, 9 Denis. All. Reja 

VLLAZNIA (4-4-1-1):
1 Grimaj; 18 Beqiri, 6 Bashiq, 3 Lici, 8 Belisha; 2 Smajlai, 20 Nallbani, 5 Osja, 38 Boadu; 10 Kaci; 9 Sinani. A disp. 31 Bishani, 13 Hoti, 22 Doci, 32 Shtubina, 16 Rraboshta, 36 Kousal, 33 Delain. All. Canaj


L'ARBITRO DELLA GARA:

Sara' il turco Firat Aydinus ad arbitrare Napoli-Vllanzia, gara di ritorno del secondo turno di qualificazione Uefa. Assistenti di linea della gara in programma al San Paolo saranno Serkan Ok e Cemal Bingul, quarto uomo Koray Gencerle

LA PROGRAMMAZIONE DI OGGI SU SKY:

SKY CalcioSky com'è noto ha acquisito i diritti esclusivi di Napoli - Vllaznia e sarà l'unica a trasmettere il match in Italia.

Il fischio d'inizio è fissato per le ore 20.45, ma è previsto un prepartita a partire dalle ore 20.30 sul canale Sky Calcio 1 (canale 251), con telecronaca di Gianluca Di Marzio e il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordocampo ci sarà Massimo Ugolini.
 
L'incontro sarà visibile esclusivamente in Pay Per View: a prescindere quindi dai pacchetti posseduti, sarà necessario effettuare l'acquisto al prezzo di 10 euro con le solite modalità della PPV di Sky Primafila, utilizzando il codice 912912.
 
LE ALTRE GARE ODIERNE DI COPPA UEFA IN CHIARO VIA SATELLITE:

Ricco programma di gare per il ritorno del secondo turno di qualificazione di coppa Uefa con molte squadre blasonate ancora in bilico dopo le qualificazioni negli anticipi della squadra serba Borac e i danesi del Nordsjælland.

Il Deportivo La Coruna non e' andato oltre lo 0-0 al 'Riazor' contro l'Hajduk e potrebbe avere vita dura (arbitra l'italiano Rocchi).

La Stella Rossa, club di Belgrado allenato dall'ex Lazio e Roma, il boemo Zdenek Zeman, ospiterà  l'Apoel Nicosia, ostica formazione cipriota con la quale ha impattato sul 2-2 nel primo match.

Non dovrebbe incontrare difficoltà lo Stoccarda, ancora in affanno nell'avvio di Bundesliga, che all'andata ha vinto 2-1 contro i sorprendenti ungheresi del Gyor. Il Salisburgo, ha praticamente archiviato la qualificazione già nella gara d'andata con il 2-1 inflitto in casa ai lituani del Suduva.

Rischia grosso il Manchester City che all'andata e' stato clamorosamente sconfitto, seppure di misura, dai danesi del Midtjylland. Bene invece l'Aston Villa che gestirà in Islanda, in casa dell'Fh Rejkyavik, il 4-1 conquistato in Inghilterra.

La sfida tra Wit Georgia e Austria Vienna si disputerà in gara unica nella capitale austriaca a causa della situazione politica in Georgia che non ha consentito la disputa della sfida d'andata.

Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano.

FC Mosca vs Legia Varsavia - ore 16.00
- diretta su TK Sport RTR  (40.0°E, 49.0°E)  FTA SAT

Herta Berlino vs Interblock Lubiana - ore 18.30
- diretta su DSF Sport  (19.2°E, 49.0°E)  FTA SAT

Napoli vs Vllaznia
- ore 21.00
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0°E) PAY SAT (disponibile in modalità PPV)

Hajduck Spalato vs Deportivo La Coruna - ore 21.00
- diretta su TK Sport RTR  (40.0°E, 49.0°E)  FTA SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

 
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it" 

Ultimi Video

Palinsesti TV