Rugby, il Super 10 e la Coppa Italia approdano su Rai Sport Pi¨

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sport
  luned├Č, 01 settembre 2008
 00:00
Accordo in esclusiva tra Lega Italiana Rugby d'Eccellenza e Rai, Radio Televisione Italiana, per la cessione dei diritti televisivi per la stagione 2008/2009.

Un accordo che si pu├â┬▓ definire a tutti gli effetti ├ó┬Ç┬ťstrategico├ó┬Ç┬Ł tra l'organizzatrice del massimo campionato italiano di rugby per club e degli eventi collegati e una delle pi├â┬╣ importanti aziende di comunicazione d'Europa. Per i club un'occasione unica di promozione potendo trarre il meglio delle nuove tecnologie di trasmissione digitale.

Il contratto prevede infatti la messa in onda almeno di un match a settimana del campionato Super 10 sulla piattaforma Rai Sport Più (disponibile sia sul digitale terrestre che sul satellite in chiaro) e la possibilità di aumentare le trasmissioni nei sette giorni in caso di eventi significativi o match clou concomitanti. A questo si aggiungerà la possibilità di assistere alle partite in streaming sul sito di Rai Sport (www.raisport.rai.it). L'accordo comprende la regular season, i playoff e la coppa Italia.

Soddisfatto il presidente della Lega Rugby Alessandro Manzoni: ├ó┬Ç┬ťSiamo felici di aver raggiunto questo accordo con la Rai, prima tv a dare spazio e visibilit├â┬á al Super 10 da quando ├â┬Ę nata la Lega Rugby. E├ó┬Ç┬Ö la dimostrazione dell├ó┬Ç┬Öattrattiva sempre maggiore che il massimo campionato italiano di rugby ha sul pubblico. Visto il risultato spettacolare della scorsa stagione, con i playoff decisi all├ó┬Ç┬Öultima giornata, ci sono tutte le premesse per assistere anche quest├ó┬Ç┬Öanno ad un Super 10 di alto livello├ó┬Ç┬Ł.

Per Massimo De Luca, Direttore di Rai Sport, ├é┬á├é┬á├ó┬Ç┬ťL├ó┬Ç┬Öacquisizione del Super 10 di Rugby fa parte di una strategia ben precisa che si accosta perfettamente alla filosofia del nostro nuovo canale digitale terrestre Raisport Piu├ó┬Ç┬Ö, ovvero la possibilita├ó┬Ç┬Ö di offrire ai nostri telespettatori una scelta sempre piu├ó┬Ç┬Ö ampia e ricca di eventi sportivi destinati ad attirare un├ó┬Ç┬Öattenzione sempre maggiore.├ó┬Ç┬Ł

L├ó┬Ç┬Öesordio avverr├â┬á in concomitanza la finale di Supercoppa di Lega tra Cammi Calvisano e Overmach Cariparma in programma domenica 7 settembre alle ore 19 allo stadio ├ó┬Ç┬ťZaffanella├ó┬Ç┬Ł di Viadana. Diretta su Rai Sport Pi├â┬╣.

Ultimi Video

Palinsesti TV