Calcio Estero Sportitalia: per l'Heerenveen, dopo il Milan, c'è il Feyenoord

News inserita da:

Fonte: Sportitalia

S
Sport
  venerdì, 24 ottobre 2008
 00:00
Ricomincia dall’Inghilterra e dal Championship il weekend di calcio targato Sportitalia.

La rincorsa del Reading a quella Premier League lasciata la scorsa primavera ricomincia dal difficile impegno interno contro i QPR.
 
Reading trascinato dai gol di Doyle, capocannoniere del campionato, contro i londinesi ben inseriti in quel gruppone di dieci squadre in due punti, tutte con ambizioni più o meno giustificate di playoff.

Gran assembramento anche nella lotta al vertice del Brasilerao, dove però la 31^ giornata si prospetta come un turno di trasferimento per il Gremio, impegnato contro il non irresistibile Sport Recife. Più delicata sulla carta la partita del Palmeiras, secondo a un punto: vero che la Fluminense è piuttosto lontana dai fasti degli anni’80, ma è altrettanto innegabile che i carioca non possano permettersi di lasciare per strada altri punti nella corsa salvezza.

Sfida al vertice un po’ a sorpresa quella della sesta giornata della Superliga portoghese: in casa c’è il Porto capolista solitario, e fin qui non c’è nulla di strano. Decisamente meno abituato a queste zone di classifica il Leixoes, salvo per un punto la scorsa stagione e autore della partenza più sorprendente, trascinato dai gol del brasiliano Wesley Lopes, capocannoniere del campionato.

Anche in Eredivisie c’è chi non è abituato alla sua attuale posizione di classifica. A inizio stagione il Feyenoord non si aspettava certo il misero bottino di 4 punti e altrettante sconfitte dopo sei giornate. Invece i limiti della squadra di Verbeek sono emersi in maniera sin troppo chiara, lasciando poche speranze da qui al mercato di gennaio. L’Heerenveen, nonostante la sconfitta di giovedì in UEFA contro il Milan, non sembra il miglior avversario per provare a uscire dalla crisi.

Il torneo argentino di Apertura ha invece appena effettuato il giro di boa. Il San Lorenzo è partito in fuga, vantando ormai da due settimane cinque punti di vantaggio sulle più immediate rivali. Il Racing Club è l’avversario di turno, per Solari e compagnia un’eventuale settima vittoria consecutiva sarebbe un segnale di solidità frustrante per tutte le inseguitrici.

Tutta la programmazione della settimana in corso sui canali Sportitalia è sempre disponibile all'interno della nostra Area Palinsesti.

L’offerta del calcio nel weekend di Sportitalia è arricchita da altre partite dei campionati stranieri:

  • Sabato 25, ore 18.20
    Serie B inglese, READING – QPR, diretta
  • Sabato 25, ore 22.00
    Campionato Portoghese, PORTO - LEIXOES, diretta
  • Sabato 25, ore 20.00
    Brasileiro, FLUMINENSE - PALMEIRAS, diretta su Sportitalia24
  • Domenica 26, ore 16.30
    Eredivisie,  FEYENOORD - HEERENVEEN, diretta
  • Domenica 26, ore 21.20,
    Torneo Apertura, RACING – SAN LORENZO, diretta

Ultimi Video

Palinsesti TV