Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e NovitĂ  sul Digitale

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
lunedì, 27 ottobre 2008 | Ore: 00:00
Perplessità - L’ introduzione di Fabio Caressa per Juventus-Torino su Sky, sabato sera: «Stasera di Olimpico c’è solo lo stadio... Chis­senefrega di De Coubertin... ». E sarà pure soddisfatto...

Pubblicità occulta - Ancora Caressa durante il derby di Torino: « C’è un assembra­mento che neanche a un centro commerciale ».

I consigli di Mauro -  Siamo in chiusura di collegamento per il derby, Alessandro Bonan, ricorda un programma della notte e Massimo Mauro gli fa: « Datti all’ippica ». Bonan: « E’ un invito a noi stessi, vi sa­luto».

Com’è finita? - Ancora sabato sera, campionato portoghese su SportItalia, Porto-Leixoes. Finale di gara, gli ospiti sono in vantaggio 3-­2 ma la grafica continua a segnare 2-2. E ci resterà anche al 90°, a vittoria già archiviata... Saranno contenti i telespettatori.

Gli aggettivi di Serafini - Uno da non perdere, Luca Serafini che a Guida al campionato su Italia 1 si occupa di anticipi. Ieri ha commentato così il derby di Torino: « Se il bianconero aveva un risentimento al glu­teo, il granata era freddo e involuto, un derby di frustrazioni ».

L’oroscopo di Bartolomucci - Da Milano, sempre per Guida, Antonio Bartolomucci presen­ta Inter-Genoa: « Gasperini e Mourinho sono nati tutti e due sotto il segno dell’Acquario, dicono, particolarmente fortunato in questo periodo ». Alla fine 0-0, acquario a chi?

I sacchi o i pacchi? - Marco Mazzocchi introduce le partite della domenica alla Ventura in Quelli che aspettano su Rai2. Dalla tribunetta fa: « Un sacco di partite interessanti... ». Solo un sacco?

Mercato degli ospiti - A Quelli che l’ospite sportivo è Walter Novellino. Inevitabile parlare di Toro dopo il derby perso. Simona Ventura lo pre­senta: « E’ stato sulla panchina granata e chissà che non ci ritor­ni». Lui confessa: « Ho sbagliato il rapporto con i tifosi. Un erro­re così non lo rifarei ». La Ventura saluta: « Troviamo una panchi­na a Novellino ».

Bergamo come New York - Da Tutto il calcio su Radio Rai: « La coreografia della curva dell’Atalanta ricorda la skyline di Bergamo alta ». Che, come noto, è densa di grattacieli.

I siparietti di Biscardi - Il ritorno in cuffia non deve essere immediato ma i suoi inseri­menti a Quelli che ( Rai2) sembrano siparietti e non collega­menti. Si canticchia, si ironizza, si balla e ride, alla fine poco (la moviola in campo) o nulla sulla partita. Quella di ieri era Inter­- Genoa con tanto di intervista iniziale alla sorella del presidente Moratti che - sopraffatta dalle domande di Biscardi - gli ha det­to: « Sembra Marzullo ». E lui: « Lui è di notte, io di giorno ». An­cora Biscardi alla Ventura: « Dài Simo, facciamo morire un po’ di gente... ».

Scambi d’identità - Peschiamo a caso da Diretta Gol, su Sky. Riccardo Trevisani da Udine: « La soddisfazione di Vittorio Pozzo in tribuna ». Magari è Giampaolo Pozzo, Vittorio faceva il giornalista e il ct della Nazionale. Marco Cattaneo da Bergamo: « Tocco dentro per Gilardino ». Era Ronaldinho.

Che tempismo - Finale di Diretta Gol. Triplice fischio a Milano, Marco Foroni manda il «superspot». Peccato che a Roma stiano giocando gli ultimi emozionanti minuti di Lazio-Napoli. Il pubblico ringrazia per la fretta.

«Quelli che» o «l’Isola»? - Siamo a fine programma ( Rai2, Quelli che), gare tutte finite, tranne Lazio-Napoli e Inter-Genoa, Biscardi vuole - stavolta giustamente - intervenire ma da interrompere c’è una ghiotta classifica di fondoschiena e quanto altro dell’«Isola dei famosi».

Altruismo - Da Milano, Sky Calcio Show, c’è Josè Mourinho. Mentre par­la si sentono le urla di gioia dallo spogliatoio genoano. Il tec­nico sorride: « Sono felice per loro ». Quando si dice l’altruismo.

I libri di Moccia - Non è stato fortunato Federico Moccia dall’Olimpico con tan­to di maglia della Lazio indosso. A fine puntata ha salutato Quelli che con una battuta... libresca: « Per dirla in tema con la puntata e i libri, mi sento tre metri sotto un treno dopo questo gol del Napoli alla Lazio ».

L’avvelenata - Da Roma, Sky Calcio Show, c’è Edy Reja, inquadrato appena dopo Carlo Ancelotti. Massimo Mauro stuzzica il napoleta­no - che una volta aveva chiesto il rispetto dell’ordine di appari­zione - con questa battuta: « Dite a Reja che è arrivato prima An­celotti...». Risata generale. 

Stadio Sprint e i fuori onda - Microfoni da sistemare in apertura di puntata a Stadio Sprint su Rai2. Enrico Varriale manda il servizio con l’intervista registrata a Kakà e dopo un po’ si sente: «Ma quanto dura... ».

I paragoni/1 - Bruno Gentili sempre a Stadio Sprint parla di Mourinho: « Mette dentro attaccanti come se fossero coriandoli, invece, la classe operaia - Napoli e Udinese - va in paradiso ». A Lazio­Napoli c’è Saverio Montingelli che chiede al presidente del Na­poli, De Laurentiis un titolo per questo momento d’oro: « Continuiamo così ».

La faccia di Spalletti - Francesca Sanipoli ancora a Stadio Sprint in Udinese-Roma, è con Spalletti e gli fa notare la faccia scura. Lui risponde: « Dipende lei come mi guarda, si metta da un’altra parte la pros­sima volta ».

Ma che dice? - Collegato da Reggio Calabria, per Sky Calcio Show c’è Ber­nando Corradi. Fuori onda si sente « non ho mai avuto nien­te in vita mia, brufoli, herpes... mannaggia... ». Ma che diceva?

Numeri - Su Sky Calcio Show, Mario Sconcerti esalta i « 47 gol in A » di Bernardo Corradi. Che risponde: « Dovrebbero essere un po’ di più, già ne segno pochi, se poi me li togliete pure... ». Sconcer­ti si corregge: « Ho letto male, sono 48 ». In realtà sono 49. Ma a questo punto non ci sono più certezze.

Television man - Da Bergamo compare su Sky Calcio Show l’ad rossonero, Adriano Galliani: « Siccome sono un uomo di televisione vi propongo uno scambio, esce Galliani ed entra Borriello».

«Propio» un errore - Leggiamo le scritte in sovraimpressione durante Sky Calcio Show, a proposito del Genoa che non pareggiava fuori casa da molto tempo, l’ultima volta « propio contro l’Inter ». Già, «pro­pio » una bella svista.

Viva la semplicità - Da Roma, Delio Rossi a Sky Calcio Show. Ilaria D’Amico gli chiede: « Lei come lo chiama, Zàrate o Zaràte? ». Il tecnico: « Io lo chiamo Mauro ».

I paragoni/2 - Franco Lauro per Novantesimo minuto ( Rai2) lancia il servi­zio sulla Juve: « Vediamo l’araba fenice, la Juve, dopo il Re­al e il derby col Toro ». Giampiero Galeazzi su Sampdoria-Bolo­gna: « Cassano ha fatto un favore a Mazzarri che stava soffren­do come un cane».

La battuta - Servizio sul Milan a Novantesimo minuto, Galeazzi chiede a Lauro: « Posso fare una battuta? Toglietemi tutto ma non il mio Kakà ».

Segnali di fumo - Pochi minuti al posticipo su Sky, da studio Alessandro Bonan introduce Alessia Tarquinio. Che annuncia, da Palermo: « Io non ti sento, ho letto il tuo labiale e so che vuoi parlare con me ».

Anatomia - Carrellata dei gol di A su Sky SuperCalcio. C’è Stefano De Grandis che descrive un « tocco di panza di Siviglia ».

Nulla osta - Alla Domenica Sportiva, su Rai2, da Palermo c’è Alberto Gi­lardino. Dopo la sua versione dei fatti avvertono che « dobbiamo lasciare Alberto ». Carlo Ancelotti, da studio, “auto­rizza” con un laconico: « E lasciamolo... ». Risata generale.

Il sogno di Prandelli - Il gol delle polemiche di Gilardino non fa stare tranquillo Pran­delli. Ai microfoni di Controcampo ( Rete4), l'allenatore viola sogna un « calcio diverso, magari senza arbitri e con chi sbaglia che ammette l'errore ».

Andrea Fanì e Francesca Fanelli
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Semifinale OGGI Sinner - De Minaur (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)

    Sinner entra in campo con un dominio statistico quasi irreale, De Minaur risponde col coraggio di chi non ha nulla da perdereDiretta tv ore 14:30 su Sky Sport Uno, NOW, Rai 2. Il primato di Alcaraz contro l’ascesa feroce di Auger-Aliassime costruisce un equilibrio pronto a esplodere Diretta tv ore 20:30 su Sky Sport Uno, NOWLa Inalpi Arena stratifica attese, rivalità e un senso di resa dei conti imminente Torino si prepara a ospitare il culmine della stagione...
    S
    Sport
    sabato, 15 novembre 2025
  • Sky Up The Edit torna nelle scuole per insegnare rispetto e valori dello sport

    Bertolucci, Schiavone e il Ministro Abodi guidano incontroSky promuove inclusione digitale e fair play tra studentiOltre 2.500 ragazzi collegati in streaming discutono di rispetto dentro e fuori dal campo. Nuovo appuntamento nelle scuole per Sky Up The Edit, il progetto di Sky che offre a studentesse e studenti tra gli 8 e i 18 anni l’opportunità di mettersi alla prova nella creazione di un contenuto multimediale sul tema del Rispetto, al centro di questa quarta edizione,...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • X Factor 2025 Sky NOW Live #4 travolge con doppia eliminazione, ritorno Mika e tango di Favino

    HELL FACTOR INFIAMMA IL TAVOLO DEI GIUDICITOTAL AUDIENCE DI 771MILA SPETTATORI MEDI, +9% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, E OLTRE IL 4% DI SHARENEI SETTE GIORNI 2,1 MILIONI PER LA PUNTATA PRECEDENTE (FREE+PAY)ANCORA RECORD DI VOTI: QUASI 3,5 MILIONI: +19% SULLA SCORSA STAGIONE X FACTOR DOMINA LA CONVERSAZIONE SOCIAL:+69% RISPETTO ALL’EDIZIONE PRECEDENTE, È IL PROGRAMMA PIÙ COMMENTATO DELLA GIORNATA  Immagini concesse da Sky X Factor 2025...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Avvocato Ligas Sky e NOW: Luca Argentero nel teaser di un legal drama esplosivo

    La serie presenta un protagonista geniale e pericoloso in bilico tra carisma, caos e casi impossibili.   Affascinante, geniale, ma anche cinico, spregiudicato e allergico alle regole. Lorenzo Ligas è un avvocato penalista dal talento indiscusso e con una vita privata… turbolenta. A prestargli tutto il suo carisma è l’amatissimo Luca Argentero: è lui il protagonista assoluto di AVVOCATO LIGAS, il primo legal drama Sky Original...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Hanno Ucciso l’Uomo Ragno su TV8 accende l’ascesa degli 883 tra amicizia e prime fratture

    Il terzo e quarto episodio ripercorre l’origine del mito tra sogni adolescenziali, musica e la prima crisi tra Max e MauroVenerdi 14 Novembre alle ore 21:30 su TV8 Da due compagni di banco per caso, due ragazzi che sono amici come lo si può essere solo durante l’adolescenza, prende il via la storia di un successo travolgente, in grado di dar vita in pochissimi anni a una delle realtà più amate e iconiche della musica italiana. Ed...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Call My Agent Italia 3 su Sky e NOW sconvolge la CMA tra rivoluzione interna e guerra con UBA

    La CMA affronta una stagione che ribalta dinamiche,poteri e fragilità portando la serie nel suo punto di massima tensione.da Venerdi 14 Novembre alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW L'agenzia CMA riapre le sue porte, un luogo che Nils Hartmann, Executive Vice President di Sky Studios Italia, ha definito un vero e proprio "crocevia di talenti" e dove "il motore della serie è la famiglia disfunzionale". Ma in questa terza stagione, che...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 14 novembre 2025
  • Qualificazioni Mondiali 2026 - Diretta Sky e NOW 9a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Torna il grande calcio internazionale su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 13 a martedì 18 novembre appuntamento con le European Qualifiers ai campionati del mondo FIFA 2026 e con i match amichevoli. Studi pre e postpartita ogni giorno a partire dalle 20 e dalle 22.45, con la squadra editoriale di Sky Sport che introdurrà gli incontri del giorno. Giovedì 13 novembre 2025, le qualificazioni europee ai Mondiali 2026...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 13 novembre 2025
  • HbbTV Awards 2025: tutti i vincitori dell’eccellenza nella TV interattiva

    L’Associazione HbbTV, una iniziativa globale dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, sia via broadcast che via broadband, attraverso televisori e set-top box connessi alla rete, è orgogliosa di annunciare i vincitori per gli HbbTV Award 2025, pensati per rappresentare e celebrare l'eccellenza nella comunità HbbTV. Digital-News.it è media partner italiano dell'HBBTV Symposium 2025 I...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 13 novembre 2025
  • X Factor 2025 Live 4: Hell Factor con doppia eliminazione su Sky e NOW

    Potrebbe essere la serata della svolta a X Factor 2025. Giovedì 13 novembre, in diretta su Sky e in streaming su NOW, il quarto Live Show di quest’anno sarà Hell Factor e scriverà un capitolo importante, forse decisivo, di questa edizione con una puntata ad altissima tensione e soprattutto caratterizzata da una doppia eliminazione: si inizierà con la manche più spettacolare della stagione, la Giostra,...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 13 novembre 2025
  • Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Sinner - Zverev (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)

    Gruppo Bjorn Borg: grazie al successo di Auger‑Aliassime su Shelton, Sinner è padrone del proprio destino nel match serale con Zverev. Diretta tv ore 20:30 su Sky Sport Uno, NOW, Rai 2. L'Inalpi Arena ha offerto ancora una volta la sua elettrizzante combinazione di tattica e suspense, ma è stato il drammatico epilogo della sessione diurna del Gruppo Bjorn Borg a spalancare la strada a Jannik Sinner. Grazie alla strenua rimonta di Felix Auger-Aliassime su Ben...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 12 novembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 14a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     sabato, 15 novembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Sabato 15 Novembre Live Rai Sport: ATP Finals Tennis Sinner-De Minaur, Sci Alpino Levi e molto altro

    In vista del weekend, Sabato 15 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&e...
     sabato, 15 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Colpi d'amore, Sabato 15 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Colpi d'amore" porta Ke Huy Quan al centro di una action-comedy dal ritmo serrato, dove un ex killer ormai dedito al mercato immobiliare vede la sua nuova vita andare in frantumi quando riappare la donna che aveva risparmiato anni prima. Tra ironia, resa dei conti e un passato che bussa c...
     sabato, 15 novembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp ComunitĂ  Valenciana Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    Tornano i motori su Sky e in streaming su NOW con l’ultimo appuntamento della stagione 2025 del Motomondiale, il Gran Premio della Comunità Valenciana.Il capitolo finale del campionato inizia giovedì 13 novembre, con la conferenza stampa piloti dalle 16, per poi scendere in pista al Circuit Ricardo Tormo dalle 8.55 di venerdì per le prime sessioni di prove libere della Moto3 e della Moto2.Prima sessione di MotoGP in programma alle 10.40, mentre...
     venerdì, 14 novembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Justice League, Venerdi 14 Novembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Justice League" riunisce Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Amy Adams nel kolossal di Zack Snyder, dove i supereroi della DC Comics formano un'alleanza fragile ma necessaria per fermare l'avanzata dell'alieno Steppenwolf, incarnazione di un potere oscuro capace di mettere in...
     venerdì, 14 novembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨