
***
L'altra star è sempre Mourinho, ridiventato di colpo, ovunque, un genio con mezzi propri. Su Sky nel dopoJuve Gianluca Vialli inizia il suo commento citando Nietzsche per arrivare al concetto di super-uomo abbinato al tecnico portoghese.
***
Il senatore Riccardo Villari era in tribuna al San Paolo, inquadratissimo dalle telecamere al momento del raddoppio del Napoli. In parecchi hanno notato come un gol di Lavezzi sia l'unico evento in grado di farlo alzare dalla poltrona, e per di più esultando di gioia.
***
Ilary Blasi ha rivelato che il dito in bocca di Totti dopo i gol è dedicato a lei. La relativa notizia risulta essere tra le più cliccate su internet, da moltissimi navigatori evidentemente conquistati dalla tenerezza della vicenda.
***

***
- «Il cross scendeva morbido come la neve» (Nicola Roggero, Sky).
-
«Appena ha saputo negli spogliatoi che sarebbe stato titolare contro la Juve, Adriano ha offerto da bere a tutti i suoi compagni» (Gene Gnocchi, Sky).
- «A me Vucinic piace in tutte le posizioni» (Marco Delvecchio, Sky).
-
«La mano ce l'abbiamo già data a Coverciano» (Enrico Varriale).
-
«Dichiarazione decisa di Galliani: Shevchenko non andrà al Real Madrid, voglio tranquillizzare i tifosi del Real» (Gene Gnocchi, Sky).
***
«Mourinho, le faccio una domanda, mi risponda sinceramente con un sì o con un no: questa Inter quanto le piace?» (Sabrina Gandolfì, Sabato Sprint, Radue).
Antonio Dipollina
per "La Repubblica"
per "La Repubblica"