Digital News | Palinsesti | Video - 22 marzo 2025, ore 17:26 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Vista in Tv (CorSport) - Totti & Gilardino, il calcio musica

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
lunedì, 15 dicembre 2008 | Ore: 00:00
Immagine di  - Scopri su SportDisattenzioni - Venerdì mattina, Espn Classic (canale 216 piattaforma Sky): trasmettono un documentario, Il disastro di Mosca, sulla tragedia del 20 ottobre 1982 in cui persero la vita un numero im­precisato di tifosi (ufficiosamente, solo ufficiosa­mente, circa 360 vittime) dello Spartak dopo la gara di Uefa contro l’Haarlem. Morti nella calca, perché le autorità moscovite non fecero aprire tutte le uscite dell’allora stadio «Lenin». Disattenzioni.

 

Esistenzialismo - Serata degli anticipi, a Sky c’è Sinisa Mihajlovic da Bologna. « Finora sapevo solo pareg­giare, stavolta abbiamo fatto cinque gol. Come cambia la vita con una sola partita... ». A margine: «Il rigore? Se Bernacci non faceva gol non so cosa poteva succedere...».

Gli indifferenti - Ancora su Sky, ancora Mihajlovic, cui chiedo­no una replica a Mourinho: «Non posso par­lare con lui di calcio, Mourinho non ha mai gio­cato a calcio... ».

Finto Ibra - Riuscita e convincente la caricatura di Ibrahi­movica Guida al campionato su Italia 1. L'at­taccante dell'Inter stavolta ha la faccia dipinta di verde e chiosa: «I tedeschi mi hanno fatto Werder».

L'equilibrista -  Chiellini a Gianni Balzarini in collegamento da Torino per Guida ( Italia 1), si parla di Juve- Milan e il difensore fa: «Ci sono talmente tanti presenti che mi pare brutto parlare degli assenti».

Distrazioni - Prima parte di Sky Calcio Show, l’informatissima Ilaria D’Amico è impegnata a trattare « questo pensierino di Totti alla Nazionale... E Lippi lo ha anche ringraziato... ». Tutto bello, tutto giusto, peccato dimentichi una regola fondamentale di questo mestiere: citare la fonte, nel caso specifico il «Corriere dello Sport-Stadio». Più tardi anche Marco Cattaneo, durante Diretta Gol, citerà la stessa intervista esclusiva, naturalmente senza specificare la fonte...

Il marcio del calcio - Ospite sportivo, ieri a Quelli che il calcio su Rai2, Massimo Morgia ex allenatore della Juve Stabia, vittima di una aggressione con altri giocatori. Morgia alla Ventura: «Quando vedi del marcio, insulti e parole grosse già alle gare dei ragazzini, capisci che il sistema calcio sta an­dando alla rovina».

Graffio da Iena - Per Udinese-Lazio - su Rai2 a Quelli che - ci sono Antonio Cabrini e la «Iena» Andrea Pellizzari che non la manda a dire a Simona Ventura: « Dopo di te alle Iene hanno dovuto prendere solo conduttrici bionde che si accoppiano con calciatori». La Ventura: « Eh, sì, ho aperto una strada». Il riferimento era ad Alessia Marcuzzi prima e Ilary Blasi dopo.

Gli amici - Sempre Quelli che ( Rai2), da Palermo c'è Sasà Salvaggio che, in telecronaca, fa a Simona Ventura: « Il tuo amico Morris Carrozzieri... ». La Ventura non se la tiene: «Era amico del mio ex marito e finisce qui, credo sia molto più amico di una Pupa e il secchione...».

Quanta fretta - Siamo a Sky Diretta Gol, da Milano per Inter­ Chievo c’è Marco Foroni. Che al 2-0 si lancia in un perentorio: « Adesso i 9 punti di vantaggio sono una certezza... ». Passano pochi minuti (2-1): « Match riaperto grazie a questo gol di Pellissier... ». Ancora qualche minuto (2-2): «Mourinho forse pensava di aver già chiuso il conto... ». Solo Mourinho?

Magnini rinato - L' Isola gli ha fatto bene, Quelli che si collega con gli Europei di nuoto e al microfono, in veste di inviato protagonista, c'è  Filippo Magnini, fresco di medaglie. Battuta di Magnini: «Il mio presidente di squadra pensa di licenziare il mio allenatore... Mi alleno bene anche da solo, visti i risultati ».

Biscardi, sì o no - Collegamento da San Siro. Biscardi commen­ta sul 2-0 dell'Inter: «La squadra di Mourinho può guardare con serenità e con una certa ansia a Juve-Milan... ». Delle due l’una.

Parole parole - Finale convulso, Marco Mazzocchi ( Quelli che, Rai2): «Non ci stiamo capendo niente ». La Ventura dal suo angolo: « Non stiamo mica qui a smacchiare i giaguari ».

Padri e figli - Sempre su Sky Calcio Show, da Roma è collegato Luciano Spalletti: «Conti ha fatto un bellissimo gol, ha imparato da suo padre... ».

Campane e violini - Parentesi musicale. Dall’Olimpico, a Sky Calcio Show, Luciano Spalletti: «Quando Totti calcia in porta qui suonano le campane ». Lo sente Alessia Tarquinio, da Firenze, con riferimento a Gilardino: « Qui invece suonano i violini».

Immagine di  - Scopri su SportLa domanda - Su Sky Calcio Show, collegato da Firenze, c’è Sebastien Frey. Ilaria D’Amico: « Avrei una curiosità... ». Fuorionda, pensando di non essere ascoltato, si sente Massimo Mauro che prende la palla al balzo: « Quanto ci mette a farsi in quel modo? ». (vedere foto allegata)

Sinceramente - Ai microfoni di Sky Calcio Show, dall’Olimpico, c’è Mirko Vucinic: « I fischi? Li meritavo, fischiava anche mio fratello che era in tribuna a vedermi... Per questo al gol mi sono sfilato i pantaloncini».

La tecnologia ha il suo prezzo - Collegamento dall’Olimpico di Torino, mancano due ore e mezza a Juve-Milan, piove in maniera biblica. Le telecamere di Sky inquadrano una persona ferma sul campo, ombrello in mano. Inquadratura stretta, è Anna Billò che pre­senta la « golcam, montata all’altezza della linea, per vedere se la palla entra in porta ». Sotto il diluvio, forzata della notizia. Quando si dice che la tecnologia ha un costo...

Prandelli non guarda - A Stadio Sprint ( Rai2), Cesare Prandelli: « E' da un po' che non guardiamo la classifica... ». Enrico Varriale da studio: « Sarà il caso di farlo ».

Poco gusto - Enzo Baldini da Firenze, sempre Stadio Sprint su Rai2, Walter Zenga al microfono. Gli chie­de: « Ha rinnovato col Catania perché crede nei siciliani o perché non l'ha cercata nessuno? ». Zenga stupito: « La seconda considerazione non la prendo nel minimo conto ». Della serie: una domanda che si poteva evitare.

Spalletti rivela - A Stadio Sprint fanno vedere a Spalletti la fac­cia di Bruno Conti dopo il gol del figlio Danie­le. Spalletti: « E' di pietra. Ma io dico che era con­tento, è tutta roba che gli ha insegnato lui. Dico di più: Bruno mi ha raccontato che Daniele lo aveva chiamato prima della partita e gli aveva detto “Faccio gol e vengo a esultare da te!” ».

Varriale fa lo stopper - Ancora collegamento da Roma, per Stadio Sprint ( Rai2), Francesca Sanipoli chiede a Spalletti del presunto gesto polemico di Vucinic al gol: « Abbiamo sentito per radio... ». Da studio Varriale la stoppa: « No, evitiamo polemiche, ri­vedendo le immagini non c'è stato nulla ».

Lauro per tutti - In apertura di 90° minuto su Rai2, Franco Lauro sintetizza la domenica di campionato con « le mutande di Vucinic e Cassano, il ritorno di Monzon Novellino e le magie di Ibra, l'unico che rie­sce a garantire il super stipendio di Mourinho. In serata Juve-Milan, ovvero lo scudetto dell'alternativa ».

Cassano e il rigore - Fabrizio Failla, servizio per 90° minuto ( Rai2) di Reggina-Sampdoria: «Cassano non guarda la battuta del rigore ». Il sampdoriano è di spalle ed esulta a pugni chiusi al boato del pubblico. Nel finale lapsus, dice « la squadra di Materazzi », invece di Mazzarri.

Il fattore Ranieri - Prima di Juve-Milan, Sky Sport 1 manda in on­da un «dietro le quinte». Claudio Ranieri par­la alla squadra dopo la sconfitta di Napoli. E di­ce cose tipo: « Dobbiamo essere affamati nello strappare la palla... Voi sprizzate veleno... Strap­pate il cuore all’avversario... In 41 anni di calcio sapete quante ne ho viste di queste situazioni? Tantissime, ma bisogna rispondere sul campo ». Discorso un po’ forte. Ma da allora la Juve ha ini­ziato una serie strepitosa...

Questione di tiraggio - Analisi di Arrigo Sacchi a Controcampo su Rete4: « Ha vinto meritatamente la Juve, ma nel primo tempo il Milan ha fatto gioco. Poi ho visto un tiraggio molto forte verso la propria porta, ti­pico del calcio italiano. Nella Juve ha fatto la dif­ferenza Amauri, gioca i palloni che tocca un cen­trocampista da centravanti, scusate se è poco».

Amarcord Mundial - Alla Domenica Sportiva, su Rai2, siparietto tra Bruno Conti (dt della Roma) e Fulvio Collovati (opinionista), compagni di Nazionale a Spagna 1982. Collovati: « Gli anni passano anche per Bruno... ». Conti: « Fulvio, pensa per te ».

Invasione - Durante Controcampo, su Rete4, un gruppo di tifosi del Milan è piombato in studio inter­rompendo la trasmissione con cori e grida. La regia è stata costretta a un mega break pubblicitario di sei minuti. Al rientro in studio, il conduttore Brandi si è scusato: «Ce l’avevano con il divieto di trasferta e il caro-biglietti».

Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky aderisce ai nuovi pacchetti TV della Serie BKT «Highlights e «Bar-Hotel»

    Sky Italia ha aderito all’offerta pubblicata in data 18 marzo 2025 dalla Lega Nazionale Professionisti B per i pacchetti “Highlights” e “Bar-Hotel”. Il primo pacchetto prevede la trasmissione degli highlights di tutte le gare di Serie B sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW. Gli highlights non saranno invece disponibili su skysport.it e sui social di Sky Sport. Il secondo pacchetto, invece, consente ai locali Sky Business di trasmettere in diretta con...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Diritti Tv Serie B, nella volata finale 2024/25 pubblicati bandi pacchetti Highlights e Goal Day

    La Lega Serie B apre le porte a nuove opportunità nel mercato dei diritti audiovisivi per la conclusione stagione 2024/2025. Nel Consiglio di Amministrazione, che si è tenuto allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano, prima della partita di Nations League Italia-Germania, il Presidente Paolo Bedin ha comunicato il lancio ufficiale di due nuovi pacchetti di diritti TV: "Goal Day" e "Highlights". L'invito, rivolto a tutti gli operatori della comunicazione...
    S
    Sport
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Ciclismo Milano Sanremo 2025, dove vederla in tv? In Italia su Rai 2, Rai Play, Eurosport, Discovery+

    La Milano-Sanremo 2025 parte da Pavia e punta a nord direzione Milano per raggiungere la Certosa, dove si immette nel percorso tradizionale. Si toccano Casteggio e Voghera prima di un’ulteriore divagazione nel territorio, raggiungendo Rivanazzano e Salice Terme per rientrare nel percorso classico a Tortona e da lì seguirlo fino all’arrivo, ripercorrendo la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente, toccando Ovada, il Passo del...
    S
    Sport
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Pechino Express, tappa estrema su Sky e NOW: trekking nella giungla e sfida sotto 36 gradi

    Ultima tappa nelle Filippine, ieri a Pechino Express, e per tutti un obiettivo comune: conquistare un biglietto per la Thailandia, il secondo Paese dello straordinario viaggio “Fino al tetto del mondo”. Ieri la terza tappa dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia – condotto da Costantino della Gherardesca con Fru inviato speciale – ha rivelato le fragilità delle otto coppie in gara, messe a dura prova da sforzi fisici e mentali, e ha palesato quella...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Serie A, rivoluzione tecnologica e nuove strategie: il calcio italiano punta ai tifosi e al mercato globale

    Il calcio italiano si trova in una fase di profonda trasformazione, spinto dalla necessità di innovare sia sul piano tecnologico che su quello della fruizione dei contenuti. Luigi De Siervo, riconfermato come amministratore delegato della Serie A, illustrerà nel corso del panel inaugurale dei Mir, Il percorso evolutivo dei contenuti sportivi. Case study: Lega Calcio Serie A. L’obiettivo principale, anticipato nell'edizione odierna del Corriere della Sera, è...
    S
    Sport
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Gangs of Milano: su Sky e NOW il lato oscuro della città tra criminalità, musica e lotta per il potere

    Milano brucia nella nuova serie Sky Original GANGS OF MILANO – LE NUOVE STORIE DEL BLOCCO, ambientata fra le periferie multietniche del capoluogo lombardo. La serie, una produzione originale Sky prodotta da Sky Studios, TapelessFilm e Red Joint, arriva dal 21 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW In otto episodi diretti da Ciro Visco (Gomorra – La serie,Doc – Nelle tue mani), anche co-sceneggiatore, la serie vede la collaborazione del pioniere del rap italiano...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • AGCOM autorizza i primi canali Fast in Italia: via libera a Soap Latino e Soap Turco

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella seduta del 19 marzo, ha rilasciato le prime due autorizzazioni per la fornitura di servizi di media audiovisivi alla società Fast Channel Network S.r.l. per i canali “Soap Latino” e “Soap Turco”. Si tratta di canali televisivi lineari gratuiti della tipologia cd. Fast channels, che trasmettono su protocollo IP e sono quindi accessibili esclusivamente su TV connesse a Internet. La concessione delle...
    I
    Internet e Tv
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Google costretto a rispettare la legge antipirateria: Tribunale ordina blocco dei siti pirata con propri DNS

    Stavolta tocca a Google piegarsi alla legge italiana antipirateria. Il Tribunale di Milano l'ha messa nero su bianco: anche il colosso di Mountain View deve rispettare gli ordini di blocco dei siti pirata, esattamente come già imposto a Cloudflare alcuni mesi fa. Dopo Cloudflare (ord. 11.07.2022 e ord. 19/12/2024), il destinatario della decisione è ora il colosso di Mountain View. L’ordinanza è dello scorso 11 marzo ed è stata emanata nell’ambito di...
    E
    Economia
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Sconfort Zone: Maccio Capatonda alla prova della vita nella nuova comedy series su Prime Video

    Dal 20 marzo in esclusiva su Prime Video arriva Sconfort Zone, la nuova comedy series in 6 episodi di Maccio Capatonda. Maccio Capatonda interpreta se stesso in un periodo di forte crisi di ispirazione, finché incontra lo psicologo Arnaldo Braggadocio che lo sottoporrà a dure prove settimanali per riappropriarsi del disagio. A cosa sarà disposto Maccio per ritrovare la creatività e scrivere la sua prossima serie tv? Nel cast di Sconfort Zone anche Francesca Inaudi,...
    T
    Televisione
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Sky Sport Motori 20 - 23 Marzo 2025 | F1 Cina, WRC Safari Rally Kenya, Indycar The Thermal Club

    In arrivo un nuovo weekend di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con le gare di F1, del WRC e dell’NTT Indycar Series. F1 IN CINA – Da giovedì 20 a domenica 23 marzo, appuntamento in diretta esclusiva con il secondo appuntamento del2025 di F1, il Gran Premio di Cina,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, in streaming su NOW. Si parte giovedì alle 13 con le parole dei piloti per poi scendere in pista nelle prime ore del...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 marzo 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C NOW 2024/25 - Diretta Sky 33a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie C NOW si riavvicina alla sua grande tradizione. Nelle case degli italiani torna il calcio della domenica pomeriggio. Un ritorno alle origini, alle storiche abitudini dei tifosi italiani, che porta la Serie C NOW al centro del pallone nostrano, legando ancora di più le storie e il suo racconto all’innovazione, grazie al forte sostegno televisivo di Sky Sport. Ogni giornata vedrà sei gare disputate in contemporanea domenica alle 15 e saranno tutte trasmesse anche ...
      sabato, 22 marzo 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 22 Marzo 2025 - Ciclismo Milano - Sanremo, Atletica Leggera Mondiali Indoor

    In vista del weekend, Sabato 22 Marzo 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. Tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un rac...
      sabato, 22 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Hit Man - Killer per caso, Sabato 22 Marzo 2025

    Sabato 22 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Hit Man - Killer per caso", una brillante commedia diretta da Richard Linklater con Glen Powell. Un docente collabora con la polizia fingendosi un sicario, ma un giorno infrange il protocollo, ...
      sabato, 22 marzo 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky e Tivusat, Palinsesto 21 - 27 Marzo 2025

    Le partite della Serie A Enilive 2024/2025 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 dei telecomandi di Sky e tivùsat. Gli abbonati a DAZN possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Dazn conferma così la scelta di volere raggiungere tutti gli amanti del calcio e non solo, ampliando il portfolio delle partnership distributive, anche attravers...
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Gangs of Milano - Le nuove storie del Blocco, Venerdi 21 Marzo 2025

    Venerdi 21 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "True Lies", celebre action-comedy diretta da James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Dietro il classico marito apatico si nasconde in realtà un audace agente segreto...
      venerdì, 21 marzo 2025