Tennis, Capodanno con il torneo di Abu Dhabi live su Sky Sport 3

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  giovedì, 01 gennaio 2009
 00:00
Chi gioca (e guarda) tennis a Capodanno, poi lo gioca (e guarda) tutto l'anno. Quest'anno più che mai è possibile esportare allo sport con la racchetta la famosa massima del primo dell'anno, dato che il 2009 si apre con un grande appuntamento tennistico, visibile integralmente in diretta su Sky Sport 3.
 
Da oggi e per tre giorni, sei tra i migliori 10 tennisti del mondo si sfidano in un torneo esibizione organizzato ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Rafael Nadal, Roger Federer, Andy Murray, Nikolay Davydenko, Andy Roddick e James Blake saranno protagonisti del primo grande appuntamento del nuovo anno, per una stagione che ufficialmente inizierà solo lunedì prossimo.
 
Per l'occasione, la prossima settimana, vi proporremo sulle nostre pagine una guida con tutti i tornei maschili e femminili già acquistati dalle tv italiane che, anche grazie alle riforme dei calendari ATP e WTA, proporranno un intenso anno che si chiuderà solo a fine Novembre con il Master maschile di Londra e la finale di Coppa Davis.
 
Ma, senza andare troppo lontano, pensiamo ai match di oggi: alle 12 scendono in campo Roddick e Davydenko; a seguire (orientativamente verso le 14) sarà la volta di Murray - Blake. I vincenti dei due match accederanno alle semifinali dove troveranno rispettivamente Nadal e Federer. La finale è in programma sabato alle 14. Tutto in diretta su Sky Sport 3 con il commento di Elena Pero e Raffaella Reggi.
 
Questo schematicamente il programma del torneo (gli orari sono quelli italiani):
 
Giovedì 1° Gennaio 2009
ore 12.00  Andy Roddick (USA) - Nikolay Davydenko (RUS)
ore 14.00  Andy Murray (SCO) - James Blake (USA)

Venerdì 2 Gennaio 2009
ore 12.00  Murray/Blake - Roger Federer (SUI)
ore 14.00  Rafael Nadal (SPA) - Roddick/Davydenko
 
Sabato 3 Gennaio 2009
ore 14.00  Finale
 
Oltre che ad Abu Dhabi, la nuova stagione partirà anche con la tradizionale Hopman Cup, il più prestigioso torneo tennistico ad inviti organizzato dalla ITF, che vede la partecipazione di otto nazioni rappresentate da una coppia mista di tennisti. Quest'anno ci sarà anche l'Italia con la presenza di Flavia Pennetta e Simone Bolelli. Proprio per questo motivo i diritti della manifestazione sono stati acquistati da Rai Sport che - sebbene il palinsesto non sia ancora definito - potrebbe trasmettere qualcosa in differita sul suo canale digitale Rai Sport Più.
 
Per quanto riguarda invece la stagione ufficiale, l'inizio sarà segnato dal torneo maschile di Doha (diretta quotidiana su Eurosport) e da quello femminile di Auckland (in diretta dalle semifinali su SuperTennis). Nel corso della prossima settimana come già detto vi offriremo una ricca guida con l'elenco dei tornei visibili sulle tv italiane.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV