La Federazione Italiana Rugby e RAI, Radio Televisione Italiana, sono liete di annunciare la conclusione dell'accordo esclusivo sulla cessione dei diritti televisivi dell'RBS 6 Nazioni Under 20 per le edizioni 2009 e 2010 della manifestazione.
Il contratto prevede la messa in onda in diretta di tutti gli incontri della Nazionale Italiana Under 20 nella massima competizione continentale di categoria.
La piattaforma prescelta per le dirette degli Azzurrini di Stefano Romagnoli e Alessandro Ghini è RaiSportPiù, canale disponibile tanto sul digitale terrestre che sul satellite in chiaro che settimanalmente trasmette gli incontri del Campionato Italiano Super 10.
"Il ritorno sulla Rai degli incontri di una nostra rappresentativa Nazionale segna un nuovo momento di crescita per tutto il movimento" ha detto, commentando l'accordo, il Presidente della FIR Giancarlo Dondi. "Negli ultimi due anni gli incontri del 6 Nazioni U20 hanno registrato importanti dati di ascolto, e non ho dubbi che l'audience della nostra Nazionale di categoria, con l'approdo su RaiSportPiù, aumenteranno significativamente. Il 6 Nazioni U20 è l'appuntamento più importante per il rugby giovanile europeo, sono certo che su RaiSportPiù gli appassionati potranno assistere ad incontri di altissimo livello".
Rugby: anche l'Under 20 della Nazionale sbarca su Rai Sport Pi
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sport
sabato, 17 gennaio 2009 | Ore: 00:00