![Visti in Tv (Corsport) - Bargiggia show su Premium con Ancelotti e Gasperini](/UserFiles/bargiggia_gasperini.jpg)
Leggiadra Adriana - Quando si dice: dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna. Simona Ventura (Quelli che il calcio, Rai2) intervista Adriana Fossa, moglie di Paolo Maldini. Lei confessa: « Paolo ha paura di fare una vecchiaia piena di dolori, per questo ha deciso di lasciare prima ». Li hanno presentati in discoteca e da allora è stato amore. Meglio Capello di Sacchi, secondo Adriana. « Capello è più giovane come mentalità. Sacchi aveva chiesto a Paolo: vuoi fare il calciatore o il play boy? ». Il Pallone d'oro: « Brucia più a me che a lui. Un trofeo? Aspetto che me ce ne diano uno vero da mettere in salotto... ».
Certezze - La lunga giornata da San Siro, siamo nella prima parte di Sky Calcio Show, comincia con Alessandro Costacurta. L’omonimo Alciato domanda: « Sarai il futuro allenatore del Milan?». Risposta, senza esitazioni: « Sì, sì, lo sarò. Non in tempi brevissimi ma lo sarò ». Alla faccia dei dubbi...
Amicizie - Prima parte di Sky Calcio Show, da Milano c’è Luciano Spalletti: « Ancelotti lo saluto sempre volentieri ma quando arriva Bruno Conti mi devo fare da parte, non voglio togliere spazio a due grandi amici come loro ».
Normalità - Da Catania, a Sky Calcio Show ecco Walter Zenga. Ilaria D’Amico chiede: « Come vede questo periodo di grandi addii in panchina? ». Il tecnico: « Come gli altri anni, qualcuno che va qualcuno che viene. Tutto uguale ».
Gloria, Miss triste - Il suo sorriso triste nel finale lascia intatta la bellezza. Il Lecce va in B, Gloria Zanin, inviata nel Salento per Quelli che il calcio ( Rai2) non perde classe ed eleganza. Miss Italia nel 1992, la vicentina di Bassano del Grappa da quasi due anni moglie di Simone Tiribocchi, uomo dei gol del Lecce, saluta così: « Torneremo presto in A »
Quanta fretta - Seconda parte di Sky Calcio Show, Gian Piero Gasperini: « Siamo dispiaciuti per la retrocessione del Torino ». Marco Nosotti gli fa notare: « Che però non è ancora avvenuta... ».
La risposta - Da Milano, sempre Sky Calcio Show, Paolo Maldini: « La contestazione? Orgoglioso di non essere uno di loro ».
La sapienza nei libri - Secondo round per Paolo Bargiggia, su Mediaset Premium. Dall’altra parte c’è Carlo Ancelotti. Che puntualizza: « Ho sentito dire da Bargiggia che avrei fatto un colloquio con il Chelsea per avere un aumento di stipendio. E’ una balla clamorosa, la prossima volta informati». B.: « Leggerò il tuo libro, magari imparo qualcosa ». A.: « Ecco, bravo, così impari a conoscermi meglio ». B., alzando il tono: « Voi allenatori siete dei privilegiati e troppo permalosi. Ve la prendete ogni volta che vi va la mosca al naso». A.: « Non sono io permaloso, sei tu che ti sei arrabbiato ». B.: « Eh, lo vedo. Comunque ti hanno riferito male la mia frase ». A.: « No, no, l’ho sentita io prima della partita ». B.: « Non ho detto niente di grave ». A.: « Niente di grave ma è una balla ». B.: « Leggerò il tuo libro così davvero imparo qualcosa. Se me ne mandi una copia...». A.: « No, no, te la compri perché è per beneficenza. Anzi, comprane due ».
Caldissimo - Stadio Sprint, Rai2. Allerta meteo per il gran caldo, Enrico Varriale ci aggiunge qualche grado via etere. Così tre interviste a bordo campo nel post partita a Del Piero, Di Vaio e Frey diventano « interviste registrate a caldissimo ».
Gli auguri - Prima volta di Ciro Ferrara da allenatore della Juve. Da studio Enrico Varriale e Bruno Gentili ( Stadio Sprint, Rai2) gli chiedono se ha ricevuto gli auguri di Antonio Conte (visto che si parla di lotta a due per la panchina Juve della prossima stagione) e di Maradona, suo amico di vecchia data napoletana. E lui: « Sì sì, certo ».