Alle 16 reduce dal brillante 5-0 rifilato alla Nuova Zelanda, la Spagna campione d'Europa cerca la qualificazione alla semifinale giocando contro l'Iraq a quota un punto in classifica.

Dobbiamo mantenere un atteggiamento equilibrato. Faremo, contro l'Iraq, qualche cambio nella formazione, non lo nascondo, ma la struttura della squadra rimarrà invariata. Ho il massimo rispetto per i nostri avversari".

Più prudente il commissario tecnico Bora Milutinovic "Devi sapere chi sei e chi affronterai. La partita con la Spagna e' importante, ma quella successiva con la Nuova Zelanda conta ancora di piu' perchè puo' valere il passaggio del turno, sono felice di incontrare la Spagna - aggiunge-. E' una grande sfida e allo stesso tempo una grande chance. Siamo fortunati, possiamo partecipare a questo torneo e abbiamo queste opportunita'.
In serata allo stadio "Royal Bafokeng" di Rustenburg tornano in campo i padroni di casa del Sudafrica che dopo aver pareggiato all'esordio riuscendo a sprecare occasioni clamorose, sono chiamati a vincere contro la Nuova Zelanda, naufragata contro la Spagna all'esordio (0-5).

La Nuova Zelanda, da par suo, dopo aver ben figurato contro l'Italia ma perso malamente contro la Spagna vuole assolutamente una rivalsa: "La competizione in se' ci da' già abbastanza motivazione - dice coach Ricki Herbert - e oggi è un nuovo giorno. Stiamo ancora imparando, naturalmente, e ci sono cose che possiamo fare meglio, in particolare contro i padroni di casa del Sud Africa. Anche loro però vorranno fare di meglio dello 0-0 contro l'Iraq".
Neanche il tempo di respirare perchè domani tocca di nuovo alle squadre del girone B: alle 16 il Brasile nel prato di Pretoria affronta gli Stati Uniti, alle 20.30 l'Ellis Park di Johannesburg vedrà in scena Egitto - Italia.
LA COPERTURA TV:
Di seguito l'elenco dei canali che proporranno i match odierrni in diretta con l'indicazione della piattaforma di trasmissione e dei telecronisti RAI e SKY [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].


ore 16,00, Free State, Bloemfontein (Girone A)
- diretta su BBC Interactive (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su ORTM Mali Sport (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su RTS 1 Senegal (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TRT 1 (42.0° Est e 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Télé Tchad (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TW1 (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Rai Uno (13.0° e mux DTT Rai A) PAY SAT FTA DTT FTA TERR
Telecronaca Rai a cura di Alessandro Antinelli e Ubaldo Righetti
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est) PAY SAT - Alta Definizione
Telecronaca SKY a cura di Marco Foroni e Luca Marchegiani
_____________
Sudafrica - Nuova Zelanda
ore 20.30, Royal Bafokeng, Rustenburg (Girone A)
- diretta su BBC Three (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su TRT 1 (42.0° Est e 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su TW1 (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Rai Due (13.0° e mux DTT Rai A) PAY SAT FTA DTT FTA TERR
Telecronaca RAI a cura di Carlo Nesti e Bruno Giordano
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est) PAY SAT - Alta Definizione
Telecronaca SKY a cura di Nicola Roggero e Antonio Di Gennaro
Legenda:
FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
