Domenica Sport - Inter-Roma (Sky e Premium) e SuperBowl (La7, Dahlia e Espn Am.)

Domenica Sport - Inter-Roma (Sky e Premium) e SuperBowl (La7, Dahlia e Espn Am.)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  domenica, 06 febbraio 2011
 00:00
Una domenica di grande sport con il calcio a farla da padrone come sempre con la 24a giornata di Serie A con la partitissima Inter-Roma alle 20.45. A mezzanotte circa l'appuntamento con l'edizione 45 del SuperBowl NFL, l'evento dell'anno (anche televisivo) negli Stati Uniti che vede di fronte le vincitrici delle finali delle due Conference: Pittsburgh Steelers-Green Bay Packers

LA 24 GIORNATA DI SERIE A

INTER - ROMA (ore 20.45 - and. 0-1)

Domenica Sport - Inter-Roma (Sky e Premium) e SuperBowl (La7, Dahlia e Espn Am.)Sicuramente solo una, tra Inter e Roma, avrà l'evidenza di quelle che sono le sue possibilità scudetto per questa stagione. La partita è diventata ormai una 'classicissima' degli ultimi anni. Leonardo pensa che il risultato "non sarà determinante, ma sicuramente darà un segnale molto importante. Totti è una risorsa che la Roma perde ma i giallorossi hanno tante alternative, la loro forza è poter cambiare anche durante la partita"

''Ne so meno di voi e non m'interesso a questioni societarie. E poi io sono come San Tommaso: se non vedo...'': così l'allenatore giallorosso Claudio Ranieri sulla vendita della società Sulla gara contro l'Inter, diretta concorrente alla corsa al titolo, l'allenatore commenta: ''E' una gara importantissima, noi lottiamo con le altre per lo scudetto e cercheremo di fare la gara come sempre''.

Oltre a Totti influenzato e ad Adriano infortunato, non sono a disposizione Pizarro, ancora in recupero, e Mexes, squalificato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER - ROMA

Domenica con Inter-Roma (Sky e Premium) e SuperBowl (La7, Dahlia e Espn Am.)INTER (4-3-1-2): 1 Julio Cesar , 13 Maicon , 15 Ranocchia , 2 Cordoba , 55 Nagatomo , 4 Zanetti , 19 Cambiasso , 8 Thiago Motta , 10 Sneijder , 9 Eto'o , 7 Pazzini (21 Orlandoni , 23 Materazzi , 57 Natalino , 20 Obi , 14 Kharja , 27 Pandev , 22 Milito) All. Leonardo

Domenica con Inter-Roma (Sky e Premium) e SuperBowl (La7, Dahlia e Espn Am.)ROMA (4-4-2): 27 Julio Sergio , 77 Cassetti , 4 Juan , 29 N. Burdisso , 17 Riise , 11 Taddei , 20 Perrotta , 16 De Rossi , 30 Simplicio , 22 Borriello , 9 Vucinic (32 Doni , 25 G. Burdisso , 15 Loria , 3 Castellini , 87 Rosi , 23 Greco , 94 Menez) All. Ranieri

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: Paolo Tagliavento è l'arbitro che dirigerà la gara.  I precedenti sono molto favorevoli alla Roma: nei 17 precedenti la Roma ha vinto 13 partite e ha perso solo una volta, tra l'altro in questa stagione quando la Roma ha perso 2 a 0 contro il Napoli al San Paolo. Anche l'Inter ha precedenti positivi con Tagliavento: 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L'ultima volta è stata una sconfitta anche per l'Inter, nel derbt 1 a 0 deciso dal rigore di Zlatan Ibrahimovic.

LA STORIA DELLA PARTITA:  Inter e Roma si ritrovano di fronte in campionato per la 156.a volta nella storia. Il bilancio dei 155 precedenti confronti diretti è favorevole ai nerazzurri che si sono imposti in 68 occasioni contro le 43 dei giallorossi. Il pareggio si è registrato in 44 circostanze.

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite  vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it (www.digital-sat.it)

Sky SportLogoSky Sport Serie A - Programma, telecronisti e Diretta Gol 24° Giornata


Premium Calcio
Mediaset Premium Calcio Serie A - Programma e telecronisti 24° Giornata
 

Dahlia Calcio Dahlia Tv Calcio Serie A - Programma e telecronisti 24° Giornata

 

SUPERBOWL XLV - Pittsburgh Steelers vs Green Bay Packers

Domenica con Inter-Roma (Sky e Premium) e SuperBowl (La7, Dahlia e Espn Am.)Benvenuti al Super Bowl XLV, l’evento sportivo e mediatico più importante degli Stati Uniti. Lo attestano i numeri: lo scorso anno con 106.5 milioni di telespettatori la finale del campionato professionistico di football americano (NFL) è stato il programma più seguito nella storia della tv Usa, un record assoluto strappato all’ultima puntata del telefilm M.A.S.H., che nel febbraio del 1983 si era “fermato” a 105 milioni.

Un primato che quest’anno rischia di essere nuovamente ritoccato in occasione della 45ª edizione, di scena nel nuovo impianto del «Cowboys Stadium» di Arlington, in Texas, nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 febbraio. A cantare l’inno nazionale americano sarà Christina Aguilera, mentre nell’intervallo lungo (l’Half Time Show) saranno i Black Eyed Peas a esibirsi. In scaletta, non solo il loro ultimo singolo “The Time (Dirty Bit)”, ma anche i successi “Boom Boom Pow” e “I Gotta Feeling”.

In campo si daranno invece battaglia i Pittsburgh Steelers e i Green Bay Packers. Pittsburgh, che ha concluso la stagione regolare con 12 vittorie e 4 sconfitte ottenendo così il bye al primo turno, ha guadagnato l’accesso alla finalissima sconfiggendo, a domicilio nei Playoff, prima i Baltimore Ravens, poi i New York Jets. Per la squadra della Pennsylvania, alla terza finale negli ultimi sei anni, si tratta dell’ottava partecipazione al Super Bowl, dove ha perso in una sola occasione (1996). L’ultimo successo per Roethlisberger e compagni è datato 2009.

Domenica Sport - Inter-Roma (Sky e Premium) e SuperBowl (La7, Dahlia e Espn Am.)Green Bay, 10 vittorie e 6 sconfitte in regular season, ha invece staccato l’accesso alla postseason solo all’ultima giornata, sconfiggendo 10-3 i Chicago Bears. Nei Playoff ha poi sconfitto sempre in trasferta, nell’ordine, i Philadelphia Eagles, gli Atlanta Falcons e ancora i Chicago Bears. Nella storia dell’NFL nessuna squadra era mai riuscita a fare così tanta strada come sesta testa di serie della NFC. I Packers, alla loro quinta finale (3 vinte e 1 persa finora), puntano a riconquistare il titolo a distanza di 13 anni. L’ultima affermazione (1998) porta la firma di Brett Favre, ad Aaron Rodgers il compito di riscrivere la storia.

Per chi volesse vivere in compagnia la notte più lunga dello sport a stelle e strisce, l’appuntamento è a Monza e Roma. In due noti american bar, si terranno infatti, a partire dalle ore 22.30, le feste più esclusive del Super Bowl, organizzate da ESPN in collaborazione con Endzone.it, il sito di riferimento per gli appassionati italiani di football americano. A Monza, appuntamento al Kookaburra, via Buonarroti 115; a Roma invece tutti al Crazy Bull Cafè, via Riano 1/3 (Ponte Milvio), in quella che è la location più americana della Capitale.

In Italia i modi per vedere il Superbowl in diretta sono molteplici, grazie sopratutto alla copertura in chiaro di La7. La diretta sul canale di Telecom Italia Media inizierà alle 00.15 per seguire in versione integrale tutto l'evento con  il commento del match curato da Ugo Francica Nava e Vinnie Argondizzo. Ci saranno inoltre altre due possibilità per seguire il SuperBowl: in diretta dalle 24 su ESPN America (canale 214 della piattaforma SKY) dove verrà diffuso l'intero evento con la telecronaca originale in inglese oppure grazie a Dahlia Sport (canale 411 del digitale terrestre) che la trasmetterà in italiano dalle 23.50 con la telecronaca di Antonio Maggiora Vergano e Brock Olivo. Contributi live da Dallas a cura di Roberto Gotta.

LA GUIDA TV DEGLI EVENTI

Domenica 6 Febbraio 2011

ore 12.30:

Bologna vs Catania - Bologna, Renato Dall'Ara
Satellite:
SKY Sport 1, SKY Supercalcio e SKY Calcio 7 (can. 201-205-257)

Digitale Terrestre: Premium Calcio, Premium Calcio HD2, Dahlia Sport (can. 370-382-411)


ore 15.00:

Brescia vs Bari - Brescia, Mario Rigamonti
Satellite:
SKY Calcio 6 e SKY Calcio 6 HD (can. 256)
Digitale Terrestre: Premium Calcio 6 (can. 376)

Genoa vs Milan - Genova, Luigi Ferraris - Marassi
Satellite:
SKY Calcio 1 e
SKY Calcio 1 HD (can. 251)
Digitale Terrestre:
Premium Calcio, Premium Calcio HD1 (can. 370-382)

Lazio vs Chievo - Roma, Olimpico
Satellite: SKY Calcio 3 e
SKY Calcio 3 HD (can. 253)
Digitale Terrestre: Premium Calcio 2 e Dahlia Calcio 3 (can. 372-423)

Lecce vs Palermo - Lecce, Via del Mare
Satellite: SKY Calcio 3 e
SKY Calcio 3 HD (can. 253)
Digitale Terrestre: Premium Calcio 4 e Dahlia Sport (can. 374-411)

Napoli vs Cesena - Napoli, San Paolo
Satellite: SKY Calcio 2 e
SKY Calcio 2 HD (can. 252)
Digitale Terrestre: Premium Calcio 3 e Dahlia Calcio 1 (can. 373-421)

Parma vs Fiorentina - Parma, Ennio Tardini
Satellite:  SKY Calcio 5 e Calcio 5 HD (can. 255)
Digitale Terrestre:
Premium Calcio 5 e Dahlia Calcio 2 (can. 375-422)

Diretta Gol Serie A - Collegamenti da tutti i campi di gara
Satellite: SKY Supercalcio (can. 205)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio (can. 331)

ore 20.45:

Inter vs Roma - Milano, Giuseppe Meazza - San Siro
Satellite: SKY Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e Calcio 1 HD (can. 201-251)
Digitale Terrestre: Premium Calcio e Premium Calcio HD1 (can. 370-381)
 
ore 24.29:

Super Bowl XLV - Pittsburgh Steelers vs Green Bay Packers
Cowboys Stadium
, Arlington, Texas (USA)

- diretta su La7 (DTT e Tivùsat can.7, Sky can.107, Satellite 12.5° West)
FTA DTT FTA TERR TIVUSAT PAY SAT FTA SAT
- diretta su Dahlia Sport (DTT - canale 411) PAY DTT
-
diretta su Espn America (13.0° Est, canale 214 SKY) PAY SAT
- diretta su ARD Das Erste (13.0° Est e 19.2° Est)
FTA SAT
- diretta su BBC One (28.2° Est)
FTA SAT
- diretta su Middle East Tv (4.0° West)
FTA SAT
- diretta su ARD HD (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su BBC HD (28.2° Est) FTA SAT
 
Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV