Mondiale SuperBike 2011 su La7 ed Eurosport: Max Biaggi a caccia del bis

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 25 febbraio 2011
 21:44
Mondiale SuperBike 2011: Max Biaggi a caccia del bis su La7 ed Eurosport''Vincere è difficilissimo ma confermarsi al vertice è molto, molto più dura''. Max Biaggi va a caccia del bis. Domenica, sul tracciato australiano di Phillip Island, scatta il Mondiale Superbike 2011. Il pilota romano dell'Aprilia difende il titolo iridato conquistato un anno fa. ''Sicuramente l'exploit del 2010 ci mette nel mirino di tutti. Non dobbiamo pero' lasciarci intimidire dalla pressione, la strada giusta è quella del lavoro e della tranquillita''', dice il campione del team Alitalia.

 ''La posta in gioco è alta, vincere è difficilissimo ma confermarsi al vertice è molto, molto più dura. Ne siamo coscienti e quindi, prima di tutto, non sottovaluto gli avversari. Abbiamo una gran squadra, una bella moto, io mi sento in forma e cerco di non farmi mancare le motivazioni'', aggiunge il pilota, che a giugno compie 40 anni.

I test effettuati questa settimana hanno offerto indicazioni confortanti sul rendimento della RSV4. ''E' veloce, ma questa ormai non è una novita'. Il feeling è ottimo, si tratta di affinare i particolari che ci danno meno fiducia mantenendo i punti forti di una moto indubbiamente competitiva'', spiega Biaggi. ''La nostra strategia è pragmatica: prevede piccoli passi, evoluzioni continue senza stravolgimenti. I ragazzi in pista e a Noale (il quartier generale di Aprilia, ndr) lavorano senza sosta per darmi il miglior materiale, poi il mio compito è sfruttarlo al meglio''.

IL MONDIALE SUPERBIKE IN TV

La7Il Mondiale Superbike torna in esclusiva in chiaro su LA7. Dal prossimo 26 febbraio il campionato che nella scorsa edizione ha incoronato Max Biaggi sul gradino più alto del podio andrà in onda sulla rete di Telecom Italia Media, che lo trasmette dal 1999. Tra i nuovi arrivi Marco Melandri che, dopo l’esperienza in MotoGP, è pronto a lanciare la sfida al campione iridato romano in una pattuglia di piloti italiani che comprende anche Michel Fabrizio, Roberto Rolfo e Ayrton Badovini.

Oltre alla dirette di Gara 1 e Gara 2, alle qualifiche e alla Superpole, quest’anno la stagione delle due ruote si arricchisce di una grande novità: dal 17 aprile, infatti, le voci, i volti e le sensazioni dei protagonisti saranno proposti in un nuovo programma di approfondimento - dal titolo “Paddock Show” - che andrà in onda nelle domeniche dei GP al termine di Gara 1.
 
L’appuntamento sarà condotto da Luigi Vignando in compagnia di Giada Scolari, nuovo volto femminile del motociclismo targato LA7. Un impegno che accresce l’offerta che la rete dedica a una competizione che di anno in anno coinvolge milioni di appassionati.

L’apertura del campionato Superbike è in programma sul circuito australiano di Phillip Island nel week end del 26 e 27 febbraio, con diretta della Superpole sabato 26 all’alba a partire dalle ore 5. Gara 1 sarà trasmessa live nella notte tra sabato e domenica all’1.30, Gara 2 a partire dalle 5.10.

Entrambe andranno in onda in replica dalle 14.00 di domenica. LA7 seguirà l’evento attraverso il racconto e la telecronaca affidati alle voci di Luigi Vignando e Mauro Sanchini con gli interventi dai box di Fabrizio Calia.

Il Mondiale Superbike sarà anche sul web: i Gran Premi saranno trasmessi infatti in streaming live all'indirizzo www.superbike.la7.it. Allo stesso indirizzo andranno in onda il campionato Supersport, “Paddock Show” e sarà disponibile il blog che permetterà agli utenti di esprimere il proprio punto di vista.

In televisione, sul web ma non solo: dal 26 marzo si potrà rimanere aggiornati sul campionato abbonandosi al servizio settimanale di SMS e video news inviando un sms al numero 4864867.

Anche per il 2011 i canali Eurosport offriranno una copertura di prim’ordine del Campionato Mondiale Superbike con tutte le 26 gare delle 13 tappe iridate trasmesse in diretta su Eurosport ed Eurosport 2. Partenza il 27 febbraio da Phillip Island, epilogo il 16 ottobre a Portimão.
 
La copertura di Eurosport ed Eurosport 2

La copertura del Mondiale SBK sarà interamente in diretta
e le 26 gare in programma per 13 tappe da febbraio ad ottobre saranno ripartite tra Eurosport ed Eurosport 2. Per vivere al meglio l'adrenalina e la spettacolarità dei testa a testa, le competizioni europee e alcune gare extra europee trasmesse da Eurosport saranno proposte anche in alta definizione nativa su Eurosport HD.  Anche il Campionato Mondiale Supersport sarà coperto in diretta dai canali Eurosport, e tutte le gare in onda su Eurosport saranno disponibili anche in alta definizione su Eurosport HD. Infine, per quanto riguarda la Superstock 1000 tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta su Eurosport 2.

Il team di Eurosport

Dopo aver curato le telecronache durante la scorsa stagione, ritornano ai microfoni di Eurosport Federico Toti e Giorgio Rampi. Previsti anche collegamenti in diretta con Luca Scassa, che fornirà agli spettatori di Eurosport anteprime ed esclusive dietro le quinte. Luca Scassa è stato Campione Italiano Superbike nel 2008; nelle stagioni 2009 e 2010 ha gareggiato nel Campionato Mondiale Superbike, dove si è distinto come il miglior pilota italiano tra i privati, mentre quest’anno punta dritto al titolo della Supersport

Tutto il Mondiale SBK 2011 in live streaming su Eurosport Player

A partire da quest’anno, inoltre, sarà possibile seguire il Campionato Mondiale Superbike anche su Eurosport Player, l’innovativo servizio streaming online di Eurosport che permette a tutti gli appassionati sportivi di accedere, direttamente dal proprio PC, ai contenuti offerti dalla piattaforma multimediale leader in Europa. Oltre ad offrire il live streaming dei canali Eurosport ed Eurosport 2, il Player fornirà anche contenuti aggiuntivi per il Mondiale Superbike, Supersport, Superstock 1000 e Superstock 600, permettendo così ai suoi utenti di seguire anche le sfide non trasmesse dai canali televisivi.
 
Online

Nella sezione dedicata alla superbike di Yahoo! Eurosport, oltre all'ampia copertura offerta con news, rubriche, video highlights e interviste, nella stagione 2011 gli appassionati ritroveranno la rubrica “SBK Bookmakers” firmata da Federico Toti e Giorgio Rampi che cureranno il "borsino" dei piloti e, grande novità di quest’anno, il blog Skassatutto curato direttamente dal pilota Luca Scassa, con aneddoti, curiosità e dietro le quinte dai circuiti di tutto il mondo.

Primo appuntamento

Si parte la notte tra sabato 26 e domenica 27 febbraio (ora italiana) con la prima tappa della stagione che andrà in scena sullo spettacolare circuito di Phillip Island, in Australia, e sarà trasmessa in diretta su Eurosport e su Eurosport HD a partire dalle 02:00:

Domenica 27 febbraio 2011

ore 2.00 - SUPERBIKE: Gara 1
ore 3.15 - SUPERSPORT
ore 5.30 - SUPERBIKE: Gara 2

Su Eurosport Player, oltre alla diretta delle gare della domenica, sarà possibile seguire anche la Superpole che si correrà nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 febbraio:

Sabato 26 febbraio 2011 – su Eurosport Player

ore 3.35 - SUPERBIKE: Superpole

Inoltre, per tutti coloro che non riusciranno a seguire l’evento a causa del fuso orario, il servizio on-demand di Eurosport Player offre l’opportunità di rivivere le gare accedendo a una library con oltre 3,000 contenuti video.

Ultimi Video

Palinsesti TV