La tv nel pallone - Varriale e D'Amico, che accoglienza al povero Cavasin!

News inserita da:

Fonte: AA. VV.

S
Sport
  lunedì, 21 marzo 2011
 10:48

A margine del weekend calcistico e sportivo appena concluso, ripercorriamo brevemente i migliori (ma anche i peggiori) momenti televisivi così come li raccontano oggi con grande attenzione alcuni tra i principali quotidiani nazionali. Gli estratti di questo lunedì 21 marzo 2011 arrivano da "Il Corriere della Sera" (Luca Bottura - Makaroni), "La Repubblica" (Antonio Dipollina - Schermaglie), "Il Giornale" (Massimo Bertarelli - Dito nel video), "Il Messaggero" (Corrado Giustiniani - Pallonet) e "La Gazzetta dello Sport" (Vincenzo Cito - Zupping).


Stadio Sprint di Raidue, il tecnico sampdoriano Cavasin si presenta ai microfo­ni nonostante il pessimo momento. Enrico Varriale dopo alcune domande di circostanza gli assesta il colpo di grazia: «Ca­vasin faccia pure gli scongiuri, ma come ci dice il nostro statistico Tiberio Fossi ogni volta che il campionato, come quest'anno, finisce il 22 maggio la Sampdoria retrocede». Cavasin bar­colla visibilmente e non riesce a riprendersi. Ma soprattutto, in base a quale perversione Ti­berio Fossi è andato a scovare questa ricorrenza?  (Schermaglie)

«Fa un certo effetto vede­re la Samp in zona retrocessione, buonasera Cavasin». «Arriveder... buon gior... buonasera» (Ilaria D'Amico e Al­berto Cavasin, «Skycalcioshow»).  (Makaroni)

PARLO COME MANGIO - Gianni Cerqueti (4' Real Madrid-Lione, mercoledì Raidue): «Ci sono duecento unità giunte a sostenere il Lione», (fine intervallo): «Ecco la formalizza-zionedel cambio». (71): «Ha fatto veramente il malandrino Pepe». (72): «Esultano i tifosi del Real Madrid alla luce di questo punteg­gio». (78): «Granero, giocatore di grande poli­valenza», (fine partita): «Vi ricordo l'appuntamento con 90° Champions League per rivisi­tare il match».  (Dito nel video)

LE DONNE E LE COPPE EUROPEE - Vanessa Leonardi (Sky sport 24) «Ecco le squadre qualificate ai quarti di Champions Leaque, ci sono due inglesi»: Manchester United, Chelsea e Tottenham. Daiana Di Nuzzo (Sportitalia) e gli ottavi di Europa League. «Vediamo quali sono le possibilità di qualificazione della Dinamov Kiev».  (Zupping)

NOMEN HOMEN - «Arbitro Dov'eri». A Sky in Campo Faina gioca col cognome dell'arbitro che non ha visto Di Vaio che controlla con la mano e segna. A Quelli che il calcio Bettarini scherza con Biscardi: «Prima Quagliarella non quagliava e ora Gilardino non gira».  (Pallonet)

PORTIERE GOLEADOR - Massimo Tecca (Sky): «La Lazio anche per merito del suo portiere ha la seconda miglior difesa del campiona­to con 25 gol realizzati».  (Dito nel video)

TESTONI - «Thiago Silva ha l'emisfero destro, dove risiede l'intuizione, svìluppatissimo» (Carlo Pelagatti, Palermo-Milan, Mediaset Premium).  (Makaroni)

TIRAMISU - Gigi Di Biagio (Sky): «Bisogna cercare di alzare la parte centrale del baricentro».  (Dito nel video)

DOMANDA DA PREMIO PULITZER - «Ora che avete cominciato a sognare, cominciate anche a sognare?». Marco Nosotti lo chiede a uno stralunato Goian, autore del gol rosanero, nell'intervallo di Palermo-Mi­lan, Sky.  (Pallonet)

USI E COSTUMI DEL POPOLO ROMENO - «La palla a Chivu che in­dossa il tradizionale caschetto protettivo». Giovanni Scaramozzino, cronaca di Bayern-Inter, Radio Rai 1.  (Pallonet)

'A LIVELLA - Mario Mattioli («Novantesimo minuto», serie B) «Si può dire che il livello di questo campionato, è sempre più livellato»   (Zupping)

LICENZA POETICA - «Li ho visti che hanno tornato a buttare acqua vicino ai pali». Luciano Zanier, Lenzerheide, Rai Sport 1.  (Pallonet)

LA MALA EDUCACIÒN - «A 300 al­l'ora sull'erba, Pedrosa, in sesta piena, premio cojones della giornata» (Guido Meda pensa che in spagnolo le parolac­ce non valgano, MotoGp, Italia 1).  (Makaroni)

L'HABITUS NON FA IL MONACO - «E ora Matteo Materazzi torna nel suo habitas naturale» (Simona Ventura, Rai)   (Zupping)

COMPILATION SKY (Schermaglie):

  • «Non è importante il proprietario del tinello, l'importante è andarlo ad oc­cupare» (Vitto­rio Munari spiega in modo sem­plice una fase complicata di Scozia-Italia di rugby).

  • «Questo è il Zarate che ci aspettiamo tut­ti» (Edy Reja).

  • «Se Nesta avesse avuto due numeri di scarpe in più avrebbe segnato» (Fabio Caressa).

  • «Mihajlovic ha appena insultato la traversa» (Alessan­dro Alciato)

  • «Poi vi faremo vedere le immagini del pu­pazzo-mascotte del Bayern che è andato ad ab­bracciare il nostro Nebuloni» (Fabio Caressa).

  • «Pandev l'ho visto con una gamba diversa» (Gianluca Vialli).

  • «Ma un giocatore può perde­re il sapore della porta?» (Fabio Caressa).

  • «La palla a Thiego Matto, scusate Thiago Motta» (Riccardo Gentile).

  • «Questo è un bellissimo re­play, complimenti all'immagine» (Massimo Mauro)

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV