La tv nel pallone - A Quelli che... il caldo va in scena il delirio primaverile

News inserita da:

Fonte: AA. VV.

S
Sport
  lunedì, 11 aprile 2011
 12:38

A margine del weekend calcistico e sportivo appena concluso, ripercorriamo brevemente i migliori (ma anche i peggiori) momenti televisivi così come li raccontano oggi con grande attenzione alcuni tra i principali quotidiani nazionali. Gli estratti di questo lunedì 11 aprile 2011 arrivano da "Il Corriere della Sera" (Luca Bottura - Makaroni), "La Repubblica" (Antonio Dipollina - Schermaglie), "Il Giornale" (Massimo Bertarelli - Dito nel video), "Il Messaggero" (Corrado Giustiniani - Pallonet) e "La Gazzetta dello Sport" (Vincenzo Cito - Zupping).


QUELLI CHE IL CALDO - «Sono tutti nudi a Torino, denudatevi anche voi» dice Simona Ventura a Carmen Onea, Aldo Biscardi e Idris. In studio battutaccia di Pucci Pucci: «Sembra Lampedusa, si sta bene». Lo segue Alessan­dro Cattelan: «Berlusconi compra una villa nell'isola e gli immigrati fuggono perchè sanno che la notte non si dor­mirà». Peggio ancora: «Nuo­vo record della benzina, ma per ogni litro hai in omaggio un immigrato», mentre Biscar­di giura che la Juve ha vinto «grazie al sedere di Idris» e Caputi garantisce che «Totti ha avuto le palle a battere quel rigore». Quelli che il calcio.  (Pallonet)

LA SAI L’ULTIMA? - Italo Cucci (90° Champions, martedì Raidue): «D’ora in poi mi piacerebbe chiamarlo Schalke 5-2 invece di Schalke 04».  (Dito nel video)

PURTROPPO OTTIMISTA - Leonardo intervistato dalla Rai sulle probabilità di qualificazione dell'Inter alle semifinali Champions «Io, purtroppo, sono ottimista e ci credo davvero».  (Zupping)

PARLO COME MANGIO - Fabrizio Failla (prologo di Chelsea – Manchester United, mercoledì Raidue): «Le vie d’accesso verso Stamford Bridge sono state occupate da entrambe le tifoserie in modo simbiotico». Gianni Cerqueti (14’): ≪Il tiro sbagliato poteva diventare un’assistenza per Evra≫. (42’): ≪Vi ricordo l’appuntamento con 90˚ Champions per rivisitare il match≫. (73’): ≪Valencia se la sta cavando come right back≫. (commento finale):≪Andiamo a rivisitare l’azione del gol≫. ≪Merita una rivisitazione questo capolavoro da parte di Giggs e poi con il destro l’assistenza a Rooney≫. E' un risultato che non rende giustizia a quanto prodotto in termini di occasioni da gol al Chelsea≫. ≪Vorrei sentire all’ultimo secondo qui dalla commentary position per il suo commento di chiusura Salvatore Bagni≫.  (Dito nel video)

MINUTAGGIO MALEDETTO - Jacopo Volpi («Novantesimo minuto», Rai Due) «Una brutta notizia diamo a Gianni Bezzi, che ha solamente 40 secondi per raccontarci tutto quello che è successo, perché tra quello che ci ha fatto vedere e quello che non ha potuto mettere, oggi è successo veramente tutto. La chiave di questa partita quale è stata?». Quindici secondi glieli ha già mangiati lui.  (Zupping)

DUE PESI E DUE MISURE - Maurizio Compagnoni (87’): ≪1-1! Di Natale qui segna un gol pesantissimo!≫. Maurizio Compagnoni: ≪Totti con l’esterno destro: 1-2! Antonio Di Gennaro: ≪Un gol pesantissimo, Maurizio!≫. (Dito nel video)

MONSIEUR PELLISSIER - Massi­miliano Nebuloni: «Cosa ser­ve al Chievo per fare un gol?» Pellissier: «Il gol». Nebuloni: «Monsieur La Palisse». Riccar­do Trevisani: «No, Monsieur Pellisier». Diretta Sky di Inter-Chievo.  (Zupping)

TERZO GRADO - Francesca Sanipoli (Sabato Sprint, Raidue): ≪Per sdrammatizzare, lei, Guidolin, è un grande fan dei Pink Floyd: qual è la canzone dei Pink Floyd che si adatta di piu a questo momento suo e della sua squadra?≫. Paolo Paganini: ≪Qui abbiamo Sandro Mazzola, il suo cantante preferito è Frank Sinatra: quindi gli faccio una domanda su...≫.  (Dito nel video)

LA MAGLIA DEL PRIMOGENITO - Marco Nosotti: «Questa che hai addosso, la maglia del  tuo primo gol nel Na­poli, adesso non la toglierai più». Mascara: «L'ho già tolta prima in spogliatoio. Questa è un'altra» (Sky).  (Schermaglie)

GIOCHI DI PRESTIGIO - Lucio Rizzica (22' Cagliari-Brescia, Diretta Gol Sky): ≪Cossu estrae dal cilindro questo coniglio che zampetta allegramente fin dentro la porta≫.  (Dito nel video)

WONKA BUNGA - «Willy Wonka è l'uomo più acclamato! Willy Wonka è il re del cioccolato! Willy Wonka è sempre il più acclamato! Vai Willy Wonka che mi mangio il tuo gianduiotto!» (Carlo Pellegatti, Mediaset Premium).  (Makaroni)

FABIO DA' I NUMERI - Caressa (Sky): «Babacar è il quinto più giovane calciatore ad aver segnato in serie A dopo Amadei, Rivera, Colaussi, Buso e Mancini»  (Zupping)

PATATA POWER - «Questa è la pizza Cavani: il primo ingrediente è la patata, perché quando segna Cavani dà tanta gioia e la patata è gioia» (pizzaiolo napo­letano, Dribbling. Raidue).  (Makaroni)

SI SUDA..MERICANO - Le gioie del calcio sudamericano su Sportitalia. «Il Boca deve ritrovare le vene degli anni passati» (Daniele Adani, Boca Juniors - Estudiantes). «Secondo tempo davvero maestoso questo di Lucas, in questo inizio di partita» (Franco Dassisti, Santa Cruz - San Paolo)  (Zupping)

GRAFICHE IMPAZZITE - Il contributo grafico di Raisport durante Roma-Butterfly di hockey su prato. «State vedendo Bondeno-Bologna». Al gol della Roma «State vedendo Bondeno-Bologna». Al gol della Butterfly «State vedendo Bondeno Bologna». Una settimana dopo, per farsi perdonare, annunciano via tei e video Bondeno-Bologna. Fanno vedere Butterfly - Cemusco...   (Zupping)

NON È UN CAPELLI - Nell'opera della Gazzetta sull'epopea Ferrari, da oggi in edicola, anche le più esaltanti telecrona­che di Mazzoni e Capelli raccolte in dvd: è vergine.  (Makaroni)

SPORT COMPILATION (Schermaglie):

  • «Tromba ha avuto una bella occasione» (Giampiero Galeazzi, Chelsea-Manchester, Raidue) . 
  • «Se io fossi Ancelotti e non lo sono, per fortuna sua...». (Salvatore Bagni, Raidue).
  • «Ballardini è impassibile nella sua polo blu a maniche lun­ghe contro il sole» (Francesco Cosatti, Sky).
  • «Bonucci sta giocando malucci» (Aldo Biscardi, Rai-due).
  • «Io sono un rispettoso pedissequo delle norme» (Claudio Lotito, Raidue).
  • «No, non è che gestisco meglio le forze: è che gioco in una posizione migliore e allora gestisco meglio le forze» (Francesco Totti, Raisport).
  • «C'è stato un confronto in area tra due giocatori en­trambi prestanti e con braccia nodose. L'arbitro ha lasciato correre» (Tarcisio Mazzeo, Udinese-Roma, Radiouno).
  • «Il Genoa, pur non strafando, ha avuto le sue occasioni» (Giuseppe Bisantis, Radiouno).

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV