La tv nel pallone - Lotito, stella del cinema, incanta Ilaria D'Amico e il suo studio

News inserita da:

Fonte: AA. VV.

S
Sport
  lunedì, 18 aprile 2011
 10:21

A margine del weekend calcistico e sportivo appena concluso, ripercorriamo brevemente i migliori (ma anche i peggiori) momenti televisivi così come li raccontano oggi con grande attenzione alcuni tra i principali quotidiani nazionali. Gli estratti di questo lunedì 18 aprile 2011 arrivano da "Il Corriere della Sera" (Luca Bottura - Makaroni), "La Repubblica" (Antonio Dipollina - Schermaglie), "La Stampa" (Elio Pirari - Occhio di triglia), "Il Giornale" (Massimo Bertarelli - Dito nel video), "Il Mattino" (Antonio Sacco - Visto in tv), "Il Messaggero" (Corrado Giustiniani - Pallonet) e "La Gazzetta dello Sport" (Vincenzo Cito - Zupping).


NON SIAMO BOCCIOFILI - Claudio Lotito: «Da quando sono presidente la La­zio ha vinto Coppa Italia e Supercoppa di Lega e la Roma no. Il calcio non è come le bocce, non conta chi va più vicino, ma chi porta a casa i risultati». Massimo Mauro: «Meno male che ce lo dice lei, presidente». Lotito: «So che lei è intelligente e preparato, soprattutto nelle bocce». Mauro: «Io sto nel cal­cio da bambino, lei da quando ha comperato una squadra e non è competente». Lotito: «Ma è rimasto al passato, non sa cosa il calcio può sviluppare in futuro». Sky Calcio show.  (Pallonet)

ALCOLISTI ANONIMI - Claudio Lotito: «Mauro, lei sta nel calcio ma probabilmente non ha capito delle connotazioni che sviluppa nel futuro, è rimasto nel passato». Ilaria D'Amico: «A Roma direbbero che uno ha preso d'aceto l'altro. Chi ha preso d'aceto l'altro?». Lotito: «lo no, perché non bevo il vino, bevo l'acqua e l'acqua non si trasforma mai in aceto, mentre il vino sì, soprattutto se è un po' vec­chio». Mauro: «Non conosce il vino perché i vini vecchi sono i più pre­giati». Lotito: «Se sono vini bianchi sappiamo che l'annata è deleteria, se sono rossi condivido pienamen­te: i vini rossi vanno stappati pri­ma, vanno ossigenati, mentre il vi­no bianco ha un'emivita molto bre­ve». D'Amico: «Abbiamo un Barolo in studio e si chiama Mario Scon­certi» (Sky Calcio Show).  (Makaroni)

L'AMERICANO - «America me senti, America me senti... One, two, three, four». Sempre più nella parte di primo attore, il presidente del­la Lazio Claudio Lotito a Sky comincia il suo di­scorso sulla svolta sta­tunitense della Roma facendo il verso all'Al­berto Sordi di «Un ame­ricano a Roma». Prima di cominciare il discor­so serio sui nuovi pro­prietari del club giallo-rosso.  (Visto in tv)

PARLO COME MANGIO - (Dito nel video)

  • Stefano Mattei (Tg1 delle 9.30, martedì): «ll Milan è pronto a surrogare la squalifica di lbrahimovic».
  • Gigi Ca­vone (sintesi di Shakhtar Donetsk-Barcellona). «La prima palla gol la ascriviamo ai padroni di casa».
  • Adriano Bacconi: «ll Barcellona non si stan­ca perché ha un gioco aerobico». Zibì BoniekLo devi spiegare a Galeazzi cos'è il gioco aerobico».
  • Paolo Ciarravano (3' Tottenham - Real Madrid, mercoledì Sky Sport): «At­tenzione al mismatch di Arbeloa contro Lennon». (9'): «Il live per Lennon che se ne va sulla destra».
  • Paolo Assogna (63'): «Simone Perrotta po­trebbe essere l'uomo deputato a entrare in questo momento».

NON HA SENSO MA SI DICE - (Dito nel video)

  • Fe­derico Zancan (17' Manchester United - Chelsea, martedì Sky Sport): «Alex è stato molto bravo a interrompere una situazione di transizione pericolosa». (57'): «Una buona azione di transizione per il Manchester United».
  • Luca Marchegiani (46', Milan-Sampdoria, sabato Sky Sport):«È da lì che la Sampdoria deve ricominciare se vuole cambiare l'inerzia della partita».

GIALLO QUASI DOPPIO - Federico Zancan (41' Manchester United - Chelsea, martedì Sky Sport): «Terry è stato ammo­nito con l'ammonizione».  (Dito nel video)

QUI LO DICO E QUI LO NEGO - Massimo Tecca (44' Roma - Palermo, sa­bato Sky Sport): «Possiamo dire che sono state due ingenuità quel­le che hanno provocato i calci di ri­gore?». Gigi Di Biagio: «Più che in­genuità sono state vistose, però per quello a favore della Roma non c'erano molti dubbi, per l'altro io sono un po' perplesso: non è così vistoso l'intervento». (Dito nel video)

INTERPRETE SIMULTANEO - Massimo Tecca (71'): «Esce Menez, entra Borriello. Come dobbiamo interpretare questi fischi, Gigi?». Gigi Di Bia­gio: «Dobbiamo interpretarli che Menez è stato il migliore in campo».  (Dito nel video)

LO DICE ANCHE LA BOCCASSINI - «Allegri al Milan ha dalla sua parte un grande presidente, un presidente che mette le mani dove le deve mettere» (avvocato Carlo Taormina, Il Processo di Biscardi, 7 Gold).  (Makaroni)

L'UOVO DI VECCHIONI - Antonio Nucera (70' Catania-Lazio, Sky Sport): «E sabato pomeriggio c'è lnter - Lazio a San Si­ro: direi più che luci a San Siro, Pa­squa a San Siro per i tifosi laziali». (Dito nel video)

ERRORE DI SINTESI - «Che farò ora? La mia risposta è boh: questa è la sintassi» (Max Biaggi, Gran premio di Assen di Superbike, La7).  (Makaroni)

MANI IN FUGA - «Abbiamo lamentato la fuga dei cervelli, ora rischiamo la fuga dei piedi o, nel caso di Buffon, la fuga delle mani. Speriamo che sia solo un'uscita». Gianni Riotta, Dribbling.  (Pallonet)

AUTO MOBILE - «Per la gioia degli automobilisti, in set­timana Milano ha celebra­to un evento cult, il Salo­ne del Mobile», Simona Ventura(Occhio di triglia)

BALLARDINI GALANTE - Un fastidioso ritomo in cuf­fia fa arricciare le ciglia a Davide Ballardini. «Sento un fischio». Ilaria D'Ami­co scherza: «Non è un problema di collegamento è la mia voce che è così». E il tecnico del Genoa rimedia a quella che considera una gaffe: «La seguo sempre su un'altra emittente, è molto brava, complimenti».  (Visto in tv)

VATE(R) - «Quello che fa oggi Zarate gli viene con grande tranquillità perché sa di aver fatto una grande stronzata» (Paolo Di Canio, Medìaset Premium. «Serie A live»)  (Makaroni)

SOSTITUZIONE IN VISTA - Al 27' del secondo tempo di Benevento-Barletta esce La Camera, dentro Zito, il regista lo sottolinea con una didascalia, gli inviati di Raisport sono tre di loro e nessuno se ne accorge. 40 secondi dopo, il telecronista Giacomo Capuano comincia ad avere un dubbio «Credo che nel frattempo ci sia stata un'altra sostituzione». Non è troppo convinto e chiede lumi al bordocampista Canone «Carlo...». Scattano le indagini. Un minuto dopo, ancora Capuano, entusiasta per la scoperta «E' entrato Zito! Sì, è entrato Zito al posto evidentemente di Palermo, chiedo conferma a Carlo Canone». Il bordocampista lo gela «No, Palermo è in campo. Verifichiamo un attimo chi è entrato». Sono momenti di grande intensità emotiva. Ancora Capuano «Zito è andato proprio lì, nella posizione di...». Un sussulto della spalla tecnica Mario FaccoLa Camera») non scuote il telecronista dalle sue certezze («Palermo»), prima di arrendersi all'evidenza «E' uscito La Camera». Non resta che l'ultima parola, quella di Canone «Sì è uscito La Camera, lo confermo!» E' stata durissima, ma ce l'hanno fatta.   (Zupping)

SPORT COMPILATION (Schermaglie):

  • «In caso di qualificazione dell'Inter, Mazzola ha promesso che tornerà in Italia in autostop. Buon viaggio, Sandro» (Giampiero Galeazzi, Raiuno).
  • «Meno quattro!» (L'urlo spericolato di Stefano Bizzotto dopo il momentaneo pareggio dell'Inter con lo Shalke. Raiuno).
  • «Ecco, lo avevo appena detto, queste sono le palle di Maggio» (An­tonio Di Gennaro, Sky).
  • «Nell'Inter la fase di non possesso palla è il nocciolo della matassa» (Ric­cardo Ferri, Italia 1).

Lotito a Sky Calcio Show - Video tratto da: youtube.com

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV