Champions League: Barcellona-Real Madrid (diretta SKY Sport e Mediaset Premium)

Champions League: Barcellona-Real Madrid (diretta SKY Sport e Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 03 maggio 2011
 06:45

E' la notte dell'atto finale tra Barcellona e Real Madrid. La quinta sfida stagionale tra le due regine del calcio spagnolo (ore 20.45 in diretta su SKY Sport 1 HD e Mediaset Premium Calcio HD2) designerà la prima finalista che volerà a Wembley a giocarsi l'edizione 2011 della Champions League.

I Blaugrana partono anche da un vantaggio di due gol dopo l'andata di mercoledì scorso al Santiago Bernabéu grazie la doppietta di Lionel Messi al 76' e all'87' dopo che il Real era rimasto in dieci per l'espulsione di Pepe al 61' tra la furia del suo tecnico Mourinho, anche lui allontanato.

Champions League: Barcellona-Real Madrid (diretta SKY Sport e Mediaset Premium)Josep Guardiola, allenatore del Barcellona: "Non so che Real Madrid aspettarmi. Sono una grande squadra e hanno giocatori che possono giocare in molti modi diversi. E' una semifinale molto difficile, vedremo quanto siamo forti mentalmente. So che i tifosi ci daranno una mano specialmente se si metterà male. Dovremo far girare il pallone velocemente anche se sono certo che ci sarà un certo livello di ansia e tensione. Ringrazio già i tifosi per il sostegno che ci daranno e i giocatori per darmi la possibilità di fare questa esperienza. Vogliamo raggiungere ancora la finale. Non vedo l'ora che inizi la partita affinché il mondo la guardi e per cercare di arrivare in finale. Cercheremo di giocare il più bel calcio possibile, il passato non conta. Spero che quanto accaduto la settimana scorsa non capiti di nuovo. Non ho pensato a chi mandare in campo. Keita la settimana scorsa è stato fondamentale rendendo la squadra molto solida, per noi è essenziale in questo tipo di partite. Dovremo farci trovare pronti a tutto: il Real cercherà di giocare la partita della vita, farà di tutto per arrivare in finale. Hanno giocatori che possono sicuramente renderci la vita complicata. Abidal sta bene dopo il cancro e per noi questa è una grande notizia. Milito è infortunato e abbiamo chiesto ai medici se Abidal poteva darci una mano. Mi hanno detto che fisicamente è a posto ma che ha perso molto peso. La squadra è molto felice che sia tornato. Siamo in semifinale e c'è Abidal, una notizie fantastica"

Champions League: Barcellona-Real Madrid (diretta SKY Sport e Mediaset Premium)Al posto dello squalificato Josè Mourinho si presenta in sala stampa a presentare il match l'assistente Aitor Karanka, vice allenatore Real Madrid: "Dobbiamo rispettare anche chi ci dice che giochiamo un calcio difensivo. Cristiano Ronaldo lo ha detto, e se deve essere tra gli undici titolari lo sarà. Domani vedremo se giochiamo difensivamente o no. Dipende se ci sono undici giocatori in campo. Ci sono diversi modi di giocare, semplicemente, e quello che conta è arrivare in finale. Il tecnico non sarà in panchina e nemmeno nella zona spogliatoi. Abbiamo già vissuto questa situazione contro l'Auxerre, quindi non è un problema. Penso che se qualcuno sta male ora è l'allenatore per il fatto di non poter essere in panchina. Quindi se possiamo vincere, ora, possiamo dedicare a lui il raggiungimento della finale – sarebbe importante. Nel calcio siamo tutti professionisti e adulti. L'allenatore del Real Madrid ha detto che è stata colpa sua la sconfitta di settimana scorsa, quindi evidentemente siamo capaci di fare autocritica.

Le statistiche ufficiali UEFA del match: L' FC Barcelona ospita il Real Madrid CF in occasione della gara di ritorno della semifinale di UEFA Champions League sperando di battere i connazionali per la prima volta al terzo tentativo in Europa. Il Barcellona ha infatti perso contro il Real Madrid in questa fase della competizione nel 1960 e nel 2002 anche se ha battuto la squadra di José Mourinho per 5-0 in casa a novembre e non perde al Camp Nou contro le Merengues dal dicembre del 2007. Il bilancio negli scontri diretti fra le due squadre in tutte le competizioni, inclusa l'ora scomparsa Coppa di Lega spagnola, è di 86 vittorie per il Real Madrid, 83 per il Barcellona e 43 pareggi. Il Real vinse 3-1 in casa del Barcellona nella semifinale di ritorno di Coppa dei Campioni del 1959/60. Tra andata e ritorno un 6-2 complessivo che permise al Real di raggiungere la finale e vincere 7-3 contro l'Eintracht Frankfurt.

Al primo turno della stagione successiva, il Barcellona diventò la prima squadra ad eliminare il Real dalla Coppa dei Campioni con un pareggio 2-2 nella capitale spagnola e un successo 2-1 in casa.  Il terzo confronto diretto fra le due squadre è avvenuto nelle semifinali di UEFA Champions League 2001/02. Il Real di Vicente del Bosque ha eliminato il Barça di Carlos Rexach vincendo 2-0 al Camp Nou e pareggiando 1-1 in casa. Come nel 1960, la vittoria qualificava il Real per la finale contro una formazione tedesca: il Bayer 04 Leverkusen, battuto 2-1 a Glasgow.  Il Real Madrid, nove volte campione, cerca di raggiungere la 13esima finale e vanta il record di partecipazioni alle semifinali, con un bilancio di 12 qualificazioni e 9 eliminazioni  Il Real Madrid ha ottenuto tre vittorie e due pareggi in trasferta questa stagione, mentre il Barcellona ha vinto tutte e cinque le gare giocate in casa, segnando 17 gol.  Nelle sfide a eliminazione diretta contro le squadre spagnole, il Real conta quattro qualificazioni su cinque, compresi tre successi alle semifinali di Coppa dei Campioni. Inoltre, ha superato il Valencia CF per 3-0 nella finale del 2000 a Parigi.  Il bilancio del Barcellona contro le connazionali nelle sfide a eliminazione diretta è di tre qualificazioni e cinque eliminazioni, di cui tre nelle semifinali di Coppa dei Campioni. L'ultima sconfitta è quella in Supercoppa UEFA 2006 contro il Sevilla FC (3-0), in cui militavano Daniel Alves e Adriano (oggi blaugrana). 

Il Barcellona ha vinto due volte su cinque in trasferta in UEFA Champions League 2010/11, battendo il Panathinaikos FC nella fase a gironi e l'FC Shakhtar Donetsk ai quarti. L'unica sconfitta è arrivata negli ottavi sul campo dell'Arsenal FC.  Il Barcellona ha vinto 32 volte la gara di andata in trasferta in competizioni UEFA qualificandosi 30 volte, tutte e sette quando all'andata si era imposto per 2-0. Ha però sprecato un vantaggio di due reti in una occasione: vittoria per 4-2 in casa dell'FC Metz e sconfitta per 4-1 in casa nel primo turno della Coppa delle Coppe del 1984/85.  Il Real Madrid ha perso cinque volte in casa la gara di andata in competizioni UEFA qualificandosi una sola volta quando vinse per 2-0 in trasferta dopo aver perso 1-0 contro lo Schwarz-Weiss Tirol Innsbruck nel secondo turno della Coppa delle Coppe del 1970/71. Solo in due occasioni una squadra che aveva perso in casa si è qualificata nel ritorno nell'era della UEFA Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-REAL MADRID

Champions League: Barcellona-Real Madrid (diretta SKY Sport e Mediaset Premium)BARCELLONA (4-3-3): 1 Valdes; 2 Dani Alves, 14 Mascherano, 21 Piquè, 5 Puyol; 6 Xavi, 19 Busquets, 8 Iniesta; 17 Pedro, 10 Messi, 7 Villa. (38 Oier, 26 Fontas, 15 Keita, 22 Abidal, 30 Thiago Alves, 20 Afellay, 11 Jeffren) Squalificati: Pinto, Indisponibili: G.Milito, Adriano, Maxwell, Bojan All.: Pep Guardiola.

Champions League: Barcellona-Real Madrid (diretta SKY Sport e Mediaset Premium)REAL MADRID (4-2-3-1): 1 Casillas; 17 Arbeloa, 18 Albiol, 2 Carvalho, 12 Marcelo; 14 Xabi Alonso, 10 L. Diarra; 22 Di Maria, 23 Ozil, 7 Cristiano Ronaldo; 9 Benzema. (13 Adan, 19 Garay, 11 Granero, 16 Canales, 8 Kakà, 28 Adebayor, 20 Higuain) Squalificati: Pepe, Sergio Ramos. Indisponibili: Khedira, Gago. All.: Josè Mourinho (in panchina Aitor Karanka).

ARBITRO: Frank de Bleeckere (BEL) GUARDALINEE: Vromans-Simons (BEL)
QUARTO UOMO: Gumienny (BEL) ARBITRI DI PORTA: Wouters-Vervecken (BEL)

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:

Champions LeaguePer quanto riguarda la Champions League, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite. Per coloro che dispongono di connessione Internet è anche possibile acquistare in pay per view i singoli match sui siti internet dei rispettivi broadcaster digitali ovvero Sky.it e SportMediaset.it

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Ore 20.45:

Barcellona vs Real Madrid - Barcellona, Camp Nou (ESP)
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
- diretta su Mediaset Premium Calcio HD2 (DTT - canale 382) PAY DTT
- diretta su NTV Russia (75.0° Est) FTA SAT
- diretta su ORTM Mali (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su RTS1 Senegal (36.0° Est, 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Channel 2 Israel (4.0° West) FTA SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Champions League: Barcellona-Real Madrid (diretta SKY Sport e Mediaset Premium)

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV