Campionato Primavera, al via la fase finale in diretta tv su Sportitalia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  sabato, 04 giugno 2011
 06:00

Campionato Primavera, al via la fase finale in diretta tv su SportitaliaIl Campionato Primavera TIM - Trofeo Giacinto Facchetti è arrivato alla sua fase finale. A Montecatini Terme, da oggi sabato 4 a domenica 12 giugno, le migliori otto squadre del torneo giovanile si disputeranno il trofeo che l'anno scorso si aggiudicò il Genoa.

Sportitalia, che da dicembre 2010 ha acquisito dalla Lega Serie A i diritti audiovisivi in esclusiva, sarà presente anche in questa fase.

L'emittente tv guidata da Bruno Bogarelli darà massima visibilità trasmettendo tutte le partite in diretta sul canale Sportitalia1 [qui il palinsesto settimanale], corredate da interviste e approfondimenti.

Le squadre che si sono aggiudicate l'ingresso alle finali sono: Genoa, Juventus, Varese, Atalanta, Milan, Roma, Lazio e Fiorentina e oggi, presso lo Stabilimento il Tettuccio di Montecatini Terme, è stato sorteggiato il tabellone con gli accoppiamenti delle Final Eight:

Sabato 4 Giugno:

  • ore 17:00 Quarto di finale A da Lucca: Roma-Milan diretta su Sportitalia
  • ore 20:30 Quarto di finale B da Pistoia: Lazio-Genoa  diretta su Sportitalia1

Domenica 5 Giugno:

  • ore 17:00 Quarto di finale C da Lucca: Atalanta-Fiorentina diretta su Sportitalia1;
  • ore 20:30 Quarto di finale D da Pistoia: Juventus-Varese  diretta su Sportitalia1

Nelle semifinali si affronteranno le vincenti dei Quarti A-B (Pistoia, 8 giugno) e le vincenti dei Quarti C-D (Pistoia, 9 giugno).

  • Mercoledì 8 Giugno: ore 20:30 Semifinale A Pistoia diretta su Sportitalia1
  • Giovedì 9 Giugno: ore 20:30 Semifinale B Pistoia diretta su Sportitalia1
  • Domenica 12 Giugno: ore 20:30 Finale Pistoia diretta su Sportitalia1

Nel corso della seconda parte della stagione 2010/2011 Sportitalia ha prodotto e trasmesso 2 partite a settimana per un totale di 55 incontri comprese le finali dei prossimi giorni. Il prodotto è stato valorizzato e supportato da interviste gara, interviste pre-partita, ospiti e aggiornamenti nelle rubriche dedicate al calcio.

Il movimento della Primavera della Lega Serie A è legato alla storia dei più grandi club calcistici d'Italia. Composto di 42 squadre, tre gironi di 14 team ciascuno, esprime un radicamento importante su base nazionale che sposa in pieno la filosofia di Sportitalia. La tv di riferimento con ampia diffusione e copertura del territorio che trasmette lo sport di qualità su più piattaforme, satellitare con SKY (canali 225 e 226) e gratuita, quindi fruibile e accessibile a tutti, con il DTT, canali 60, 61 e 62, mux Tivùitalia

"Abbiamo intenzione di proseguire con la valorizzazione massima del prodotto - commenta Bruno Bogarelli, amministratore unico di Interactive Group - la redazione curerà approfondimenti e interviste, con ospiti allenatori, calciatori e operatori del settore in trasmissioni ad hoc. Il calcio giovanile è un patrimonio dello sport Nazionale in grado di esprimere eccellenze e fuoriclasse, vogliamo che sia visibile in chiaro e gratuito per tutti gli appassionati del gioco più nazionale e più popolare e dei futuri campioni".

Sportitalia LogoSe vuoi rimanere aggiornato sulla programmazione di Sportitalia 1 e Sportitalia 2, ti ricordiamo che sono disponibili ogni settimana nella nostra Area Palinsesti, nel comodo formato stampabile PDF aggiornato quotidianamente.

Campionato Primavera, al via la fase finale in diretta tv su Sportitalia

Ultimi Video

Palinsesti TV