Digital News | Palinsesti | Video - 21 marzo 2025, ore 08:43 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012 - Scopri di più su Sport

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
martedì, 07 giugno 2011 | Ore: 06:00

Tante novità e alcune conferme nell’undici azzurro ufficializzato da Cesare Prandelli, in vista dell’incontro di stasera a Liegi contro la Repubblica d’Irlanda del Trap (Stade de Sclessin, ore 20.45, diretta su Rai 1), match conclusivo della stagione internazionale 2010/2011.

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012Ben sei le variazioni proposte dal ct: difesa rivoluzionata con Viviano tra i pali, Cassani e Criscito esterni e Gamberini in coppia centrale con Chiellini; confermato quasi in blocco il centrocampo schierato a Modena, con Nocerino al posto dell’infortunato Aquilani e Montolivo a giostrare nel vertice alto. In attacco, Giuseppe Rossi farà coppia con Pazzini. “L’idea di base è di dare continuità alla prestazione di venerdì scorso a Modena – attacca Prandelli - con Montolivo che non da punti di riferimento alla difesa e gli altri che possono impostare l’azione. Voglio capire se possiamo avere profondità di manovra utilizzando questo assetto: davanti Pazzini può farci capire di cosa abbiamo bisogno. L’importante è che sul campo si mantenga lo stesso atteggiamento del ‘Braglia’ e non si comincino a giocare palle alte. Affrontiamo un avversario che sta molto bene fisicamente e sotto il profilo del gioco. Ci sono tutte le caratteristiche affinché questa partita possa fornirci risposte importanti”.

Gara dunque da non sottovalutare in un’ottica di continuità e prospettiva futura per singoli e collettivo, e in vista di una stagione, quella che conduce agli Europei, che sarà determinante ai fini delle scelte: “Non pensiamo di assistere a una gara dal ritmo incredibile, e l’obiettivo è che sia disputata in maniera corretta, perché è un valore non solo per noi, ma anche per i tifosi che meritano rispetto e fanno sacrifici per venire a vederci.  Voglio vedere quale attitudine avremo nelle fasi di sviluppo e possesso palla. Poi esiste anche l’individualità, ma deve essere sempre rapportata al contesto di squadra”.

La sfida all’Irlanda rappresenta anche un amarcord particolare per il Ct azzurro, l’incontro da avversari con il suo maestro Giovanni Trapattoni e con l’ex compagno Marco Tardelli:E’ una grandissima emozione, Trap è un grande allenatore e sappiamo come mai non è andato ai Mondiali 2010. Ma soprattutto è una persona speciale sotto il profilo umano – dice il Prandelli tradendo un punta di emozione – Quali insegnamenti mi ha lasciato? Che non bisogna mai demordere, nemmeno quando si gioca a carte, e avere sempre la consapevolezza dei propri obiettivi. E poi la cultura dell’allenamento e la crescita dei singoli. La base tecnica è il suo pane quotidiano. Lui e Tardelli hanno l’azzurro nel sangue”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-IRLANDA

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012ITALIA (4-3-1-2): 19 Viviano, 16 Cassani, 5 Gamberini, 3 Chiellini, 4 Criscito, 23 Nocerino, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 7 Pazzini, 22 Rossi (1 Buffon, 2 Maggio, 6 Balzaretti, 14 Ogbonna, 15 Ranocchia, 17 Palombo, 9 Giovinco, 10 Cassano, 11 Gilardino, 20 Matri, 12 Sirigu). All. Prandelli.

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012IRLANDA (4-4-2): 1 Forde, 2 Mc Shane, 5 St. Ledger, 4 O'Dea, 3 Ward, 7 Coleman, 8 Foley, 10 Andrews, 6 Lawrence, 9 Long, 11 Cox (12 Murphy, 14 Delaney, 15 Kelly, 16 Whelan, 18 Treacy, 19 Hunt, 21 Keogh). All. Trapattoni.

Arbitro: Gumienny (Bel).

ITALIA-IRLANDA IN DIRETTA TV:

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012Subito dopo il termine dell'edizione serale del Tg1 linea a Liegi per il prepartita condotto da Marco Mazzocchi e Fulvio Collovati dove verrà proposta l'intervista esclusiva realizzata al commissario tecnico dell'Italia, Cesare Prandelli, a poche ore dal calcio d'inizio della partita.

Dalle 20.35 su RaiUno collegamento con lo stadio "Sclessin" per la diretta di Italia-Irlanda in programma dalle 20.45 con la telecronaca di Bruno Gentili e Beppe Dossena, a bordocampo Alessandro Antinelli. Dopo il fischio finale, post-partita con le voci dei protagonisti che analizzeranno l'andamento del match in compagnia di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria in collegamento dallo studio allestito all'interno dello stadio.

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012L'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui

L'evento su Rai Uno sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A.

I MATCH INTERNAZIONALI IN PROGRAMMA OGGI (ANCHE IN TV)

Questo l'elenco completo delle amichevoli internazionali di oggi (tra parentesi la città dove si disputa la partita):: Paraguay-Bolivia (Ciudad Del Este), Norvegia-Lituania (Oslo), Giappone-Rep. Ceca (Yokohama), Ecuador-Grecia (New York), Venezuela-Spagna (Puetro La Cruz), Russia-Cameron (Salisburgo), Gabon-Gambia (Moanda), Australia-Serbia (Melbourne), Korea-Ghana (Jeonju), Austria-Lettonia (Graz), Italia-Irlanda (Liegi), Brasile-Romania (San Paolo)

Sono invece in programma per le qualificazioni per UEFA EURO 2012: Far Oer-Estonia (Toftir), Bielorussia-Lussembrugo (Minsk), Svezia-Finlandia (Solna), Bosnia-Albania (Zenica), San Marino-Ungheria (Serravalle), Azerbaijan-Germania (Baku), Usa-Canada (Detroit, Gold Cup)

Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].

Azerbaijan vs Germania (Amichevole) ore 19.00
- diretta su ARD Das Erste (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su ARD Das Erste HD (19.2° Est) FTA SAT

Russia vs Camerun (Amichevole) ore 19.30
- diretta su ORT Europe (13.0°, 40.0°, 53.0° Est) FTA SAT

Svezia vs Finlandia (Euro 2012 Gr. E) ore 20.00
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
Telecronaca:
Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli

Faroe Islands v Estonia (Euro 2012 Gr. C) ore 20.30
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Nicola Roggero

Italia vs Irlanda (Euro 2012 Gr. C) ore 20.45
- diretta su Rai1 (13.0° Est - DTT Rai A - can. 1) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
Telecronaca: Bruno Gentili - Commento tecnico: Beppe Dossena
Bordocampo: Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi, Amedeo Goria

Venezuela vs Spagna (Amichevole) ore 22.30
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Antonio Nucera

Paraguay vs Bolivia (Amichevole) ore 00.30
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Riccardo Gentile

Brasile vs Romania (Amichevole) ore 02.50
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Massimo Tecca

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Gangs of Milano: su Sky e NOW il lato oscuro della città tra criminalità, musica e lotta per il potere

    Milano brucia nella nuova serie Sky Original GANGS OF MILANO – LE NUOVE STORIE DEL BLOCCO, ambientata fra le periferie multietniche del capoluogo lombardo. La serie, una produzione originale Sky prodotta da Sky Studios, TapelessFilm e Red Joint, arriva dal 21 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW In otto episodi diretti da Ciro Visco (Gomorra – La serie,Doc – Nelle tue mani), anche co-sceneggiatore, la serie vede la collaborazione del pioniere del rap italiano...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 21 marzo 2025
  • AGCOM autorizza i primi canali Fast in Italia: via libera a Soap Latino e Soap Turco

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella seduta del 19 marzo, ha rilasciato le prime due autorizzazioni per la fornitura di servizi di media audiovisivi alla società Fast Channel Network S.r.l. per i canali “Soap Latino” e “Soap Turco”. Si tratta di canali televisivi lineari gratuiti della tipologia cd. Fast channels, che trasmettono su protocollo IP e sono quindi accessibili esclusivamente su TV connesse a Internet. La concessione delle...
    I
    Internet e Tv
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Google costretto a rispettare la legge antipirateria: Tribunale ordina blocco dei siti pirata con propri DNS

    Stavolta tocca a Google piegarsi alla legge italiana antipirateria. Il Tribunale di Milano l'ha messa nero su bianco: anche il colosso di Mountain View deve rispettare gli ordini di blocco dei siti pirata, esattamente come già imposto a Cloudflare alcuni mesi fa. Dopo Cloudflare (ord. 11.07.2022 e ord. 19/12/2024), il destinatario della decisione è ora il colosso di Mountain View. L’ordinanza è dello scorso 11 marzo ed è stata emanata nell’ambito di...
    E
    Economia
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Sconfort Zone: Maccio Capatonda alla prova della vita nella nuova comedy series su Prime Video

    Dal 20 marzo in esclusiva su Prime Video arriva Sconfort Zone, la nuova comedy series in 6 episodi di Maccio Capatonda. Maccio Capatonda interpreta se stesso in un periodo di forte crisi di ispirazione, finché incontra lo psicologo Arnaldo Braggadocio che lo sottoporrà a dure prove settimanali per riappropriarsi del disagio. A cosa sarà disposto Maccio per ritrovare la creatività e scrivere la sua prossima serie tv? Nel cast di Sconfort Zone anche Francesca Inaudi,...
    T
    Televisione
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Sky Sport Motori 20 - 23 Marzo 2025 | F1 Cina, WRC Safari Rally Kenya, Indycar The Thermal Club

    In arrivo un nuovo weekend di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con le gare di F1, del WRC e dell’NTT Indycar Series. F1 IN CINA – Da giovedì 20 a domenica 23 marzo, appuntamento in diretta esclusiva con il secondo appuntamento del2025 di F1, il Gran Premio di Cina,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, in streaming su NOW. Si parte giovedì alle 13 con le parole dei piloti per poi scendere in pista nelle prime ore del...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Pechino Express: terza tappa Sky e NOW tra giungla estrema e il fiume sotterraneo più lungo

    Mappe in mano e zaini in spalla, a Pechino Express si torna a correre: giovedì 20 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, i viaggiatori affronteranno la terza ed ultima tappa alla scoperta delle Filippine. Quella che li attende sarà infatti una corsa importante proprio perché in palio c’è un biglietto per la Thailandia, il secondo Paese di questo straordinario viaggio che quest’anno li porterà “Fino al tetto del mondo”: il...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Alessandro Borghese 4 Ristoranti: arrivano su TV8 le puntate evento per celebrare i 10 anni

    Le puntate che celebrano i dieci anni di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” sbarcano in chiaro, su TV8, dal 19 marzo, ogni mercoledì, alle ore 21.30. Un nuovo ciclo di puntate nel corso del quale lo chef può, come sempre, confermare o ribaltare ogni risultato, festeggiando un traguardo davvero incredibile per uno show che è diventato un vero cult della televisione italiana, appuntamento imperdibile nonché promotore di un’abitudine che nel...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 19 marzo 2025
  • 5G Broadcast: la rivoluzione della radiodiffusione in Europa parte dalla 5BSTF

    In un passo significativo verso la pianificazione del primo servizio commerciale in tutto il continente europeo, la 5G Broadcast Strategic Task Force (5BSTF) - che comprende Media Broadcast (Germania), TDF (Francia), Cordiant Capital (Regno Unito), Emitel (Polonia), CRA (Repubblica Ceca), BTCY (Belgio) e RAI (Italia), con il supporto di Rohde & Schwarz (Germania) - sta guidando lo sviluppo di una roadmap commerciale congiunta in sei mercati europei che rappresentano oltre 270 milioni di...
    M
    Mobile Tv
      mercoledì, 19 marzo 2025
  • La Serie B nei pubblici esercizi Bar e Hotel, in vendita pacchetto per ultime 8 giornate

    La Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) sta ampliando la propria strategia di distribuzione dei contenuti audiovisivi con una mossa pensata per raggiungere nuovi segmenti di mercato. E' stato infatti lanciato sul mercato un pacchetto di diritti televisivi non esclusivi, chiamato "Bar e Hotel", che permetterà agli operatori di comunicazione di trasmettere le partite della Serie BKT in esercizi pubblici italiani durante gli ultimi giorni della stagione....
    S
    Sport
      martedì, 18 marzo 2025
  • Ascolti 29a Giornata Serie A 2024/25 DAZN: la super sfida Atalanta - Inter sfiora i 2 milioni

    La ventinovesima giornata supera i 5,9 milioni di ascoltatori (5.918.242). Il contributo maggiore all'ottimo risultato di ascolto è stato fornito dal big match di giornata Atalanta-Inter, trasmesso in modalità "free" da Dazn, che ha raggiunto i 2 milioni di audience media diventando il quarto match più visto da inizio stagione. Buoni ascolti anche per le due partite delle 18.00 Fiorentina-Juventus e Milan-Como che superano 800 mila ascoltatori. Dopo la sosta...
    D
    DAZN
      martedì, 18 marzo 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Gangs of Milano - Le nuove storie del Blocco, Venerdi 21 Marzo 2025

    Venerdi 21 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "True Lies", celebre action-comedy diretta da James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Dietro il classico marito apatico si nasconde in realtà un audace agente segreto...
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport F1 HD - Canale TV

    Formula 1 2025, in diretta GP Cina Sky Sport e NOW, Shanghai Sprint LIVE in chiaro TV8

    In arrivo un nuovo weekend di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con le gare di F1, del WRC e dell’NTT Indycar Series. F1 IN CINA – Da giovedì 20 a domenica 23 marzo, appuntamento in diretta esclusiva con il secondo appuntamento del2025 di F1, il Gran Premio di Cina,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, in streaming su NOW. Si parte giovedì alle 13 con le parole dei piloti per poi scendere in pista nelle prime ore del venerd&...
      venerdì, 21 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: True Lies, Giovedi 20 Marzo 2025

    Giovedi 20 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "True Lies", celebre action-comedy diretta da James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Dietro il classico marito apatico si nasconde in realtà un audace agente segreto...
      giovedì, 20 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Geostorm, Mercoledi 19 Marzo 2025

    Mercoledì 19 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Geostorm", un disaster-movie con Gerard Butler. Una rete di satelliti che controlla le condizioni climatiche della Terra sfugge al controllo: uno scienziato deve impedire una tempesta...
      mercoledì, 19 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Fino alla fine, Martedi 18 Marzo 2025

    Martedi 18 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301 e su Sky Cinema Suspense HD alle 21:45 sul canale 306, "Fino alla fine", il nuovo thriller diretto da Gabriele Muccino. Ambientato a Palermo, il film segue la storia di Sophie, una giovane ameri...
      martedì, 18 marzo 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨