Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 07 giugno 2011
 06:00

Tante novità e alcune conferme nell’undici azzurro ufficializzato da Cesare Prandelli, in vista dell’incontro di stasera a Liegi contro la Repubblica d’Irlanda del Trap (Stade de Sclessin, ore 20.45, diretta su Rai 1), match conclusivo della stagione internazionale 2010/2011.

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012Ben sei le variazioni proposte dal ct: difesa rivoluzionata con Viviano tra i pali, Cassani e Criscito esterni e Gamberini in coppia centrale con Chiellini; confermato quasi in blocco il centrocampo schierato a Modena, con Nocerino al posto dell’infortunato Aquilani e Montolivo a giostrare nel vertice alto. In attacco, Giuseppe Rossi farà coppia con Pazzini. “L’idea di base è di dare continuità alla prestazione di venerdì scorso a Modena – attacca Prandelli - con Montolivo che non da punti di riferimento alla difesa e gli altri che possono impostare l’azione. Voglio capire se possiamo avere profondità di manovra utilizzando questo assetto: davanti Pazzini può farci capire di cosa abbiamo bisogno. L’importante è che sul campo si mantenga lo stesso atteggiamento del ‘Braglia’ e non si comincino a giocare palle alte. Affrontiamo un avversario che sta molto bene fisicamente e sotto il profilo del gioco. Ci sono tutte le caratteristiche affinché questa partita possa fornirci risposte importanti”.

Gara dunque da non sottovalutare in un’ottica di continuità e prospettiva futura per singoli e collettivo, e in vista di una stagione, quella che conduce agli Europei, che sarà determinante ai fini delle scelte: “Non pensiamo di assistere a una gara dal ritmo incredibile, e l’obiettivo è che sia disputata in maniera corretta, perché è un valore non solo per noi, ma anche per i tifosi che meritano rispetto e fanno sacrifici per venire a vederci.  Voglio vedere quale attitudine avremo nelle fasi di sviluppo e possesso palla. Poi esiste anche l’individualità, ma deve essere sempre rapportata al contesto di squadra”.

La sfida all’Irlanda rappresenta anche un amarcord particolare per il Ct azzurro, l’incontro da avversari con il suo maestro Giovanni Trapattoni e con l’ex compagno Marco Tardelli:E’ una grandissima emozione, Trap è un grande allenatore e sappiamo come mai non è andato ai Mondiali 2010. Ma soprattutto è una persona speciale sotto il profilo umano – dice il Prandelli tradendo un punta di emozione – Quali insegnamenti mi ha lasciato? Che non bisogna mai demordere, nemmeno quando si gioca a carte, e avere sempre la consapevolezza dei propri obiettivi. E poi la cultura dell’allenamento e la crescita dei singoli. La base tecnica è il suo pane quotidiano. Lui e Tardelli hanno l’azzurro nel sangue”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-IRLANDA

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012ITALIA (4-3-1-2): 19 Viviano, 16 Cassani, 5 Gamberini, 3 Chiellini, 4 Criscito, 23 Nocerino, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 7 Pazzini, 22 Rossi (1 Buffon, 2 Maggio, 6 Balzaretti, 14 Ogbonna, 15 Ranocchia, 17 Palombo, 9 Giovinco, 10 Cassano, 11 Gilardino, 20 Matri, 12 Sirigu). All. Prandelli.

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012IRLANDA (4-4-2): 1 Forde, 2 Mc Shane, 5 St. Ledger, 4 O'Dea, 3 Ward, 7 Coleman, 8 Foley, 10 Andrews, 6 Lawrence, 9 Long, 11 Cox (12 Murphy, 14 Delaney, 15 Kelly, 16 Whelan, 18 Treacy, 19 Hunt, 21 Keogh). All. Trapattoni.

Arbitro: Gumienny (Bel).

ITALIA-IRLANDA IN DIRETTA TV:

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012Subito dopo il termine dell'edizione serale del Tg1 linea a Liegi per il prepartita condotto da Marco Mazzocchi e Fulvio Collovati dove verrà proposta l'intervista esclusiva realizzata al commissario tecnico dell'Italia, Cesare Prandelli, a poche ore dal calcio d'inizio della partita.

Dalle 20.35 su RaiUno collegamento con lo stadio "Sclessin" per la diretta di Italia-Irlanda in programma dalle 20.45 con la telecronaca di Bruno Gentili e Beppe Dossena, a bordocampo Alessandro Antinelli. Dopo il fischio finale, post-partita con le voci dei protagonisti che analizzeranno l'andamento del match in compagnia di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria in collegamento dallo studio allestito all'interno dello stadio.

Amichevole: Italia - Irlanda (diretta tv Rai 1) e le Qualificazioni Europei 2012L'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui

L'evento su Rai Uno sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A.

I MATCH INTERNAZIONALI IN PROGRAMMA OGGI (ANCHE IN TV)

Questo l'elenco completo delle amichevoli internazionali di oggi (tra parentesi la città dove si disputa la partita):: Paraguay-Bolivia (Ciudad Del Este), Norvegia-Lituania (Oslo), Giappone-Rep. Ceca (Yokohama), Ecuador-Grecia (New York), Venezuela-Spagna (Puetro La Cruz), Russia-Cameron (Salisburgo), Gabon-Gambia (Moanda), Australia-Serbia (Melbourne), Korea-Ghana (Jeonju), Austria-Lettonia (Graz), Italia-Irlanda (Liegi), Brasile-Romania (San Paolo)

Sono invece in programma per le qualificazioni per UEFA EURO 2012: Far Oer-Estonia (Toftir), Bielorussia-Lussembrugo (Minsk), Svezia-Finlandia (Solna), Bosnia-Albania (Zenica), San Marino-Ungheria (Serravalle), Azerbaijan-Germania (Baku), Usa-Canada (Detroit, Gold Cup)

Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].

Azerbaijan vs Germania (Amichevole) ore 19.00
- diretta su ARD Das Erste (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su ARD Das Erste HD (19.2° Est) FTA SAT

Russia vs Camerun (Amichevole) ore 19.30
- diretta su ORT Europe (13.0°, 40.0°, 53.0° Est) FTA SAT

Svezia vs Finlandia (Euro 2012 Gr. E) ore 20.00
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
Telecronaca:
Pierluigi Pardo - Commento Tecnico: Andrea Agostinelli

Faroe Islands v Estonia (Euro 2012 Gr. C) ore 20.30
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Nicola Roggero

Italia vs Irlanda (Euro 2012 Gr. C) ore 20.45
- diretta su Rai1 (13.0° Est - DTT Rai A - can. 1) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
Telecronaca: Bruno Gentili - Commento tecnico: Beppe Dossena
Bordocampo: Alessandro Antinelli, Aurelio Capaldi, Amedeo Goria

Venezuela vs Spagna (Amichevole) ore 22.30
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Antonio Nucera

Paraguay vs Bolivia (Amichevole) ore 00.30
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Riccardo Gentile

Brasile vs Romania (Amichevole) ore 02.50
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
Telecronaca: Massimo Tecca

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

 

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV