Le più belle Nazionali sportive d'Italia questa sera a ''Sfide''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 27 giugno 2011
 06:00

Le più belle Nazionali sportive d'Italia questa sera a ''Sfide''Alex Zanardi introdurrà la puntata di "Sfide", in onda su Rai3 lunedì 27 giugno alle 23.55, dedicata alle più belle  Nazionali italiane.

Il programma per festeggiare i 150 anni dell'unità nazionale lo fa a modo suo... Cosa più delle nostre nazionali è in grado di raccogliere spontaneamente migliaia di bandiere tricolori in piazza e accendere l'orgoglio di essere italiani? Nella difficile scelta delle nazionali da raccontare ci si è affidati a un sondaggio lanciato sul portale della trasmissione.

Secondo il pubblico che ha risposto le squadre che ci hanno più appassionato sono state la nazionale di calcio guidata da Lippi nel 2006 e le splendide nazionali di basket e di pallavolo degli anni ‘90, che portarono l'Italia ai vertici del mondo nella loro disciplina.

Da non dimenticare poi l'avventura olimpica delle ragazze del Setterosa, la squadra più vincente di sempre nella pallanuoto. Il racconto come sempre passa attraverso le voci dei principali interpreti: da Marco Materazzi ad Andrea Zorzi, da Melania Grego a Dino Meneghin, da Gigi Buffon a Fiorenzo Magni.

Le più belle Nazionali sportive d'Italia questa sera a ''Sfide''

Ultimi Video

Palinsesti TV