Champions, Cska Mosca-Inter e Napoli-Villarreal in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

Champions, Cska Mosca-Inter e Napoli-Villarreal in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 27 settembre 2011
 06:00

Sarà un lungo martedì quello previsto dalla 2a giornata della fase a gironi della Champions League. Si comincia alle 18 (diretta su Sky Sport 1 e Mediaset Premium Calcio) con la trasferta già decisiva dell'Inter a Mosca contro il CSKA. Alle 20.45 tutti i riflettori sul San Paolo per Napoli-Villarreal (diretta su Sky Sport 1 e Mediaset Premium Calcio), riedizione della sfida della scorsa edizione dell'Europa League.

LA PRESENTAZIONE DI CSKA MOSCA - INTER (ore 18.00)

Leonid Slutski, allenatore del CSKA: "Non ci importa se affrontare l'Inter sarà più facile o più difficile dopo il cambio di allenatore". Pensiamo solo a noi stessi, ma come sempre quando un allenatore subentra, l'aspetto psicologico ha il suo peso. In ogni caso affrontare l'Inter, a prescindere da qualunque sia il suo tecnico, resta un'impresa complessa per qualsiasi squadra al mondo. Per quanto riguarda il nostro schieramento in campo, le decisioni saranno forzate visto il gran numero di infortunati. Chi sarà il giocatore più pericoloso dell'Inter? I nostri avversari possono contare su Milito, Coutinho, Obi e Pazzini, tutti giocatori molto pericolosi."

Champions, Cska Mosca-Inter e Napoli-Villarreal in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumClaudio Ranieri, allenatore dell'Inter: "Quella a Mosca sarà una partita difficile, impegnativa come tutte quelle contro squadre russe. Cercheremo di non fare errori e di portare il CSKA a farne. Il CSKA è una squadra sta cercando di vincere il campionato, in salute e che crede in quello che fa. Per questo motivo, ho massimo rispetto per tutti i loro giocatori, senza fare nomi di singoli. L'Inter però è una potenza e può vincere sempre. Abbiamo fatto un passo falso alla prima giornata ma possiamo riprenderci, la strada è ancora lunga. Certo, avrebbe fatto comodo recuperare Maicon o Sneijder o Stankovic, ma la partita è adesso, questo è l'ostacolo e a me piace così. Mi piace combattere con l'avversario e, se è stato bravo più di me, fargli i complimenti alla fine. Rispetto a Bologna non avrò Forlan, quindi dovrò rivedere un po' tutto. Pazzini e Diego Milito sono due ottimi giocatori che potrebbero anche giocare insieme dall'inizio."

Le statistiche ufficiali UEFA del match:  Il CSKA, che partecipa alla fase a gironi per la sesta volta, ha vinto due delle sei partite giocate in casa contro avversarie italiane, perdendone tre. L'ultimo precedente è stato nella fase a gironi di UEFA Europa League della scorsa stagione quando l'US Città di Palermo è stato battuto per 3-0 con doppietta di Doumbia e gol di Tomáš Necid nel finale. Nella semifinale di Coppa UEFA 2004/05 il CSKA ha battuto il Parma FC per 3-0 dopo lo 0-0 al Tardini. Daniel Carvalho (2) e Vasili Berezutski gli autori dei gol per la squadra russa che poi ha trionfato in finale battendo per 3-1 lo Sporting Clube de Portugal.

Nell'ultima partecipazione alla UEFA Champions League due anni fa, il CSKA aveva ottenuto due vittorie e una sconfitta in casa nella fase a gironi. Prima di affrontare l'Inter, aveva eliminato il Sevilla FC negli ottavi vincendo 2-1 in Spagna dopo l'1-1 dell'andata in casa. In sette partite a Mosca valevoli per competizioni UEFA, l'Inter ha perso solo una volta. Nella fase a gironi della UEFA Champions League 2003/04 quando l'FC Lokomotiv Moskva la spuntò per 3-0. I nerazzurri hanno vinto quattro volte, due contro l'FC Spartak Moskva, 1-0 nella fase a gironi del 2006/07 e 2-1 nel ritorno della semifinale di Coppa UEFA 1997/98 imponendosi con un 4-2 complessivo.

L'Inter, che partecipa alla fase a gironi per l'undicesima volta, si è qualifica in otto delle ultime nove partecipazioni. La scorsa stagione non è riuscita a difendere il titolo della UEFA Champions League conquistato l'anno precedente, uscendo nei quarti contro l'FC Schalke 04, sconfitta 5-2 in casa e 2-1 in Germania. Negli ottavi aveva perso l'andata in casa per 1-0 contro l'FC Bayern München, ma si era rifatta vincendo 3-2 in Baviera. Nelle trasferte della fase a gironi aveva perso 3-1 in casa del Tottenham Hotspur FC e 3-0 in quella dell'SV Werder Bremen pareggiando 2-2 sul campo dell'FC Twente.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CSKA MOSCA - INTER

Champions, Cska Mosca-Inter e Napoli-Villarreal in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumCSKA MOSCA (4-4-2): 1 Gabulov; 14 Nababkin, 24 V. Berezutski, 4 Ignashevich, 6 A. Berezutski; 10 Dzagoev, 17 Mamaev, 22 Aldonin, 21 Tosic; 8 Doumbia, 9 Vagner Love (1 Chepchugov, 2 Semberas, 26 Oliseh, 25 Rahimic, 48 Popov, 59 Fedotov, 61 Serderov) All: Leonid Slutski.

Champions, Cska Mosca-Inter e Napoli-Villarreal in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumINTER (4-4-2): 1 Julio Cesar; 55 Nagatomo, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 42 Jonathan, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Obi; 7 Pazzini, 9 Milito. (12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 16 Caldirola, 37 Faraoni, 11 Alvarez, 29 Coutinho, 28 Zarate. All: Claudio Ranieri.

ARBITRO: Craig Thomson (Scozia)

LA PRESENTAZIONE DI NAPOLI - VILLARREAL (ore 20.45)

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli: "Sarà una gara durissima per la mia squadra. E’ cambiata, e in pochi mesi, la percezione che le altre squadre hanno di noi. L'anno scorso contro il Villarreal non avevamo alcuna esperienza, eppure questa stagione veniamo considerati come la squadra che fa più paura. In teoria siamo noi a dover pensare che il Villarreal abbia qualcosa in più di noi, almeno sotto il profilo dell'esperienza. Questo ci inorgoglisce certamente, ma ci dà anche maggiori responsabilità. Il Villarreal viene a giocare per due risultati utili su tre, mentre noi siamo obbligati a vincere. L’anno scorso la squadra di Garrido è venuta per difendersi e ripartire e dobbiamo stare attenti. Occorrerà attaccare senza subire ripartenze. Siamo diventati, in due anni, da sest’ultimi a squadra da battere. E' eccessivo, stiamo però facendo molto bene: per noi è la prima in Champions e continueremo a isolarci rispetto a voci e pressioni esterne. Non importa se a loro mancherà Giuseppe Rossi; è uno dei loro giocatori più bravi, importante come per noi lo è Ezequiel Lavezzi, ma hanno altre valide alternative. Sono una squadra molto esperta, con giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento. A noi, piuttosto, manca un giocatore importante come Christian Maggio: non ho nella rosa un giocatore con le sue carateristiche e per noi si tratta di una assenza davvero pesante."

Juan Carlos Garrido, allenatore del Villarreal:" Affronteremo una grande squadra in uno stadio fantastico, ma vogliamo andare avanti in questa competizione e quindi ci servono punti. Sarà dura ma sono sicuro che giocheremo bene. Giuseppe Rossi è qui ma difficilmente giocherà dopo la botta al ginocchio del fine settimana. Anche se non dovesse giocare, saremmo a posto; rispetto ad alcune gare recenti abbiamo più giocatori a disposizione e stiamo crescendo come squadra. Il Gruppo A ha alcune delle migliori squadre in Europa. Il Bayern, per esempio, è in gran forma, ma credo che ci sarà qualche sorpresa da qui alla fine della fase a gironi. La scorsa stagione Napoli e Villarreal hanno dimostrato di essere tra le migliori squadre dei rispettivi campionati. Il Napoli è sicuramente tra le migliori squadre in Serie A insieme a Juventus, Inter e AC Milan: sarà una gara difficile per noi."

Champions, Cska Mosca-Inter e Napoli-Villarreal in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumLe statistiche ufficiali UEFA del match:  Il Villarreal ha vinto in rimonta la sfida di UEFA Europa League dello scorso febbraio. Dopo lo 0-0 in Campania quando i padroni di casa hanno perso per espulsione Salvatore Aronica, la squadra di Juan Carlos Garrido ha subito il gol di Marek Hamšík al 18' della gara di ritorno. Ma le reti di Nilmar (42') e Giuseppe Rossi (45') hanno ribaltato la situazione. Il Napoli ospita una gara di Coppa dei Campioni per la prima volta dal 1990 e al San Paolo non ha mai perso nella competizione, avendo ottenuto una vittoria e due pareggi tra il 1987/88 e il 1990/91. Il Napoli non perde una sfida europea in casa dallo 0-1 contro l'Eintracht Frankfurt nel terzo turno di Coppa UEFA a dicembre del 1994. Non ha subito gol a Napoli in cinque gare di UEFA Europa League. Cinque i successi e tre i pareggi allo stadio San Paolo.

I partenopei hanno giocato solo due volte in casa contro squadre spagnole pareggiando 1-1 con il Real Madrid CF nel primo turno della Coppa dei Campioni 1987/88 (sconfitta 3-1 tra andata e ritorno). Nel primo turno di Coppa UEFA 1992/93, Daniel Fonseca segnò l'unico gol della gara contro il Valencia CF, dopo aver realizzato già tutti e cinque i gol dell'andata nel successo per 5-1 in Spagna. Il Villarreal ha perso in casa dell'Odense BK negli spareggi di UEFA Champions League ad agosto ma ha vinto quattro delle otto trasferte nella scorsa edizione della UEFA Europa League nel cammino fino alla semifinale. Nelle due precedenti esperienze nella fase a gironi di UEFA Champions League (2005/06 e 2008/09) , il Villarreal ha pareggiato quattro trasferte su sei, perdendo una sola volta. La squadra spagnola ha collezionato quattro sconfitte e due pareggi nelle sei trasferte in Italia. L'ultima volta ha riportato una sconfitta per 2-1 in casa della S.S. Lazio nella fase a gironi della UEFA Europa League 2009/10.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI - VILLARREAL

Champions, Cska Mosca-Inter e Napoli-Villarreal in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumNAPOLI (3-4-2-1): 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 88 Inler, 18 Zuniga; 17 Hamsik, 22 Lavezzi, 7 Cavani. (83 Rosati, 21 Fernandez, 3 Fideleff, 8 Dossena, 19 Santana, 9 Mascara, 29 Pandev) All Walter Mazzarri

Champions, Cska Mosca-Inter e Napoli-Villarreal in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumVILLARREAL (4-4-2): 13 Diego Lopez, 12 Zapata, 5 Marchena, 4 Musacchio, 15 Català; 21 Bruno, 19 Senna, 8 De Guzman, 10 Cani; 22 Rossi, 7 Nilmar. (1 Cesar, 2 Gonzalo, 3 Joan Oriol, 14 Mario, 11 Hernan Perez, 18 Wakasa, 17 Camunas) All. Juan Carlos Garrido

ARBITRO: Frank De Bleeckere (Bel).

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:

Champions LeaguePer quanto riguarda la Champions League, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Ore 18.00

PFC CSKA Moskva vs FC Internazionale Milano (Gr. B) - Luzhniki Stadion, Mosca
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT

Ore 20.45:

FC Bayern München vs Manchester City FC (Gr. A) - Fußball Arena München, Monaco di Baviera
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 371) PAY DTT

SSC Napoli vs Villarreal CF (Gr. A) - Stadio San Paolo, Napoli
[Produzione internazionale a cura di Mediaset Premium]

- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
- diretta su Mediaset Premium Calcio HD2 (DTT - canale 382) PAY DTT

Trabzonspor AŞ vs LOSC Lille Métropole (Gr. B) - Hüseyin Avni Aker, Trabzon
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Calcio 5 HD (13.0° Est, canale 255 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 371) PAY DTT

Manchester United FC vs FC Basel 1893 (Gr. C) - Old Trafford, Manchester
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Calcio 4 HD (13.0° Est, canale 254 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 373) PAY DTT
- diretta su Thai Tv3 (78.5° Est) FTA SAT

FC Oţelul Galaţi vs SL Benfica (Gr. C) - National Arena, Bucarest
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Calcio 6 HD (13.0° Est, canale 256 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 373) PAY DTT

Olympique Lyonnais vs GNK Dinamo Zagreb (Gr. D) - Stade de Gerland, Lione
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Calcio 7 HD (13.0° Est, canale 257 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 372) PAY DTT

Real Madrid CF vs AFC Ajax (Gr. D) - Estadio Santiago Bernabéu, Madrid
- diretta su ETv South Africa (72.0° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Calcio 3 HD (13.0° Est, canale 253 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 372) PAY DTT

Diretta Champions League - Live da tutti i campi della serata
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 4 (DTT - canale 374) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Champions, Cska Mosca-Inter e Napoli-Villarreal in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

Ultimi Video

Palinsesti TV