Champions, Napoli-Bayern Monaco e Lille-Inter in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

Champions, Napoli-Bayern Monaco e Lille-Inter in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 18 ottobre 2011
 06:00

La storia attende il Napoli: stanotte (ore 20.45 in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky 3D e Mediaset Premium Calcio HD) al San Paolo arriva una delle squadre più in forma d'Europa, il Bayern Monaco per quella che in città hanno ribattezzato come la sfida da sogno.Trasferta transalpina invece per l'Inter di Ranieri che vuol dimenticare il penultimo posto in classifica in Serie A affrontando (ore 20.45 in diretta su Sky Sport 3 e Mediaset Premium 1) l'insidioso Lille.

LA PRESENTAZIONE DI NAPOLI - BAYERN MONACO (ore 20.45)

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli: "Il Bayern è fortissimo. E' una squadra che riesce a fare tutto, sia possesso palla che giocate in verticale. Hanno doti atletiche e tecniche di primo livello. Dovremoo sfruttare ogni tipo di errore per fare risultato contro una squadra de genere, dovremo giocare la partita perfetta. Nelle ultime dieci partite loro hanno fatto un pareggio e nove vittorie, 25 gol segnati e uno solo subito. Già esserci arrivati è qualcosa di storico, c'è un entusiasmo incredibile, ma cercheremo di fare ancora di più. C'è grande rispetto da parte del Bayern nei nostri confronti. Questo mi rende orgoglioso, ma non potremo neanche avere il vantaggio di essere sottovalutati. I loro sono giocatori abituati a certe competizioni, a sopportare certe pressioni. Speriamo comunque di fare la gara perfetta e sovvertire il pronostico."

Jupp Heynckes, allenatore Bayern Monaco: "Come sapete abbiamo iniziato molto bene questa edizione della UEFA Champions League. Affrontiamo quella che adesso è la più forte squadra italiana. Il Napoli, non è la tipica squadra italiana, ha grandi giocatori davanti e in generale ha più di undici elementi di grande livello. Può andare molto avanti in questa competizione. Finora non abbiamo affrontato grossi problemi, ma è tutto merito nostro: abbiamo avuto l’equilibrio perfetto tra attacco e difesa. Sono fortunato perché ho grandi giocatori a disposizione e altri allenatori avrebbero ottenuto gli stessi risultati. Siamo una squadra che vuole vincere la UEFA Champions League. La strada è lunga ma possiamo contare su giocatori come Franck Ribéry o Bastian Schweinsteiger. Bastian in questo periodo sta giocando un grande calcio. Giocheremo in uno stadio pieno di tifosi ma non è questo a cui dobbiamo pensare. Dobbiamo pensare che affrontiamo una squadra che ha già battuto Milan, Inter, Villarreal e che ha pareggiato al City of Manchester: quindi ci troviamo davanti a una grande squadra."

Le statistiche ufficiali UEFA del match:  Quando le due squadre si sono affrontate nella semifinale di Coppa UEFA 1988/89, Heynckes era sulla panchina del Bayern e il Napoli ha vinto la gara d'andata per 2-0 con le reti di Careca e Andrea Carnevale. Il brasiliano ha segnato altri due gol nel 2-2 a Monaco, quando la squadra di casa è andata in rete con Roland Wohlfarth e Stefan Reuter. Nella successiva finale, i partenopei hanno battuto il VfB Stuttgart vincendo il primo titolo europeo.

In Europa, il Napoli vanta ottimi risultati in casa. Dal ritorno nelle competizioni UEFA dopo 13 anni nel 2008, non ha mai perso in nove partite e non ha subito gol nelle ultime sei. Tuttavia, l'ultima squadra estera che ha vinto a Napoli è stata quella tedesca affrontata più di recente. L'Eintracht Frankfurt, di nuovo allenato da Heynckes, ha vinto al San Paolo al terzo turno di Coppa UEFA a dicembre 1994. La squadra di Heynckes si è imposta in entrambe le gare per 1-0, ma è stata eliminata dalla Juventus al turno successivo.

Il bilancio complessivo del Napoli in casa contro le squadre tedesche è di tre vittorie, zero pareggi e tre sconfitte. Il Bayern ha visitato l'Italia due volte in ciascuna delle ultime due stagioni. Nella fase a gironi dell'anno scorso contro l'AS Roma, è andato in vantaggio di due gol ma si è arreso per 3-2 , poi ha vinto 1-0 sul campo dell'Inter. Nel 2009/10 ha trionfato 4-1 in casa della Juventus nella fase a gironi, perdendo 3-2 sul campo dell'ACF Fiorentina agli ottavi ma passando il turno grazie ai gol in trasferta. Il bilancio della squadra bavarese in Italia è di cinque vittorie, due pareggi e nove sconfitte.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI - BAYERN MONACO

Champions, Napoli-Bayern Monaco e Lille-Inter in diretta SKY Sport e Mediaset PremiumNAPOLI (3-4-2-1): 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 88 Inler, 23 Gargano, 8 Dossena; 17 Hamsik, 22 Lavezzi; 7 Cavani. (83 Rosati, 21 Fernandez, 20 Dzemaili, 19 Santana, 18 Zuniga, 99 Lucarelli, 9 Mascara). All. Mazzarri

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 17 Boateng, 5 Van Buyten, 28 Badstuber, 21 Lahm; 44 Tymoshchuk, 31 Schweinsteiger; 25 Müller, 39 Kroos, 7 Ribéry; 33 Gomez. (22 Butt, 26 Contento, 13 Rafinha, 27 Alaba, 23 Pranjic, 11 Olic, 9 Petersen). All Heynckes

ARBITRO: Olegario BENQUERENCA (Portogallo). Assistenti: Bertino Miranda-Joao Santos. Assistenti aggiunti: Artur Soares-Carlos Xistra. IV uomo: Rui Manuel Gomes Costa.

LA PRESENTAZIONE DI LILLE- INTER (ore 20.45)

Rudi Garcia, allenatore del Lille: "L'Inter è una grande squadra anche se sta vivendo un periodo difficile questa stagione. Non sappiamo se questo è un buon momento per affrontarla ma di certo è meglio se pensiamo a noi stessi. Dovremo essere al meglio per batterli, anche perché del resto non abbiamo ancora mai vinto in Champions League. Nonostante i risultati in campionato, l'Inter è la favorita del girone. Però noi veniamo da un buon momento e giocheremo in casa, quindi vedremo sicuramente un Lille che vuole arrivare il più lontano possibile in UEFA Champions League.

Claudio Ranieri, allenatore dell'Inter: "Ci stiamo preparando per una partita contro un'ottima squadra, molto prolifica, è la squadra che segna di più in Francia. Eden Hazard è un giocatore eccellente, ma non è l'unico a cui dovremo stare attenti: con Moussa Sow e Joe Cole giocano un calcio d'attacco molto fluido. Toccherà a noi fermarli e cercare di giocare in velocità per creare loro problemi. E' bello riavere Sneijder, è un giocatore chiave per il nostro centrocampo. Tutti i suoi compagni sanno che lui può creare occasioni in ogni momento e lo dico senza mettergli pressione addosso. La squadra non ha paura e non manca di fiducia, ma tocca ai giocatori cercare di rimettere a posto la situazione: sono pronti per farlo. Il brutto tempo passerà."

Le statistiche ufficiali UEFA del match: Il Lille non ha subito gol nelle ultime tre gare casalinghe contro le squadre italiane. Nella fase a gironi di UEFA Europa League 2009/10 ha battuto il Genoa CFC per 3-0, nella fase a gironi di UEFA Champions League 2006/07 ha pareggiato 0-0 contro l'AC Milan e al terzo turno di Coppa UEFA 2001/02 ha battuto l'ACF Fiorentina per 2-0. I transalpini hanno perso solo il primo dei quattro confronti casalinghi contro le squadre di serie A, arrendendosi per 1-0 al Parma FC nella gara di ritorno del terzo turno di qualificazione di Champions League (agosto 2001) ma passando il turno in virtù di un 2-1 complessivo. Prima della sconfitta per 3-2 a Genova nella gara di ritorno del 2009/10, la squadra francese aveva disputato cinque partite (sia in casa che fuori) senza mai perdere contro le italiane, con quattro vittorie e un pareggio.

L'Inter non affronta una squadra francese dai quarti di finale di Coppa UEFA 2003/04, quando ha perso 1-0 sia in casa che fuori contro l'Olympique de Marseille. I Nerazzurri non hanno mai segnato nelle ultime tre partite contro le squadre di Ligue 1 e non vincono da sei. L'Inter ha registrato tre pareggi e tre sconfitte dal 3-0 casalingo sull'RC Strasbourg nella gara ritorno del terzo turno di Coppa UEFA 1997/98, che ribaltava la sconfitta per 2-0 subita all'andata. Anche se l'Inter non ha mai vinto nelle ultime quattro trasferte in Francia, ovvero dal 3-1 nel ritorno del secondo turno di Coppa UEFA contro l'Olympique Lyonnais (4 novembre 1997), le prime sei gare esterne si sono concluse con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Il Lille è alla quarta partecipazione nella competizione per club più prestigiosa d'Europa e non ha mai perso in casa nella fase a gironi. Nelle tre partecipazioni precedenti, i campioni di Francia hanno sempre totalizzato due pareggi e una vittoria davanti al loro pubblico. L'Inter, che prende parte alla competizione per l'11esima volta, ha superato la fase gironi otto volte negli ultimi nove anni. La scorsa stagione, non è riuscita a diventare la prima squadra a difendere il titolo uscendo ai quarti di finale contro l'FC Schalke 04, con una sconfitta casalinga per 5-2 e una per 2-1 in Germania. Nella fase a gironi, i Nerazzurri hanno racimolato un solo punto in trasferta, prima di battere l'FC Bayern München per 3-2 agli ottavi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LILLE-INTER

LILLE (4-3-3): 1 Landreau; 2 Debuchy, 22 Chedjou, 25 Basa, 18 Beria; 4 Balmont, 17 Pedretti, 24 Mavuba; 10 Hazard, 8 Sow, 26 J. Cole (16 Enyeama, 5 Gueye, 6 Souaré, 21 Bonnart, 11 Obraniak, 27 Jelen, 20 Rodelin) All. Rudi Garcia

INTER (4-4-1-1): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 26 Chivu, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta, 20 Obi; 10 Sneijder; 7 Pazzini (12 Castellazzi, 16 Caldirola, 42 Jonathan, 5 Stankovic, 22 Milito, 48 Crisetig, 28 Zarate) All. Ranieri

ARBITRO: Howard Melton Webb (Inghilterra). Assistenti: Michael Mullarkey e Jake Collin Assistenti aggiunti: Stuart Attwell e Michael Lesilie Dean.

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:

Champions LeaguePer quanto riguarda la Champions League, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

ore 18.00:

PFC CSKA Moskva vs Trabzonspor AŞ (Gr. B) - Luzhniki Stadion, Mosca
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT

Ore 20.45:

Manchester City FC vs Villarreal CF (Gr. A) - City of Manchester, Manchester
- diretta su GRTS Gambia (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Thai Tv3 (78.5° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Calcio 3 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 373) PAY DTT

SSC Napoli vs FC Bayern München (Gr. A) - Stadio San Paolo, Napoli
[Produzione internazionale a cura di Sky Sport Italia]

- diretta su Iran Tv3 (62.0° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY 3D (13.0° Est, canale 150 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
- diretta su Mediaset Premium Calcio HD2 (DTT - canale 382) PAY DTT

LOSC Lille Métropole vs FC Internazionale Milano (Gr. B) - Lille Métropole, Lille
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 371) PAY DTT
- diretta su Thai Tv3 (78.5° Est) FTA SAT

FC Basel 1893 vs SL Benfica (Gr. C) - St. Jakob-Park, Basilea
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Calcio 6 HD (13.0° Est, canale 256 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 372) PAY DTT

FC Oţelul Galaţi vs Manchester United FC (Gr. C) - National Arena, Bucarest
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Calcio 5 HD (13.0° Est, canale 255 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 31 (DTT - canale 371) PAY DTT

Real Madrid CF - Olympique Lyonnais (Gr. D) - Estadio Santiago Bernabéu, Madrid
- diretta su ORT Mali (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Tv Safina (75.0° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Calcio 4 HD (13.0° Est, canale 254 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 372) PAY DTT

GNK Dinamo Zagreb vs AFC Ajax (Gr. D) - Stadion Maksimir, Zagabria
- nessuna copertura in chiaro via satellite
- diretta su SKY Calcio 7 HD (13.0° Est, canale 257 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 373) PAY DTT

Diretta Champions League - Live da tutti i campi della serata
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 4 (DTT - canale 374) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Champions, Napoli-Bayern Monaco e Lille-Inter in diretta SKY Sport e Mediaset Premium

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV