Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 02 novembre 2011
 06:00

Dopo aver ben figurato nella gara al San Paolo, per il Napoli l'avventura in Champions prosegue con la trasferta di Monaco di Baviera contro il Bayern (diretta su Sky Sport HD e Mediaset Premium HD). I nerazzurri di Ranieri ospitano in casa il Lille (diretta su Rai1, Sky Sport HD e Mediaset Premium) cercando di riscattare le amarezze del campionato.

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Nella gara giocata ieri il pareggio per 1-1 tra Bate Borisov e Milan che unito alla vittoria del Barcellona sul Viktoria Plzen qualifica rossoneri e blaugrana agli ottavi di finale.

Il Milan passa in vantaggio al 22': Ibrahimovic ruba palla a centrocampo, triangola sul lato destro con Robinho, il quale serve l'attaccante svedese libero in area che fa partire un diagonale di destro imparabile per Gutor. Al 10' del secondo tempo il pareggio del Bate Borisov: Abate non riesce a contenere la percussione di Kontsenvoy, sulla sinistra: Rasmussen vede una spinta in area e assegna il calcio di rigore. Si incarica dell'esecuzione Bressan: forte tiro angolato sulla destra, Abbiati intuisce ma non ci arriva.

Classifica del girone: Barcellona 10 pts., Milan 8 pts., Bate Borisov 2 pts., Viktoria Plzen 1 pt.
Prossimo turno (23 Novembre 2011): Bate Borisov-Viktoria Plzen e Milan-Barcellona

LA PRESENTAZIONE DI BAYERN MONACO - NAPOLI (ore 20.45)

Jupp Heynckes, allenatore del Bayern Monaco: "Il Napoli non è una squadra tipicamente italiana. L'ho visto giocare a Catania e ha affrontato la partita con lo stesso approccio mostrato contro di noi all'andata. E' una squadra disciplinata e aggressiva, che corre molto e rende la vita difficile agli avversari. Il loro tecnico ha tenuto a riposo quattro o cinque giocatori in vista della sfida contro di noi, il che significa che di fronte avremo una squadra fresca e che punta a fare risultato. Noi abbiamo differenti opzioni tattiche e non cambiamo il nostro modo di giocare in base all'avversario. Il Bayern ha una forza d'urto tale da costringere chi ha di fronte a difendersi e basta. La cosa che conta di più è l'armonia. Il Bayern ha offerto grandi prestazioni di squadra finora, ma abbiamo a disposizione anche talenti in grado di decidere le partite con una sola giocata. Dobbiamo essere sempre concentrati e motivati, per affrontare le partite al massimo. Oltre a tutto questo, occorrono pazienza e senso del ritmo per tutto l'arco dei 90 minuti; sono caratteristiche che solo le grandi squadre hanno."

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Walter Mazzarri, allenatore del Napoli: "Loro sono una squadra fortissima. Hanno cinque candidati al pallone d'oro. Non so quanti ne abbia il Barcellona ma credo che siano le due squadre che possono permettersi risultati del genere. Mi aspetto una partita come quella di Manchester. Qualcuno se ne dimentica, ma quando siamo stati sorteggiati in questo gruppo si è detto che avremmo conquistato uno o due punti al massimo nelle prime tre partite. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Eravamo in quarta fascia ma siamo avanti a Villarreal e Manchester City. E' un risultato già eccezionale, quello che faremo in più da qui in avanti sarà un bonus. Se riusciremo a qualificarci da questo gruppo, sarà un risultato storico. Sono curioso di vedere come giocheranno i ragazzi in uno stadio che metterebbe la pelle d'oca anche per giocare un'amichevole estiva."

Le statistiche ufficiali UEFA del match:  Il Bayern ha vinto nove delle ultime dieci partite in casa in UEFA Champions League, tra cui le spiccano i successi per 2-0 di questa stagione contro FC Zürich e Manchester City FC. L’unico passo falso la sconfitta per mano dell’FC Internazionale Milano negli ottavi di finale della scorsa stagione: gol all’88’ di Goran Pandev, attualmente in forza al Napoli, che è valso il successo per 3-2 per i Nerazzurri e l’eliminazione per i bavaresi in base alla regola dei gol segnati in trasferta. Il Bayern ha avuto fortune alterne in casa contro le squadre italiane la scorsa stagione, avendo battuto 2-0 l’AS Roma nella fase a gironi. Thomas Müller ha segnato in casa sia contro la Roma che contro l’Inter.

Considerando anche la finale di UEFA Champions League persa contro l’Inter con Pandev in campo, per il Bayern si tratta del 13esimo confronto contro una squadra italiana in quattro stagioni. Il bilancio casalingo del club bavarese contro le italiane è di 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Il Napoli è ancora alla ricerca della prima vittoria in Germania al settimo tentativo. L’ultima trasferta risale al mese di dicembre del 2004: sconfitta per 1-0 contro l’Eintracht Frankfurt allenato da Heynckes nel terzo turno della Coppa UEFA. L’Eintracht di Heynckes vinse 1-0 entrambe le partite, prima di venire eliminato dalla Juventus al turno successivo. La seconda sconfitta più pesante del Napoli in Europa è maturata in Germania: 5-1 per mano dell’SV Werder Bremen nel terzo turno della Coppa UEFA 1989/90. Il bilancio esterno complessivo dei partenopei contro le squadre tedesche è di 0 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BAYERN MONACO-NAPOLI

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer, 17 J. Boateng, 28 Badstuber, 5 Van Buyten, 21 Lahm, 31 Schweinsteiger, 44 Tymoschuk, 25 Mueller, 39 Kroos, 7 Ribery, 33 Gomez (22 Butt, 13 Rafinha, 26 Contento, 30 Luiz Gustavo, 9 Petersen, 27 Alaba, 11 Olic) All. Jupp Heynckes

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)NAPOLI (3-4-1-2): 1 De Sanctis, 14 Campagnaro, 21 Fernandez, 6 Aronica, 11 Maggio, 20 Dzemaili, 88 Inler, 18 Zuniga, 17 Hamsik, 22 Lavezzi, 7 Cavani (83 Rosati, 2 Grava, 3 Fideleff, 8 Dossena, 29 Pandev, 9 Mascara, 19 Santana) All. Walter Mazzarri

ARBITRO: Björn Kuipers (NED)
Assistenti Sander van Roekel (NED), Erwin Zeinstra (NED)
Assistenti arbitrali aggiunti Bas Nijhuis (NED), Richard Liesveld (NED)
Quarto arbitro Pol van Boekel (NED)
Delegato UEFA Sune Hellströmer (SWE)
Osservatore arbitro Kaj Natri (FIN)

LA PRESENTAZIONE DI INTER - LILLE (ore 20.45)

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Claudio Ranieri, allenatore dell'Inter: "Questo è certamente un momento delicato della nostra stagione. Abbiamo grande rispetto del Lille, perchè è una buona squadra e non perde fuori casa da diverso tempo. La squadra francese è già riuscita ad ottenere una vittoria qui a San Siro contro l'AC Milan. Ma proveremo a vincere e ottenere la qualificazione alle fase successiva. Siamo dispiaciuti della sconfitta di sabato contro la Juventus, ma la mia squadra ha grande carattere e forza mentale - e questa è anche la mia di forza. Abbiamo commesso degli errori tattici, ma stiamo crescendo e siamo sulla buona strada. Mi piacerebbe avere tutti i giocatori in forma e disponibili, in realtà abbiamo diverse defezioni. Ci sono delle difficoltà che dobbiamo affrontare e risolvere. Non abbiamo fatto grandi risultati, ma i giocatori stanno lavorando molto con grande volontà e sacrificio."

Rudi Garcia, allenatore del Lille: "E' bellissimo essere qui a San Siro − si respira grande calcio nell'aria qui. Domani sarà molto importante segnare. L'Inter giocherà in casa e attaccherà, ma anche noi abbiamo bisogno di una vittoria. Non abbiamo giocato bene contro il Valenciennes domenica, ma abbiamo fatto bene in precedenza. Ci sono stati un paio di infortuni pesanti per noi durante la partita − a Balmont e Baša − e rispetto all'Inter abbiamo anche avuto un giorno in meno per prepararci. Baša non è con la squadra mentre le condizioni di Chedjou sono da verificare. Sono tra i dieci candidati per il premio FIFA di allenatore dell'anno − all'inizio pensavo fosse uno scherzo. E' un grande premio per l'ultima stagione e devo ringraziare club e giocatori."

Le statistiche ufficiali UEFA del match: Riguardando i precedenti contro squadre francesi a San Siro, gli uomini di Ranieri non faranno il pieno di fiducia: hanno perso tre delle ultime cinque sfide interne contro formazioni della Ligue1 vincendo una sola volta. L’ultimo precedente interno è una sconfitta per 1-0 contro l'Olympique de Marseille, nei quarti di finale della Coppa UEFA 2003/04, dopo aver perso in trasferta con lo stesso punteggio. L'ultima partita interna per i Nerazzurri contro una squadra francese in UEFA Champions League è invece terminata con un successo per 2-1 a favore dell'Olympique Lyonnais nella fase a gironi del 2002/03.

L'Inter, che prende parte alla competizione per l'11esima volta, ha superato la fase gironi otto volte negli ultimi nove anni. La scorsa stagione, non è riuscita a diventare la prima squadra a difendere il titolo uscendo ai quarti di finale contro l'FC Schalke 04, con una sconfitta casalinga per 5-2 e una per 2-1 in Germania. Nella fase a gironi, i Nerazzurri avevano vinto tutte e tre le partite in casa segnando nove gol, prima di battere l'FC Bayern München per 3-2 agli ottavi. Il Lille ha perso 3-2 in casa del Genoa CFC nella fase a gironi di UEFA Europa League 2009/10. In precedenza aveva vinto tutte le gare disputate in Italia, tra cui il 2-0 in casa dell'AC Milan nella fase a gironi di UEFA Champions League 2006/07, risultato che aveva portato la squadra alla fase a eliminazione diretta per la prima volta. Era anche stato il primo successo esterno nella competizioni al nono tentativo; cinque delle otto precedenti trasferte erano terminate con sconfitte. Il Lille è alla quarta partecipazione nella competizione per club più prestigiosa d'Europa dopo aver conquistato il double in Francia la scorsa stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-LILLE

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)INTER (4-4-1-1): 1 Julio Cesar, 4 Zanetti, 6 Lucio, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 20 Obi, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso, 10 Sneijder, 28 Zarate, 22 Milito (12 Castellazzi, 25 Samuel, 42 Jonathan, 5 Stankovic, 11 Alvarez, 48 Crisetig, 7 Pazzini) All. Claudio Ranieri

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)LILLE (4-3-3): 1 Landreau, 2 Debuchy, 22 Chedjou, 25 Basa, 18 Beria, 5 Gueye, 17 Pedretti, 24 Mavuba, 10 Hazard, 8 Sow, 26 J. Cole, 16 Enyeama, 14 Rozenhal, 7 Payet, 21 Bonnart, 11 Obraniak, 27 Jelen, 9 De Melo) All. Rudi Garcia

ARBITRO: Wolfgang Stark (GER)
Assistenti Jan-Hendrik Salver (GER), Mike Pickel (GER)
Assistenti arbitrali aggiunti Christian Dingert (GER), Robert Hartmann (GER)
Quarto arbitro Jochen Drees (GER)
Delegato UEFA Philip C. Pritchard (WAL)
Osservatore arbitro Neale Barry (ENG)

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:

Champions LeaguePer quanto riguarda la Champions League, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Rai Sport

Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti Rai stasera si parte alle 19.30 su Rai Sport 1 con “Aspettando la Champions” condotto da Andrea Fusco con la presenza in studio di Marino Bartoletti ed Italo Cucci per approfondire i temi pre-gara delle varie partite in programma con collegamenti in diretta dai campi di gara.

Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti Rai stasera dalle 20.30 su Raiuno collegamento con lo stadio "San Siro" di Milano per la diretta di Inter-Lille in programma dalle 20.45 con la telecronaca di Gianni Cerqueti e Fulvio Collovati. Per le interviste ci saranno Fabrizio Failla e Carlo Paris.

Al termine della partita appuntamento da non perdere, sempre su Rai1 dalle 22.45 alle 23.20, con “90° Minuto Champions” per ascoltare la voce dei protagonisti del match di Milano e seguire la sintesi di Bayern Monaco-Napoli; conduce in studio Andrea Fusco. 

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

L'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu. Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)L'evento su Rai Uno sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A.

Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, province di Parma e Piacenza e gran parte della Liguria) sarà disponibile anche la versione sul canale 501 RAI HD oppure in tutta Italia per gli utenti Tivùsat sul canale 101

Ore 20.45:

FC Bayern München vs SSC Napoli (Gr. A) - Fußball Arena München, Monaco di Baviera
- diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
- diretta su Mediaset Premium Calcio HD2 (DTT - canale 382) PAY DTT

Villarreal CF vs Manchester City FC (Gr. A) - Estadio El Madrigal, Villarreal
- diretta su ITV1 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Scottish Tv (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Ulster Tv (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV1 HD (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su STV HD (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Calcio 3 HD (13.0° Est, canale 253 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 372) PAY DTT

FC Internazionale Milano vs LOSC Lille Métropole (Gr. B) - Stadio Giuseppe Meazza, Milano
[Produzione internazionale a cura di Rai Sport]
- diretta su Rai Uno (13.0° Est - DTT Rai A - canale 1) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
- diretta su Rai HD (13.0° Est - zone già all-digital - canale 101/501) FTA DTT TIVUSAT
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 371) PAY DTT

Trabzonspor AŞ vs PFC CSKA Moskva (Gr. B) - Hüseyin Avni Aker, Trabzon
- diretta su SKY Calcio 6 HD (13.0° Est, canale 256 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 371) PAY DTT

Manchester United FC vs FC Oţelul Galaţi (Gr. C) - Old Trafford, Manchester
- diretta su Thai Tv3 (78.5° Est) FTA SAT
- diretta su Sportsmax (53.0° West) FTA SAT
- diretta su SKY Calcio 5 HD (13.0° Est, canale 255 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 372) PAY DTT

SL Benfica vs FC Basel 1893 (Gr. C) - Estádio do Sport Lisboa e Benfica, Lisbona
- diretta su SKY Calcio 8 HD (13.0° Est, canale 258 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 373) PAY DTT

Olympique Lyonnais vs Real Madrid CF (Gr. D) - Stade de Gerland, Lione
- diretta su Iran Tv3 (62.0° Est) FTA SAT
- diretta su ORT Mali (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Calcio 4 HD (13.0° Est, canale 254 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 373) PAY DTT

AFC Ajax vs GNK Dinamo Zagreb (Gr. D) - Amsterdam ArenA, Amsterdam
- diretta su SKY Calcio 7 HD (13.0° Est, canale 257 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 4 (DTT - canale 374) PAY DTT

Diretta Champions League - Live da tutti i campi della serata
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 4 (DTT - canale 374) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Champions, Bayern-Napoli e Inter-Lille (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

Ultimi Video

Palinsesti TV