Champions League, Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

Champions League, Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 23 novembre 2011
 06:00

La doppietta di Cavani al Manchester City fa esplodere il San Paolo e avvicina il Napoli alla qualificazione agli ottavi di finale della Champions dove sicuramente ci sarà l'Inter che ottiene il pass dopo la trasferta sul campo del Trabzonspor. Oggi è l'attesa notte di Milan-Barcellona (diretta su Rai1, Sky Sport HD e Mediaset Premium) una partita che non ha bisogno di presentazioni tante sono le stelle e il blasone delle due squadre in campo a San Siro.

LE GARE DELLE ITALIANE DI IERI SERA:

Champions League, Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Nella gara del San Paolo al 16' Lavezzi crossa teso da sinistra sul primo palo, Cavani devia di testa e il portiere della nazionale inglese s'inchina, coperto anche da tanti compagni di squadra. Silva ci prova un paio di volte da fuori, ma l'occasione buona gliela offre Salvatore Aronica che al 33' respinge sui suoi piedi un cross basso di Dzeko: il tiro del talento spagnolo è mortifero, Morgan De Sanctis tocca con la punta delle dita ma non può nulla sul tap-in facile facile di Balotelli. Nella ripresa il Napoli sfonda alla prima occasione: Cavani riceve palla da Aronica, la smista sulla sinistra per Lavezzi, tocco breve per Dossena e assist di prima intenzione per lo stesso Cavani che a rimorchio, con un destro al volo, brucia Hart. Il forcing del City è asfissiante ma sterile: finisce 2-1, Napoli può sognare. Gli azzurri adesso sono secondi in classifica e vincendo in casa del Villarreal  nell'ultimo turno staccherebbero il pass per gli ottavi di finale di UEFA Champions League.

Classifica del girone A: Bayern Monaco 13, Napoli 8, Manchester City 7, Villarreal 0
Prossimo turno (7 Dicembre 2011): Villarreal-Napoli e Manchester City-Bayern Monaco

Champions League, Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Grazie all'1-1 in casa del Trabzonspor, l'Inter si assicura il primo posto matematico nel Gruppo B della UEFA Champions League. L'Inter prova a distendersi, e trova il vantaggio alla prima seria offensiva, con Álvarez bravo a dialogare con Milito, entrare in area e fulminare Tolga Zengin con un morbido sinistro sul palo lontano: primo gol nella Champions League per l'argentino. Una manciata di minuti dopo, però, Halil Altintop si incunea al centro e trova il pari con un gran destro dalla distanza che tocca la schiena di Samuel e finisce nel sette, alla sinistra di Julio Cesar.

Classifica del girone B: Inter 10, Trabzonspor 6, Lille 5, CSKA Mosca 5
Prossimo turno (7 Dicembre 2011): Inter-CSKA Mosca e Lille-Trabzonspor

LA PRESENTAZIONE DI MILAN-BARCELLONA (ore 20.45)

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan: "Sarà una grande sfida e faremo del nostro meglio per vincerla. Dovremo giocare una partita fantastica con grande intensità e concentrazione, specialmente in difesa, forse anche di più rispetto alla partita al Camp Nou. Ogni giocatore, anche gli attaccanti, dovrà dare una mano in difesa, pressando gli avversari quando avranno la palla. La prima partita contro il Barcellona è stata strana perché abbiamo segnato dopo pochi secondi; abbiamo avuto più occasioni rispetto a loro nei primi 20 minuti. Poi loro hanno tenuto quasi sempre il pallone, del resto è questa la loro arma migliore. Zlatan Ibrahimović è tranquillo. E' motivato come tutto il resto della squadra. Dobbiamo essere fiduciosi, scendere in campo con rispetto ma senza paura. Dovessimo battere il Barcellona, sarebbe una bella soddisfazione e una grande iniezione di fiducia."

Josep Guardiola, allenatore del Barcellona: Dobbiamo giocare una partita perfetta se vogliamo vincere la gara. Il Milan è una squadra molto forte con un ottimo contropiede, che sfrutta la velocità di giocatori come Pato, e con al centro dell’attacco Ibrahimovic che è un attaccante fantastico. Il nostro obiettivo è quello di vincere la partita, non di pareggiarla. Quando si gioca qui a Milano si può respirare aria di 'tradizione e storia'. E' un privilegio e un onore giocare contro una squadra così prestigiosa come il Milan. Sono molto fortunato ad essere l'allenatore di una grande squadra come il Barcellona. Non posso rivelare la formazione, ma ho le idee chiare. Ibrahimovic ci ha aiutato molto quando era qui a Barcellona. E’ un giocatore formidabile, che ha fatto cose importanti per il calcio italiano e continua a far bene. Se ci incontreremo certamente lo saluterò. Tutto dovrà avvenire con grande naturalezza e spontaneità. Thiago Silva è gran giocatore che milita in un club prestigioso e sicuramente il Milan non vorrà rinunciare a un giocatore del suo calibro.

Le statistiche ufficiali UEFA del match:  Le due squadre si sono affrontate 12 volte in competizioni europee, con un bilancio di quattro vittorie a testa e altrettanti pareggi. Il bilancio casalingo del Milan contro il Barcellona è di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La sfida più significativa è la finale di UEFA Champions League del 1994 ad Atene, vinta 4-0 dal Milan. Il Milan prevalse anche in occasione della Supercoppa UEFA nel 1989: 1-0 in casa e 1-1 in trasferta. L'ultima vittoria del Milan contro il Barcellona risale al 20 ottobre 2004 nella fase a gironi di UEFA Champions League: 1-0, rete di  Andriy Shevenko. Clarence Seedorf e Gennaro Gattuso erano in campo quella sera nelle file del Milan, mentre Xavi, Andrés Iniesta, Carles Puyol e Víctor Valdés erano schierati dall'altra parte. Mark van Bommel militava con il Barcellona quando le due squadre si sono affrontate l'ultima volta a San Siro nell'edizione 2005/06 della semifinale di UEFA Champions League, vinta dagli ospiti 1-0 grazie a una rete di Ludovic Giuly. La gara di ritorno si concluse 0-0.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-BARCELLONA

Champions League, Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)MILAN (4-3-1-2): 12 Abbiati, 20 Abate, 13 Nesta, 33 Thiago Silva, 19 Zambrotta, 22 Nocerino, 4 Van Bommel, 18 Aquilani, 27 Boateng, 7 Pato, 11 Ibrahimovic (1 Amelia, 77 Antonini, 25 Bonera, 28 Emanuelson, 23 Ambrosini, 10 Seedorf, 70 Robinho) All. Allegri

Champions League, Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)BARCELLONA (4-3-3): 1 Víctor Valdés, 5 Puyol, 14 Mascherano, 3 Piqué, 22 Abidal, 4 Fabregas, 6 Xavi, 16 Busquets, 39 Cuenca, 10 Messi, 7 Villa (13 Pinto, 24 Fontas, 21 Adriano, 19 Maxwell, 11 Thiago Alcantara, 17 Pedro, 9 Sanchez) All. Guardiola

ARBITRO: Wolfgang Stark (GER)
ASSISTENTI ARBITRALI: Jan-Hendrik Salver (GER), Mike Pickel (GER)
GIUDICI DI LINEA: Peter Sippel (GER), Christian Dingert (GER)
QUARTO UOMO: Peter Gagelmann (GER)
DELEGATO UEFA: Barry Bright (ENG)
OSSERVATORE UEFA ARBITRALE: Vítor Melo Pereira (POR)

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:

Champions LeaguePer quanto riguarda la Champions League, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Rai Sport

Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti Rai stasera si parte alle 19.30 su Rai Sport 1 con "Aspettando la Champions" condotto da Andrea Fusco con la presenza in studio di Marino Bartoletti ed Italo Cucci per approfondire i temi pre-gara delle varie partite in programma con collegamenti in diretta dai campi di gara.

Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti Rai stasera dalle 20.30 su Raiuno collegamento con lo stadio "San Siro" di Milano per la diretta di Milan-Barcellona in programma dalle 20.45 con la telecronaca di Gianni Cerqueti e Gianpiero Gasperini. Per le interviste ci saranno Fabrizio Failla e Carlo Paris. Al termine della partita appuntamento da non perdere, sempre su Rai1 dalle 22.45 alle 23.20, con “90° Minuto Champions” per ascoltare la voce dei protagonisti del match di Milano.

Champions League, Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

L'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu. Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui

Champions League, Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)L'evento su Rai Uno sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A.

Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio completo al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, province di Parma e Piacenza, Liguria e Toscana) sarà disponibile anche la versione sul canale 501 RAI HD. Gli utenti Tivùsat potranno trovare il canale invece alla posizione 101.

ore 18.00:

FC Zenit St Petersburg vs APOEL FC (Gr. G) - Petrovski Stadion, San Pietroburgo
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT

ore 19.00:

FC BATE Borisov vs FC Viktoria Plzeň (Gr. H) - Dinamo Stadion, Minsk
- diretta su SKY Calcio 7 HD (13.0° Est, canale 257 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 371) PAY DTT

Diretta Champions League - Live da tutti i campi della serata
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 371) PAY DTT

ore 20.45:

Bayer 04 Leverkusen vs Chelsea FC (Gr. E) - BayArena, Leverkusen
-
diretta su ITV1 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Scottish Tv (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Ulster Tv (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV1 HD (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su STV HD (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Calcio 3 HD (13.0° Est, canale 253 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 372) PAY DTT

Valencia CF vs KRC Genk (Gr. E) - Estadi de Mestalla, Valencia
- diretta su SKY Calcio 4 HD (13.0° Est, canale 254 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 371) PAY DTT

Arsenal FC vs Borussia Dortmund (Gr. F) - Arsenal Stadium, Londra
-
diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Thai Tv3 (78.5° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 373) PAY DTT

Olympique de Marseille vs Olympiacos FC (Gr. F) - Stade Vélodrome, Marsiglia
- diretta su SKY Calcio 5 HD (13.0° Est, canale 255 SKY) PAY SAT
- differita ore 24 su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 371) PAY DTT

FC Shakhtar Donetsk vs FC Porto (Gr. G) - Donbass Arena, Donetsk
- diretta su SKY Calcio 6 HD (13.0° Est, canale 256 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 4 (DTT - canale 374) PAY DTT

AC Milan vs FC Barcelona (Gr. H) - Stadio Giuseppe Meazza, Milano
[Produzione internazionale a cura di Rai Sport, produzione in 3 dimensioni a cura di Sky Sport Italia]
- diretta su Iran Tv3 (62.0° Est) FTA SAT
- diretta su ORT Mali (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Rai Uno (13.0° Est - DTT Rai A - canale 1) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
- diretta su Rai HD (13.0° Est - zone già all-digital - canale 101/501) FTA DTT TIVUSAT
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY 3D (13.0° Est, canale 150 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
- diretta su Mediaset Premium Calcio HD2 (DTT - canale 382) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Champions League, Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV