Nella notte riparte il Mondiale Superbike 2012, dirette su La7 e in HD su Eurosport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  sabato, 25 febbraio 2012
 19:34

Nella notte riparte il Mondiale Superbike 2012, dirette su La7 e in HD su EurosportUn incidente mortale che si è verificato durante la gara del Campionato Superstock Australiano, che precedeva la Superpole del Mondiale Superbike con monogomma Pirelli, ha determinato la cancellazione di quest'ultima. Al secondo giro della gara nazionale, in una collisione fra tre piloti, ha perso la vita Oscar McIntyre.

"Infront Motor Sports e l'intero paddock del Mondiale Superbike porgono le piu' sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del giovane pilota".

La griglia di partenza delle due gare Superbike, dunque, è stata determinata dalla classifica combinata delle due sessioni di qualifica. Davanti a tutti, per la terza volta in carriera, partira' il britannico Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), seguito da Max Biaggi (Aprilia Racing), Carlos Checa (Althea Racing Ducati) e Jakub Smrz (Liberty Racing Ducati), che completa la prima fila. Sykes e' stato il piu' veloce in 1'31"323 nella seconda sessione di qualifica, mentre Max Biaggi (1'31"477, Aprilia Racing Team) e' salito al secondo posto realizzando la velocita' di punta di 323,7 km/h, la piu' alta mai registrata a Phillip Island.

L'ex iridato e' incalzato dalle Ducati di Carlos Checa (Althea Racing), Jakub Smrz (Liberty Racing Team Effenbert) e Sylvain Guintoli (Team Effenbert Liberty Racing). Per quanto riguarda gli italiani, settimo tempo per Niccolo' Canepa, decimo per Michel Fabrizio, tredicesimo Marco Melandri, 14esimo Davide Giugliano, 20esimo Ayrton Badovini, 21esimo Lorenzo Zanetti e 24esimo Raffaele De Rosa .

IL MONDIALE SUPERBIKE SU LA7

Il Mondiale Superbike torna in esclusiva in chiaro su LA7 nella stagione che celebra i 25 anni del campionato. Da sabato 25 febbraio, la manifestazione che nella scorsa edizione ha incoronato Carlos Checa sul gradino più alto del podio andrà in onda sulla rete di Telecom Italia Media, che la trasmette dal 1999.

Nell'offerta LA7 le dirette di Gara 1 e Gara 2, le qualifiche e la Superpole: l'apertura del campionato Superbike è in programma sul circuito australiano di Phillip Island nel week end del 25 e 26 febbraio, con diretta della Superpole domani all'alba a partire dalle ore 4.55. Gara 1 sarà trasmessa live nella notte tra sabato e domenica all'1.25, Gara 2 a partire dalle 4.55.

Entrambe andranno in onda in replica dalle 15.10 di domenica. LA7 seguirà l'evento attraverso il racconto e la telecronaca affidati alle voci di Luigi Vignando e Mauro Sanchini con gli interventi dai box di Fabrizio Calia.

Il Mondiale Superbike sarà anche sul web: i Gran Premi saranno trasmessi infatti in streaming live all'indirizzo www.superbike.la7.it (che contiene anche una videogallery dedicata agli highlights e alle repliche integrali delle gare di Superbike e Supersport) e, in occasione del primo GP del 2012, per la prima volta in Italia anche sulla nuova fanpage Facebook all'indirizzo www.facebook.com/SBKLa7.

IL MONDIALE SUPERBIKE SU EUROSPORT HD

Per il 2012 i canali Eurosport offriranno una copertura di prim'ordine del Campionato Mondiale Superbike, giunto quest'anno al 25esimo anniversario: tutte le 28 gare delle 14 tappe iridate, dalla Phillip Island a Magny-Cours, saranno trasmesse in diretta su Eurosport e Eurosport 2. Ai microfoni di Eurosport la collaudata coppia composta da Federico Toti e Giorgio Rampi.

Per vivere al meglio l'adrenalina e la spettacolarità dei testa a testa, le tappe europee saranno proposte anche in alta definizione nativa su Eurosport HD e su Eurosport 2 HD

Anche il Campionato Mondiale Supersport sarà coperto interamente tra Eurosport ed Eurosport 2, mentre la Superstock sarà su Eurosport 2.

Sarà possibile seguire il Campionato Mondiale Superbike anche su Eurosport Player (www.eurosportplayer.it), la web tv di Eurosport che permette agli abbonati di accedere alla programmazione in diretta su Eurosport e su Eurosport 2 direttamente dal proprio PC e tramite iPhone e iPad attraverso le applicazioni dedicate. Oltre ad offrire il live streaming dei canali Eurosport ed Eurosport 2, Eurosport Player fornirà anche agli utenti da PC una serie di contenuti aggiuntivi (Mondiale Superbike, Superpole, Supersport, la serie Superstock) e il servizio di video on demand.

Sul sito yahoo.eurosport.com nella sezione Superbike, saranno disponibili, inoltre, una serie completa di approfondimenti per gustare al meglio lo spettacolo. 

Si parte la notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio (ora italiana) con la prima tappa della stagione che andrà in scena sullo spettacolare circuito di Phillip Island, in Australia. Gara 1 sarà in diretta su Eurosport alle 2.00, a seguire, sempre in diretta alle 3.15, andrà in onda il Mondiale SuperSport, mentre Gara 2 è prevista per le 5.30.

Ultimi Palinsesti