Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 28 marzo 2012
 06:00

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Incasso record a San Siro per la super-sfida Milan-Barcellona. Per l'andata dei quarti di finale di Champions lo stadio sarà esaurito in ogni ordine di posto. Sono stati venduti 76.169 biglietti venduti per un incasso complessivo di 4.689.255 euro. Per tutti gli altri appuntamento in tv dalle 20.45 con le dirette su Rai 1, Rai HD, Sky Sport 1 e Mediaset Premium.

Nelle competizioni Uefa e Fifa, il Milan fino ad oggi ha collezionato 18 trofei ed è il Club più titolato al Mondo. Il Barcellona, a quota 16, è in grandissima ascesa.

LA PRESENTAZIONE DI MILAN-BARCELLONA (ore 20.45)

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Massimiliano Allegri, allenatore del Milan: "Siamo pronti, è un quarto molto difficile contro la squadra più forte e dovremo giocare una grande gara. Le due partite precedenti sono state molto diverse tra loro, una affrontata in maniera più difensiva da parte nostra, l'altra in modo più spregiudicato, con occasioni da una parte e dall'altra. Domani dovremo disputare una gara simile a quella del ritorno, ma stare attenti a non commettere errori in fase difensiva. A livello psicologico credo che la gara sia di grande fascino e di per sé dà già grandi motivazioni, la squadra è pronta per giocare una partita del genere. Messi è la punta di una squadra che gioca un bellissimo calcio, dovremo fare una gara attenta, riducendo al minimo gli errori ma dovremo avere comunque una mentalità offensiva, giocando con coraggio. Se vogliamo passare il turno dobbiamo segnare. Il risultato perfetto non c'è. Tra le due, questa di San Siro è la partita più importante, non si può sbagliare, perché la qualificazione va poi cercata nella partita di ritorno. Tra Mourinho e Guardiola a chi sono più vicino? A nessuno dei due. Il mio rapporto con Ibra è speciale, perché è un ragazzo semplice che si mette in discussione sempre. È un esempio per i suoi compagni."

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Josep Guardiola, allenatore del Barcellona: "Il Milan scenderà in campo per vincere ma noi lotteremo per un risultato positivo. Se non sei concentrato contro il Milan, non puoi vincere. Sarà molto importante segnare, questo è il nostro obiettivo. Il Milan è un grande club con tanta tradizione. E' un privilegio giocare qui: dovremo essere coraggiosi, difendere ma anche sapere quando attaccare. Siamo fedeli al nostro unico modo di giocare, ma ci saranno fasi della partita in cui soffriremo. Si sfidano due grandi squadre ma solo una andrà avanti – quella con maggiore forza mentale. Le partite del girone sono state divertenti soprattutto per i tifosi. In casa il Milan ha giocato per vincere e chiudere in testa al girone. Con il Barcellona, Ibrahimović ha avuto un'ottima stagione aiutando la squadra sia in Champions League che in campionato. Ha sempre giocato bene in diverse squadre europee. E' sempre stato decisivo. Per noi Messi è pronto, è in forma; sa che questo è un periodo fondamentale della stagione. Cercheremo di creargli le condizioni migliori per fargli esprimere al meglio il suo talento."

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Le statistiche ufficiali del match:  I precedenti tra le due squadre in casa del Milan riportano un bilancio in assoluta parità, con 2 successi rossoneri, un pareggio e 3 vittorie ospiti. L'ultima sfida tra le due squadre risale allo scorso 23 Novembre. La gara che metteva in palio il primo posto nel girone vede il successo degli ospiti per 3-2 al termine di una sfida bellissima. Alla rete di Ibrahimovic ed allo splendido gol di Boateng il Barcellona risponde con l'autorete di Van Bommel, il rigore di Messi e la rete di Xavi. La contesa precedente risaliva al 18 Aprile 2006, andata delle semifinali di Champions League. In quell'occasione il Barcellona ebbe la meglio in una partita molto equilibrata e combattuta, grazie alla rete realizzata da Giuly. L'ultimo successo rossonero risale invece al Girone di qualificazione della stagione precedente. Il 20 Ottobre 2004 i rossoneri si imposero per 1-0 con gol decisivo di Andriy Shevchenko al 31'. Il Girone di Champions League fu poi vinto proprio dal Milan. Il 18 Ottobre 2000, invece, l'unico pareggio e la partita con più gol. La contesa tra le due squadre si conclude con un emozionante 3-3, grazie alla doppietta di Albertini ed il gol di Josè Mari per i rossoneri e la tripletta di Rivaldo per il Barcellona. Il 7 Dicembre 1989, infine, Milan e Barcellona si contesero la Supercoppa Europea. Dopo il pareggio per 1-1 al Camp Nou i rossoneri di Sacchi conquistarono il trofeo continentale grazie al successo per 1-0 tra le mura amiche. A decidere l'incontro un gol di Evani al 55'.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-BARCELLONA:

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)MILAN (4-3-1-2): 32 Abbiati; 25 Bonera, 5 Mexes, 13 Nesta, 77 Antonini; 22 Nocerino, 23 Ambrosini, 10 Seedorf; 27 Boateng; 11 Ibrahimovic, 70 Robinho. (A disposizione: 1 Amelia, 76 Yepes, 15 Mesbah, 18 Aquilani, 28 Emanuelson, 92 El Shaarawy, 21 Maxi Lopez). All.: Allegri.

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)BARCELLONA (4-3-3):  1 Valdes; 2 Dani Alves, 3 Piqué, 14 Mascherano, 5 Puyol; 6 Xavi, 16 Busquets, 8 Iniesta; 4 Fabregas, 10 Messi, 9 Sanchez. (A disposizione: 13 Pinto, 35 Montoya, 26 Muniesa, 20 Afellay, 15 Keita, 37 Tello, 11 Thiago, 23 Cuenca, 17 Pedro). All.: Guardiola.

ARBITRO: Jonas Eriksson (SWE)
Assistenti Stefan Wittberg (SWE), Mathias Klasenius (SWE)
Assistenti arbitrali aggiunti Markus Strömbergsson (SWE), Stefan Johannesson (SWE)
Quarto arbitro Daniel Stålhammar (SWE)
Delegato UEFA Mikalai Varabyov (BLR)
Osservatore arbitro Herbert Fandel (GER)

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)Per quanto riguarda la Champions League, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti Rai stasera si parte alle 19.30 su Rai Sport 1 con "Aspettando la Champions" condotto da Andrea Fusco con la presenza in studio di Marino Bartoletti ed Italo Cucci per approfondire i temi pre-gara delle varie partite in programma con collegamenti in diretta dai campi di gara.

Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti Rai stasera dalle 20.35 su RaiUno collegamento con lo stadio "San Siro" di Milano per la diretta di Milan-Barcellona in programma dalle 20.45 con la telecronaca di Gianni Cerqueti e Gian Piero Gasperini. Per le interviste ci saranno Fabrizio Failla e Carlo Paris. Al termine della partita appuntamento da non perdere, sempre su Rai1 dalle 22.45 alle 23.20, con “90° Minuto Champions” per ascoltare la voce dei protagonisti del match di Milano.

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

L'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Rai. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu. Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)L'evento su Rai Unio sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux RAI A.

Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio completo al DTT (Sardegna, Trentino Alto Adige, Lazio, Piemonte, Valle d'Aosta, Campania, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana, Umbria, Marche) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD. Gli utenti satellitari con abbonamento Tivùsat potranno trovare il canale invece alla posizione 101

ore 20.45:

Olympique de Marseille vs FC Bayern München - Marsiglia, Vélodrome
- diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Khabar TV (75.0° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 371) PAY DTT

AC Milan vs FC Barcelona - Stadio Giuseppe Meazza - San Siro, Milano
[Produzione internazionale a cura di Rai Sport] - [Produzione in 3 dimensioni a cura di Sky Sport Italia]
- diretta su DRTV International (36.0° e 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su ORTM Mali (24.5° West e 31.5° West) FTA SAT
- diretta su RTi1 Costa d'Avorio (22.0° West e 24.5° West)
- diretta su STV (28.2° Est) FTA SAT
-
diretta su Ulster TV (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV 1 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV 1 HD (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su STV HD (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Rai Uno (13.0° Est - DTT Rai A - canale 1) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
- diretta su Rai HD (13.0° Est - zone già all-digital - canale 101/501) FTA DTT TIVUSAT
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY 3D (13.0° Est, canale 150 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
- diretta su Mediaset Premium Calcio HD2 (DTT - canale 382) PAY DTT

Diretta Champions League - Live da tutti i campi della serata
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 372) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT
= Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT
= Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR
= Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?

Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it

(sostituire [at] con @)

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Champions: Quarti Milan-Barcellona (diretta SKY Sport, Mediaset Premium, Rai1)

Ultimi Palinsesti