Serie B Playoff: Verona-Varese e Sassuolo-Sampdoria (SKY Calcio/Mediaset Premium)

Serie B Playoff: Verona-Varese e Sassuolo-Sampdoria (SKY Calcio/Mediaset Premium)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 02 giugno 2012
 06:00

Serie B Playoff: Verona-Varese e Sassuolo-Sampdoria (SKY Calcio/Mediaset Premium)Pronostico sovvertito nella gara di andata dei playoff del campionato di Serie bwin dove la sesta, la Samp, ha battuto la terza, cioè il Sassuolo, per 2 a 1 e il Varese ha regolato per 2 a 0 l'Hellas Verona. Ora le due squadre di casa potranno rifarsi con il vantaggio, in caso di parità nella differenza reti, di una miglior classifica in campionato che basterebbe ai fini della qualificazione in finale.

A conclusione della gara di ritorno, risulterà vincente (e quindi accede alla finale) la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato (non si disputano quindi tempi supplementari)

Le vincenti si giocheranno la finale (6 e 9 giugno, 20.45) con l'andata sul campo della peggio classificata.

In entrambe le partite, così come all'andata, si svolgerà un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto in Emilia mentre parte dell'incasso sarà devoluto a un progetto per la ricostruzione da decidere in collaborazione con Caritas.

Inoltre prima di Sassuolo-Sampdoria saranno premiati, per i Serie bwin awards, Nicola Pozzi, miglior giocatore, la Sampdoria, per il progetto di marketing e comunicazione, Gianluca Sansone, miglior centrocampista del torneo e Fulvio Pea per il gesto fair play.

LE DUE GARE IN TV SU SKY SPORT E MEDIASET PREMIUM:

Serie B Playoff: Verona-Varese e Sassuolo-Sampdoria (SKY Calcio/Mediaset Premium)L'offerta sportiva di SKY sul satellite prevede alle ore 18.30, in diretta su Sky Calcio 1 HD, il match tra Hellas Verona e Varese. Telecronaca di Antonio Nucera e Antonio di Gennaro. A bordocampo a raccogliere le voci delle due squadre Federica Masolin e Peppe Di Stefano.

Alle ore 21.00, su Sky Calcio 1 HD, sarà la volta di Sassuolo e Sampdoria. Telecronaca di Riccardo Gentile e Ruggero Rizzitelli. A bordocampo a raccogliere le voci delle due squadre Paolo Ghisoni e Giulia Mizzoni. Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

Ad introdurre entrambi i match a partire dalle 18 (e dalle 20.30) sempre su SKY Calcio 1 HD andrà in onda il pre-partita condotto da Roberta Noè. In studio per i commenti Marco Lanna e Daniele Barone.

I match dei playoff e playout saranno visibili a tutti coloro che hanno già acquistato il Season Ticket  o che acquisteranno il "Ticket Serie B Play Off e Play Out" al costo di 29 euro (codice acquisto 919191), che consente la visione di tutti i match dei playoff e dei playout appunto. L'offerta potrà essere acquistata chiamando il numero 199.100.500 o tramite il tasto Prima Fila del telecomando.

E' altrimenti possibile acquistare, sempre ed esclusivamente tramite il servizio Sky Primafila, la singola partita al costo di 10 euro (Iva inclusa).

Serie B Playoff: Verona-Varese e Sassuolo-Sampdoria (SKY Calcio/Mediaset Premium)Sul digitale terrestre saranno i canali della pay-tv Mediaset Premium a trasmettere le due gare in diretta.

Si comincia su Mediaset Premium Calcio (canale 370 del DTT) alle 18.15 con il prepartita di Hellas Verona e Varese condotto da Simone Malagutti, Nando Orsi e Andrea Agostinelli che sarà seguita alle ore 18.30 con la diretta dallo stadio "Marco Antonio Bentegodi" di Verona raccontata dalla voce di Fabrizio Ferrero e Renato Zaccarelli. Interviste a cura di Massimo Rognoni.

La serata prosegue su Premium Calcio (canale 370) con il collegamento dalle 20.50 con lo stadio "Alberto Braglia" di Modena per la gara Sassuolo-Sampdoria (in programma dalle 21) con la telecronaca affidata a Giampaolo Gherarducci e Roberto Rambaudi. Interviste a cura di Stefano Messina.

Serie B Playoff: Verona-Varese e Sassuolo-Sampdoria (SKY Calcio/Mediaset Premium)Alle ore 23.00, Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre al canale 60 e sul satellite alla posizione 225 del decoder SKY) dedicherà un ampio spazio al racconto delle semifinali della serie cadetta, con uno speciale un’ora con le immagini e gli highlights delle due partite.

Alle ore 23.45 su Rai Sport 1 (digitale terrestre canale 57 e sul satellite alla posizione 227 del decoder SKY) puntata speciale di 90° Minuto Serie B dedicata alle gare di ritorno delle semifinali playoff. Conduce Alberto Rimedio, in studio Mario Somma e Vincenzo d'Amico.

Articolo a cura di
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti