Una poltrona per due. Udinese e Braga (diretta ore 20.45 su Sky Sport e Mediaset Premium) hanno ancora novanta minuti per contendersi l'unico posto per l'accesso ai gironi di Champions League. L'Udinese parte leggermente favorita dall'1 a 1 dell'andata. Il Braga lo riconosce, ma Guidolin, arrivato a quella che definisce «la partita più importante della mia vita», preferisce non pensarci.
«Secondo me le percentuali per le due squadre sono uguali. Le difficoltà le conosciamo - ha detto in conferenza stampa il tecnico friulano - siamo arrivati qui due anni di fila perchè siamo andati sempre forti, non abbiamo mai rinunciato a giocare. Così faremo anche domani. Sappiamo che dobbiamo migliorare, vorremmo giocare più alti, più propositivi. Pian piano ci arriveremo, l'importante è arrivarci - ha proseguito commentando il calo visto nei secondi tempi delle due prime gare della stagione - sia a Braga che a Firenze abbiamo giocato due prime partite. Abbiamo giocato quasi con due gruppi, evidenziando un certo calo nella ripresa. Adesso speriamo di essere più avanti nella condizione».
La squadra è carica. A testimoniarlo anche il vice-capitano Maurizio Domizzi. L'unico dubbio resta legato alle condizioni di Pinzi, ma nonostante Guidolin non si sbilanci, il mediano dovrebbe essere regolarmente in campo. «Stiamo inseguendo questo sogno da due anni. Abbiamo bisogno di essere concentratissimi e di fare la partita perfetta perchè affronteremo una squadra veloce, esperta, di qualità. Sono tutte cose che sappiamo. Vorremmo passare il turno. Poi sarà il campo a parlare».
La stessa voglia di qualificazione, però, ce l'ha anche il Braga. «In questo momento la bilancia pende più a favore dell' Udinese, ma cercheremo di segnare. Siamo molto concentrati sui punti di forza degli avversari e abbiamo una buona energia positiva - ha detto in conferenza stampa il centrocampista del Braga, Hugo Viana - negli ultimi anni l'Udinese è stata presente nelle competizioni europee. Credo siamo entrambi preparati allo stesso modo. Sappiamo che l'Udinese è una squadra che ama difendersi per poi contrattaccare alla prima occasione. È tipico delle squadre italiane, sempre ben organizzate»
Il tecnico José Peseiro non condivide le parole di Guidolin sull’importanza della partita. "E’ solo calcio, ci sono cose più importanti, ma questo non significa che non vogliamo raggiungere la fase a gironi. Qualificandoci scriveremmo una pagina importante della storia del Braga"
LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:
Per quanto riguarda la Champions League, la copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite.
Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it
Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti in chiaro Mediaset dalle 23.20 su Italia1 andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Alberto Brandi e la partecipazione in studio di Gabriele Oriali. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi del match della squadra italiana, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. Il programma è trasmesso anche in live streaming gratuito su www.video.mediaset.it.
Udinese Calcio vs Sporting Braga - Friuli, Udine (ITA)
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 370) PAY DTT
- diretta su ITV4 (28.2° Est) FTA SAT
NK Maribor vs GNK Dinamo Zagreb - Stadion Ljudski vrt, Maribor (SVN)
- nessuna copertura in chiaro via satellite
Panathinaikos FC vs Málaga CF - OAKA Spiros Louis, Atene (GRE)
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 371) PAY DTT
- nessuna copertura in chiaro via satellite
FC RSC Anderlecht vs AEL Limassol - Constant Vanden Stock Stadium, Bruxelles (BEL)
- nessuna copertura in chiaro via satellite
Hapoel Kiryat Shmona FC vs FC BATE Borisov - Itztadion Ramat Gan, Ramat Gan (ISR)
- nessuna copertura in chiaro via satellite
Diretta Champions League - Live da tutti i campi della serata
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 372) PAY DTT
Legenda:
FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat
Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
Hai una segnalazione per aggiornare la news?
Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it
(sostituire [at] con @)
Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)