Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Supercoppa Italiana Tim 2013: Juventus - Lazio (diretta ore 21 su Rai 1 e Rai HD) - Scopri di più su Sport

Supercoppa Italiana Tim 2013: Juventus - Lazio (diretta ore 21 su Rai 1 e Rai HD)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
domenica, 18 agosto 2013 | Ore: 06:00

Supercoppa Italiana Tim 2013: Lazio - Juventus (diretta ore 21 su Rai 1 e Rai HD)La Juve per bissare il successo nella corrida 2012 col Napoli e affiancare il Milan in cima ai sei trofei vinti, la Lazio per sgambettare i campioni come ha fatto con l'Inter di Mourinho nel 2009 a Pechino. La Supercoppa che assegna domenica il primo trofeo della stagione (in diretta su Rai 1 e Rai HD), a una settimana dall'avvio del campionato, è un happening cui la Juve si presenta favorita ma la Lazio, sorniona, sembra stare meglio. Il pepe del conflitto tra i club, per la ripartizione dei proventi, accende l'attesa e si spera che non venga bissato l'epilogo dello scorso anno con il Napoli sconfitto e furioso che non si presenta alla premiazione della Juve, ennesimo spot negativo del calcio italiano.

Ma in generale i 26 anni di Supercoppa sono invece uno spot positivo, con i grandi club in evidenza e un parterre de roi di goleador che hanno impreziosito le sfide. Da Maradona a Zidane, da Baggio a Del Piero e Totti, da Van Basten a Batistuta e Ibra sono tanti i campioni che hanno lasciato il sigillo:encomio per il tris di Sheva nel 2004. Stankovic ne ha vinte più di tutte, 6; Crespo se n'è aggiudicate 5 con 4 squadre diverse.

LA VIGILIA DI JUVENTUS - LAZIO

QUI JUVENTUS - Insoddisfatto per i pochi giorni avuti per preparare la sfida alla Lazio, ma comunque sicuro del fatto che i suoi giocatori non lo tradiranno una volta scesi in campo. L'allenatore della Juventus, Antonio Conte, non ha dubbi in vista dell'impegno in Supercoppa in programma allo Stadio Olimpico:

«Mi fido ciecamente di questi ragazzi, mi hanno reso un tecnico vincente, in due anni abbiamo vinto altrettanti scudetti, sono molto sereno - ha spiegato alla vigilia - È il mio terzo anno qui e sarebbe grave se non sentissi mia questa squadra: è la mia Juve in tutto e per tutto. Ho certezze a livello calcistico e umano perchè lavoriamo assieme da due anni».

A creare qualche grattacapo a Conte non è l'approccio alla gara da parte di Buffon e compagni, ma piuttosto la tenuta fisica e la complicata marcia d'avvicinamento all'evento.

«Veniamo da un mese di preparazione - ha ricordato il tecnico - ma gli impegni delle nazionali non mi hanno rallegrato in maniera eccezionale anche se il discorso vale anche per Petkovic, quindi si parte alla pari, senza alibi. Di certo avrei preferito una settimana per preparare una sfida dove ci giochiamo un trofeo importante, sia per noi che per la Lazio, e che quindi non deve essere sminuito. Sappiamo che affrontiamo una squadra forte, di cui abbiamo grande rispetto, ma vogliamo rivincere la Supercoppa. Non penso ci sia una favorita, ma spero che ad alzare il trofeo sia alla fine chi l'ha meritato e non chi è stato più fortunato. Scelte di formazione? Le farò in maniera serena, considerando lo stato di forma ma affidandomi anche in maniera prepotente a chi lo scudetto lo ha vinto».

QUI LAZIO - Si alza il sipario sulla nuova stagione e la Lazio di Vladimir Petkovic vuole partire con il piede giusto conquistando la Supercoppa Italiana nella finale che si disputerà all'Olimpico. Il primo banco di prova per la formazione biancoceleste è ostico: la Juventus di Antonio Conte. Il tecnico bosniaco però non ha nessun timore reverenziale.

«Se giochiamo noi e la Juve al 100% qualche difficoltà in più l'avremo noi, ma sono convinto che potremo mettere in difficoltà la Juventus - dice l'allenatore -. Dobbiamo essere al top e dare più del 100%: siamo pronti e faremo di tutto per vincere la partita. Abbiamo fatto un buon lavoro e siamo cresciuti tutti insieme - rileva -. Sono convinto che domani la squadra darà la risposta sul campo. È inutile parlare troppo. La testa deve funzionare e dobbiamo farci trovare pronti: questo sarà fondamentale contro un avversario fortissimo come la Juve. Dobbiamo essere più cinici per sfruttare tutte le possibilità perchè non ne avremo molte contro la Juventus. Sarebbe la chiusura perfetta della stagione, per chiudere una porta vecchia e aprire un ciclo nuovo - ammette Petkovic -. Vincere porterebbe nuovi stimoli e consapevolezza alla squadra, in vista di una stagione che mi auguro sia ancora ricca di partite. Anche quest'anno abbiamo intenzione di fare bene su tutti e tre i fronti».

Non ci sarà capitan Mauri, squalificato per 6 mesi in primo grado nel processo al calcioscommesse e in attesa del pronunciamento della Corte di Giustizia Figc: «Domani purtroppo non sarò in campo... Ma inciterò e soffrirò per i miei compagni dalla tribuna... Forza Lazio!», scrive il brianzolo su Twitter.

I precedenti tra Juventus - Lazio: A Roma i precedenti tra Lazio e Juventus sono 80, con un bilancio di 29 successi biancocelesti, 21 pareggi e 30 vittorie juventine. In supercoppa di Lega è la seconda volta che la finale si disputa fra Lazio e Juventus: a campi invertiti, il 29 agosto 1998, finì 2-1 per la Lazio.

Lazio-Juventus assegna per la 26esima volta la Supercoppa di lega italiana e questa sarà la prima nella storia, contrariamente ai regolamenti che volevano vedersi disputare la finale secca in casa dei campioni d'Italia in carica o - al massimo - in campo neutro all'estero, come accaduto in sei precedenti occasioni (1993, 2002, 2003, 2009, 2011 e 2012), che la finale si disputa in casa dei detentori della Coppa Italia.

Nell'albo d'oro primeggia il Milan, con sei titoli, seguito a cinque ciascuno da Inter e Juventus, a tre dalla Lazio, a due dalla Roma, uno ciascuno per Fiorentina, Napoli, Parma e Sampdoria. La Juventus potrebbe dunque eguagliare a sei titoli il Milan, intanto ha raggiunto già le due milanesi al primo posto della classifica delle squadre presenti più volte nella finalissima: quella di domani sarà la nona dei bianconeri, tante ne hanno già disputate Milan e Inter.

Nelle ultime cinque finali della Supercoppa di Lega entrambe le squadre hanno sempre segnato, per un totale di 20 marcature, quattro esatte di media a partita. L'ultima volta che una delle due contendenti è rimasta a secco è accaduto in Inter-Roma 0-1 del 19 agosto 2007, a Milano. Il primato di vittorie consecutive nella Supercoppa spetta al Milan - tre titoli vinti nel 1992, 1993 e 1994. La Juventus ha fatto il bis nel 2002 e 2003, ci riproverà, da detentrice del titolo, vinto l'anno scorso a Pechino sul Napoli: 4-2 dopo i tempi supplementari.

LE FORMAZIONI DELLE SQUADRE

Supercoppa Italiana Tim 2013: Lazio - Juventus (diretta ore 21 su Rai 1 e Rai HD)JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 10 Tevez, 9 Vucinic. ( 30 Storari, 34 Rubinho, 4 Caceres, 5 Ogbonna, 11 De Ceglie, 13 Peluso, 6 Pogba, 17 Marrone, 20 Padoin, 10 Giovinco, 14 Llorente, 32 Matri). All. Conte.

Supercoppa Italiana Tim 2013: Lazio - Juventus (diretta ore 21 su Rai 1 e Rai HD)LAZIO (4-2-3-1): 22 Marchetti; 29 Konko, 20 Biava, 3 Dias, 26 Radu; 5 Biglia, 24 Ledesma; 87 Candreva, 8 Hernanes, 19 Lulic; 11 Klose. (1 Bizzarri, 95 Strakosha, 27 Cana, 2 Ciani, 39 Cavanda, 85 Novaretti, 15 Gonzalez, 23 Onazi, 10 Ederson, 99 Floccari, 18 Kozak, 9 Rozzi). All. Petkovic.

ARBITRO: il fiorentino Rocchi, alla prima finale di supercoppa di Lega. Con la Lazio i precedenti sono 21 e il bilancio vede sette successi biancocelesti, sei pareggi e otto sconfitte, mentre con la Juventus troviamo altrettanti 21 incroci ufficiali, ma con uno score di 15 vittorie bianconere, tre pareggi e altrettante sconfitte. L'arbitro Rocchi è al bis in Lazio-Juventus: il 26 novembre 2011, sempre a Roma: fu 1-0 bianconero in campionato, con un gol decisivo di Pepe al 34'.

  LA PARTITA IN DIRETTA TV:

Supercoppa Italiana Tim 2013: Lazio - Juventus (diretta ore 21 su Rai 1 e Rai HD)Dalle 20.35, su Rai1 e Rai HD, diretta dallo stadio Olimpico di Roma di Juventus - Lazio con telecronaca di Gianni Cerqueti, il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli e Stefano Mattei. Lo studio in attesa del calcio d'inizio delle ore 21 direttamente on-site sarà curato da Marco Lollobrigida per vivere i momenti salienti e ascoltare tutte le voci dei protagonisti. Prevista anche la presenza di due tifosi vip: lo juventino Massimo Giletti e il laziale Pino Insegno. 

Per chi volesse seguire la partita su PC ci sarà la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming è garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Supercoppa Italiana Tim 2013: Lazio - Juventus (diretta ore 21 su Rai 1 e Rai HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Fayna Sky Sport Insider: «Reggio Calabria capitale del calciomercato...Fino alla fine del mare»

    Settimana vibrante e indimenticabile quella trascorsa a Reggio Calabria, una città che non smette mai di sorprendere e che ogni volta ci accoglie come fossimo di casa, con quella passione viscerale che solo il Sud sa trasmettere. È stato un viaggio dentro l’anima di un territorio che mescola mito, storia, bellezza naturale e un entusiasmo fuori scala per il calciomercato. Le notti sul palco dell’Arena Ciccio Franco, con lo Stretto di Messina a fare da...
    S
    Sky Italia
    sabato, 19 luglio 2025
  • Calcio Femminile: al via il Bando per Diritti TV della nuova Serie A Women's Cup 2025-2027

    È stato ufficialmente pubblicato l'invito a presentare offerte per l'acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women's Cup per le stagioni sportive 2025-2026 e 2026-2027. Questa iniziativa segna un ulteriore passo nell'espansione del calcio femminile di vertice in Italia, con l'obiettivo primario di "conseguire il miglior risultato economico" nel rispetto dei principi di "equità, trasparenza e non discriminazione"...
    S
    Sport
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli e Antonella D'Errico top manager Sky Italia verso nuove sfide professionali

    SKY Italia ha annunciato oggi l'uscita di Marzio Perrelli e Antonella d'Errico, rispettivamente Executive Vice President Sport ed Executive Vice President Content. Entrambi i top manager lasceranno l'azienda a fine luglio per intraprendere nuovi percorsi professionali. Come riporta la prima delle due note ufficiali diffuse dall'azienda, dopo 7 anni in SKY, Marzio Perrelli (nella foto a fianco) conclude il suo incarico alla guida dell'area...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli lascia Sky dopo 7 anni alla guida, si apre una nuova fase per la casa dello sport

    Dopo sette anni, Marzio Perrelli lascia l’incarico di Executive Vice President Sport di Sky Italia per intraprendere nuove sfide professionali. Entrato in azienda nel 2018, dove ha guidato con passione, visione e competenza la crescita dell’area sportiva. Il suo contributo è stato determinante nel rafforzare l’eccellenza e l’identità distintiva dei contenuti sportivi di Sky, nel pieno rispetto della sostenibilità...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Federico Buffa Talks su Sky e NOW: da Trapattoni a Conte, i leader che hanno reso grande la Serie A

    Da Trapattoni a Conte: uomini che hanno fatto grande la Serie A. Federico Buffa e Federico Ferri al Teatro Regio di Parma raccontano il filo invisibile che unisce generazioni di leader del nostro calcio. Da Giovanni Trapattoni ad Antonio Conte, uno stile italiano che ha saputo evolversi senza tradirsi. È questo il cuore del nuovo appuntamento speciale della produzione originale Sky Sport “Federico Buffa Talks”, andato in scena al Teatro Regio di Parma, in...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Italia's Got Talent su Disney+: finale in diretta streaming, nuovo giudice Cattelan e interazione via app

    Torna sui nostri schermi uno dei talent show più amati a livello internazionale, Italia's Got Talent, giunto alla sua 13esima edizione in Italia. Presentato in conferenza stampa oggi a Milano, il format "Got Talent" è quello di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Wimbledon e il Fenomeno Sinner: un viaggio emotivo con Eleonora Cottarelli di Sky

    L'emozione per la prima vittoria di un italiano a Wimbledon nel singolare: Eleonora Cottarelli, volto di Sky Sport, ha raccontato a "Doppio Misto PodCast" con Margherita Sciaulino e Francesco Sessa la tanta felicità e trasporto vissuta grazie a Jannik Sinner. Le due settimane di Wimbledon sono state "pazzesche" per Eleonora, che le ha definite un'esperienza in cui "ogni giornata era più bella di quella prima e meno bella di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Repubblica Ceca, WRC Estonia, GT Misano, IndyCar Toronto

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • HbbTV introduce la nuova specifica DRM: standard unificato per contenuti premium su TV connesse

    L’Associazione HbbTV, un’iniziativa globale dedicata alla fornitura di standard aperti per l’erogazione di servizi televisivi interattivi avanzati attraverso reti broadcast e broadband per televisori e set-top box connessi, ha annunciato la nuova specifica per l’integrazione del DRM (Digital Rights Management) nelle integrazioni di HbbTV e nei suoi servizi. La specifica è stata approvata durante l'ultima riunione dell'HbbTV Steering...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 16 luglio 2025
  • Comunicazioni in Italia: Relazione AGCOM 2025 - Trasformazione Digitale e Nuove Sfide Regolatorie

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato la sua Relazione Annuale 2025, un documento che offre uno sguardo approfondito e dettagliato sull'evoluzione e la regolamentazione dei mercati delle comunicazioni in Italia nel periodo compreso tra il 1° maggio 2024 e il 30 aprile 2025. Come sottolineato dal Presidente Giacomo Lasorella nella prefazione, l'obiettivo della relazione è duplice: sintetizzare i principali trend che...
    E
    Economia
    mercoledì, 16 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 19 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Sabato 19 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: C'era una volta il crimine, Sabato 19 Luglio 2025

    Stasera in TV, Sabato 19 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. C’era una volta il crimine apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con il terzo capitolo della saga diretta da Massimiliano Bruno. Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli ...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Brno Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16...
     venerdì, 18 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Beetlejuice Beetlejuice, Venerdi 18 Luglio 2025

    Stasera in TV, Venerdì 18 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Beetlejuice Beetlejuice torna su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con Michael Keaton nel ruolo iconico del fantasma più irriverente e caotico di Tim Burton. Nel sequel, la giovane Astrid ap...
     venerdì, 18 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Indiana Jones e il tempio maledetto, Giovedi 17 Luglio 2025

    Stasera in TV, Giovedi 17 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Indiana Jones e il tempio maledetto torna su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con Harrison Ford nei panni dell'archeologo più celebre del cinema, diretto da Steven Spielb...
     giovedì, 17 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Olimpiadi Parigi 2024 Warner Bros. Discovery Eurosport (26 Luglio - 11 Agosto)
    Olimpiadi Parigi 2024 Warner Bros. Discovery Eurosport (26 Luglio - 11 Agosto)
    Vivi le Olimpiadi di Parigi 2024 con Warner Bros. Discovery! L’emozione dei Giochi Olimpici arriva direttamente a casa tua con un’offerta editoriale esclusiva, ricca di contenuti speciali, programmi inediti e collegamenti in diretta. Preparati a vivere ogni momento con uno sguardo unico e privilegiato sul più grande evento sportivo del mondo! 🌅 Sveglia Parigi – Ogni mattina alle 8:00, Rachele Sangiuliano e Fabrizio Monari ti danno il buongiorno dalla WBD H...
    S
    Sport
     sabato, 27 luglio 2024
  • Foto - Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)
    Mediaset Italia2, la tv in trasformazione dal 16 Gennaio (Video Spot)
    On air sulle reti Mediaset da qualche giorno un nuovo spot di Italia 2 (canale per giovani disponibile gratuitamente sul digitale terrestre) che potete vedere nel filmato qui sopra. "A soli 6 mesi dalla sua nascita, è già scoppiata la Italia2 mania. Tutti la vogliono, tutti la cercano, ma non tutti la trovano. Gli antennisti impazziscono, le mail di richiesta si riempiono, e intanto lei - Italia2 - sta già cambiando zone, si trasforma, si riadatta, cambia orari, ha nuovi programmi mai visti. Che cosa succeder&agra...
    D
    Digitale Terrestre
     martedì, 03 gennaio 2012
  • Foto - Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9
    Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9
    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla. Nicola Savino ha preso il comando della diretta e si è destreggiato tra i numerosi collegamenti con le varie location honduregne, grazie anche alla abile e spiritosa collega co-c...
    T
    Televisione
     giovedì, 26 gennaio 2012