MP&Silva, diritti media della NFL per 42 mercati europei fino al 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 09 marzo 2015
 18:17

MP & Silva, diritti media della NFL per 42 mercati europei fino al 2020MP & Silva annuncia oggi una nuova partnership strategica, grazie alla quale l'agenzia potrà distribuire in 42 mercati europei i diritti media della National Football League (NFL), la più seguita lega sportiva americana.

MP & Silva, con questo accordo, continua nel proprio progetto di espansione sul mercato americano dei diritti media, che ha già visto gli accordi con altre leghe come NBA, MLB World Baseball Classic, MLS e ATP, per la distribuzione a livello internazionale.

Con questo accordo, MP & Silva sarà l'agente per la distribuzione dei diritti televisivi e di una selezione dei diritti digitali della NFL per le stagioni 2015-2019 e aiuterà la lega a raggiungere nuovi fan in Europa e a creare una nuova generazione di appassionati di football americano in tutto il mondo. MP & Silva ha una storia ricca di partnership di successo e, aggiungendo la NFL a un'offerta che include prodotti come la Serie A di calcio e il Roland Garros, ha adesso un portfolio tra i più ricchi nel mondo dei diritti sportivi.

L'accordo include i diritti per le trasmissioni televisive e in simulcast digitale della pre-season e della stagione regolare della NFL, tutte le partite dei playoff, Pro Bowl e Super Bowl. La partnership si estende anche a NFL Red Zone, alla programmazione dei contenuti del NFL Network e a eventi chiave come il Draft NFL.

Carlo Pozzali, Founding Partner di MP & Silva, ha dichiarato:

"La nostra partnership con la NFL è una pietra miliare nella storia di MP & Silva. Oggi siamo in grado di offrire alla NFL la possibilità di massimizzare il proprio impatto a livello mondiale, raggiungendo un audience potenziale di oltre 220 milioni di spettatori al mondo grazie alla distribuzione dei contenuti in 42 mercati".

Roberto Dalmiglio, Chief Commercial Officer di MP & Silva, ha aggiunto:

"Siamo lieti del fatto che la NFL abbia riconosciuto la nostra leadership nel mercato e non vediamo l'ora di utilizzare il nostro network di operatori televisive per migliorare la visibilità del principale sport americano, coinvolgendo nuovi audience".

Michael Markovich, Director of International Media & Business Development della NFL, ha commentato:

"Siamo felici di collaborare con MP & Silva in mercati europei per i quali l'agenzia ha dimostrato di avere una conoscenza profonda delle dinamiche. Siamo impazienti di lavorare insieme per raggiungere una visibilità sempre maggiore e continuare a raggiungere gli appassionati del continente".

MP & Silva sarà l'unica agenzia a distribuire un'ampia gamma di contenuti media della NFL nei seguenti paesi: Albania, Andorra, Armenia, Austria, Azerbaijan, Bielorussia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Repubblica di Moldavia, Principato di Monaco, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Tajikistan, Ucraina, Uzbekistan e Città del Vaticano.

MP&Silva, diritti media della NFL per 42 mercati europei fino al 2020

Ultimi Palinsesti