Discovery Upfront  - La seconda metà del 2015 su Eurosport ricca di eventi #THINKD

Discovery Upfront - La seconda metà del 2015 su Eurosport ricca di eventi #THINKD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  martedì, 16 giugno 2015
 16:38

Discovery Upfront  - La seconda metà del 2015 su Eurosport ricca di eventi #THINKDSu Eurosport lo sport non va mai in vacanza! Il canale leader a livello paneuropeo per l’intrattenimento sportivo, offrirà, da qui al termine del 2015, una serie di eventi di primo piano, che vanno dal Tour de France alle esclusive della Vuelta a España e degli US Open di tennis, passando per i Campionati Mondiali dei principali sport olimpici estivi (nuoto e atletica su tutti), per arrivare alla conclusione della stagione degli sport motoristici e all’inizio di quella invernale.

Tutti lo spettacolo degli eventi trasmessi dai canali Eurosport sarà disponibile anche per gli abbonati al rinnovato servizio di streaming online Eurosport Player (www.eurosportplayer.it), in diretta su PC, dispositivi iOS e Android nonché su connected TV. Il servizio è stato rilanciato infatti lo scorso 10 giugno con una nuova user experience e una navigazione più intuitiva.

Ciclismo -  Dopo le grandi emozioni delle Classiche di primavera e del Giro d’Italia, Eurosport, la casa del ciclismo, proporrà gli altri due grandi Giri della stagione ciclistica (Tour de France e Vuelta), oltre a prestigiose corse di un giorno del calibro di Classica di San Sebastian (1 agosto), Giro di Lombardia (4 ottobre) e Parigi-Tours (11 ottobre). Per il Tour de France (4-26 luglio) i canali prevedono la diretta di tutte le 21 tappe della corsa, oltre agli esclusivi magazine “LeMond on Tour” e “Tour de France Today” con la leggenda Greg LeMond e Juan Antonio Flecha, per una programmazione totale di oltre 80 ore LIVE. Tutte le tappe della Vuelta, un’esclusiva di Eurosport, andranno in onda dal 22 agosto al 13 settembre, assieme al magazine giornaliero di approfondimento “Vuelta Extra”. Questi appuntamenti fanno parte della lista di 40 eventi, incluse 23 corse dell’UCI World Tour, che Eurosport, la “casa del ciclismo”, trasmette nel 2015, per un totale di oltre 1800 ore dedicate.

Tennis - Gli US Open saranno il piatto forte della seconda metà dell’anno per quanto riguarda il tennis su Eurosport, che li trasmetterà in esclusiva dal 31 agosto al 13 settembre. L’ampia copertura dei tabelloni maschili e femminili su Eurosport ed Eurosport 2 verrà completata dall’immancabile magazine giornaliero “Game, Set and Mats”, condotto dalla leggenda del tennis internazionale Mats Wilander. Confermata per il team di commento italiano la presenza della leggenda del tennis nostrano, Adriano Panatta, che racconterà le partite decisive della seconda settimana dello Slam americano. Una selezione di tornei ATP e WTA, tra cui l’ATP Nottingham (22-27 giugno), il WTA Linz (12-18 ottobre) e il WTA Lussemburgo (19-25 ottobre) completerà la programmazione tennistica per il 2015, che raggiunge le 2300 ore totali, di cui 1000 in diretta.

 Sport Olimpici Estivi - L’estate su Eurosport, come da tradizione, prevede un appuntamento fisso con i principali sport olimpici estivi, su tutti nuoto e atletica: nel 2015, per entrambe le discipline, sono in programma i Campionati Mondiali.

La rassegna iridata di nuoto si disputerà a Kazan, ed Eurosport offrirà un’ampia copertura, con la trasmissione LIVE degli eventi di tuffi (24 luglio - 2 agosto), oltre a tutte le batterie e le finali delle competizioni di nuoto (2-9 agosto). Le dirette della gare saranno integrate dalla interviste realizzate dai giornalisti on-site dalla mixed zone.

I Campionati del Mondo di atletica leggera, a Pechino dal 22 al 30 agosto, saranno coperti completamente in diretta dai canali Eurosport, che si avvarranno della grande esperienza del Campione Olimpico dei 100m Maurice Greene, in terra asiatica per intervistare i nuovi campioni ed offrire le sue analisi sulle gare previste.

Motori - Dopo che la leggendaria 24 Ore di Le Mans ha incoronato i propri vincitori nel weekend del 13-14 giugno, bisognerà attendere come da tradizione il prossimo autunno per conoscere i campioni dei principali campionati motoristici. Sui canali Eurosport, gli appassionati delle due e delle quattro ruote potranno godersi, tra gli altri, gli ultimi appuntamenti della stagione del Mondiale Superbike (GP di Francia il 4 ottobre e GP del Qatar il 18 ottobre), quelli dell’European Rally Championship (a ottobre il Rally della Grecia e il Rallye International du Valais), e del WTCC (a novembre GP di Thailandia e del Qatar).

Sport Invernali - Con l’abbassarsi delle temperature, ad autunno inoltrato, Eurosport si trasforma, come da tradizione, nella “casa degli sport invernali”: saranno ben 12 le discipline diverse trasmesse dal canale (sci alpino, biathlon, sci di fondo, curling, pattinaggio di figura, slittino, combinata nordica, salto con gli sci, pattinaggio di velocità, short track, sci freestyle e snowboard), con ben 8 Coppe del Mondo, senza dimenticare eventi del calibro del Torneo dei Quattro Trampolini di salto con gli sci. Il totale della programmazione raggiunge la notevole cifra di quasi 800 ore di diretta. Confermato l’appuntamento con “Ski Pass”, lo storico magazine di Eurosport dedicato interamente allo sci alpino. Per quanto riguarda il team di talent internazionali, ritorna anche in questa stagione la star tedesca del salto con gli sci Martin Schmitt, che offrirà le proprie analisi durante i principali eventi di questa spettacolare disciplina.

Calcio -  Con la Coppa del Mondo FIFA Under 20 e la Coppa del Mondo FIFA femminile che entrano nella loro fase decisiva, non finiscono qui gli eventi calcistici su Eurosport nel 2015. Il canale, da sempre legato alle competizioni giovanili e femminili, trasmetterà anche i Campionati Europei UEFA Under-17 femminili (22 giugno - 4 luglio), i Campionati Europei UEFA Under-19 maschili (6-19 luglio) e femminili (15-27 luglio) e la Coppa del Mondo FIFA Under 17 (17 ottobre - 8 novembre). Per quanto riguarda il calcio internazionale, prosegue la stagione della Major League Soccer (MLS), la lega calcistica americana che continua a richiamare l’interesse di grandi star del calibro di Frank Lampard, Steven Gerrard, Kakà e David Villa. La MLS Cup 2015 verrà assegnata nel mese di dicembre.

Snooker - Da non dimenticare la copertura senza rivali che Eurosport dedica a una disciplina con una fanbase in costante crescita anche sul suolo italiano, lo snooker. Con oltre 19 tornei, compresi i Campionati Mondiali e tutti i migliori eventi ranking, Eurosport porta sui suoi canali tutto il meglio di ciò che lo snooker può offrire. L’appuntamenti principali da qui a fine 2015 sono Australian Open (29 giugno - 5 luglio), Shangai Masters (14-20 settembre) e soprattutto lo UK Championship (24 novembre - 6 dicembre). La stella Ronnie O’Sullivan ritorna come ambasciatore dello snooker di Eurosport, e offrirà agli appassionati le sue analisi nell’esclusivo “Ronnie O’Sullivan Show”.

Ultimi Palinsesti