Il World Grand Prix Volley 2015 è su Gazzetta Tv. Nel weekend stand in Darsena (Milano)

Il World Grand Prix Volley 2015 è su Gazzetta Tv. Nel weekend stand in Darsena (Milano)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 03 luglio 2015
 06:00

Gazzetta Tv, canale 59 del digitale terrestre, continua ad arricchire la propria offerta di eventi live acquisendo i diritti del World Grand Prix di volley femminile. Da venerdì 3 luglio, il canale 59 del DTT trasmetterà 18 partite del Gruppo 1 e i match del Final Six da mercoledì 22 luglio. Tutte le partite saranno accompagnate dalla telecronaca e dai commenti tecnici del giornalista de La Gazzetta dello Sport Gian Luca Pasini e dalle campionesse di volley Rachele Sangiuliano e Maurizia Cacciatori, e da approfondimenti durante le news e durante la rubrica Sottorete, in onda ogni giovedì alle 14.00.

La Nazionale italiana di volley femminile scenderà in campo domani, venerdì 3 luglio, alle 15.00 in Turchia, ad Ankara, contro le campionesse del mondo degli USA, primo appuntamento del torneo itinerante che si svolgerà nelle prossime tre settimane. Le azzurre di Marco Bonitta proseguiranno sabato 4 luglio alla stessa ora contro le belghe e infine domenica 5 luglio alle 18.00 con la Turchia.  Per il secondo weekend l’Italia volerà fino in Giappone, a Saitama, dove giocherà il 10 luglio alle ore 12.10 contro la squadra ospitante, sabato 11 luglio alle 8.10 contro la Cina e domenica 12 alle 8.10 contro la Repubblica Domenicana.

Al termine della fase preliminare, dal 22 luglio, Gazzetta Tv trasmetterà i match del Final Six che si disputerà a Omaha, negli Stati Uniti, al quale accederanno le prime cinque squadre classificate. Per l’Italia sarà un appuntamento importante in vista degli Europei di settembre e soprattutto del turno di qualificazione olimpica che si disputerà a gennaio, oltre a rappresentare l’occasione per schierare una squadra formata da veterane e tante giovani. Il primo appuntamento è alle ore 15.00 con la partita tra Italia e USA su Gazzetta Tv, canale 59 del digitale terrestre.

GAZZETTA IN DARSENA - Venerdì 3 luglio e sabato 4 luglio, Gazzetta Tv trasmetterà due eventi sportivi sul maxi cubo a led galleggiante della Darsena di Milano, oltre che dal canale 59 del digitale terrestre per tutti i telespettatori appassionati di sport. Venerdì 3 luglio dalle ore 21.00 sarà il momento della partita di esordio del World Grand Prix di volley femminile, che vedrà schierate USA contro la Nazionale italiana, mentre sabato 4 luglio dalle 21.15 partirà il collegamento in diretta con lo stadio di Santiago, con Ettore Miraglia e i giornalisti de La Gazzetta dello Sport dagli studi di Gazzetta Tv e con gli inviati in Darsena Viviana Guglielmi e José Altafini, sino al momento in cui inizierà la finale di Copa América tra Cile e Argentina prevista per le ore 22.00. In entrambi i casi, l’appuntamento inizierà alle ore 19.00 con apertura degli stand di Gazzetta Tv e distribuzione gratuita di pop corn, immancabili davanti ogni partita. L’evento è promosso e sostenuto dall’Assessorato allo Sport del Comune di Milano e realizzato in collaborazione con TecnoVision e Navigli Lombardi.

Il World Grand Prix Volley 2015 è su Gazzetta Tv. Nel weekend stand in Darsena (Milano)

Ultimi Palinsesti