Rai Sport 1 HD dal 15 Settembre sul canale 557 del digitale terrestre

Rai Sport 1 HD dal 15 Settembre sul canale 557 del digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
  lunedì, 17 agosto 2015
 06:00

Amplifica i dettagli... l'immagine...il colore...amplifica la definizione... Rai Sport 1 HD dal 15 Settembre sul canale 557


Dopo le anticipazioni del direttore di Rai Sport Carlo Paris durante la presentazione della nuova edizione del "Processo del lunedì", con un promo in onda nel weekend è ormai ufficiale la partenza alla posizione 557 del digitale terrestre del canale Rai Sport 1 HD dal 15 Settembre prossimo.

Nel filmato che vi proponiamo anche qui sopra scorrono molto rapidamente le immagini delle principali disclipine che caratterizzano la programmazione di Rai Sport (Atletica, Tennis, Calcio, Ciclismo, Basket, Sci, F1) e che avranno il "priviliegio" di poter beneficiare finalmente dell'upgrade tecnologico previsto a partire dalla metà del prossimo mese. Questa novità, non da poco in casa Rai, darà l'opportunità anche al grande pubblico non abbonato alle pay-tv (come Sky Italia o Premium Mediaset) di godersi in diretta e in altà qualità le manifestazioni sportive offerte dalla tv di Stato.

Al momento in cui scriviamo non ci sono ulteriori dettagli circa la frequenza/mux del digitale terrestre in cui il canale sarà inserito (i rumors dicono che affiancherà Rai HD sul quarto mux della Rai e quindi non ci saranno problemi per chi già vede quel canale) ne quale sarà il riassetto del palinsesto che vedrà coinvolti gli attuali Rai Sport 1 (57) e Rai Sport 2 (58) ed infine se sarà disponibile anche su TivùSat e/o con decoder MySky. Per la risposta a queste e tutte le altre domande ci sarà da attendere ancora, intanto è possibile seguire la discussione sempre attiva su Digital-Forum. 

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV