Zona DAZN
Fastest, su Italia 2 un film documentario dedicato alla MotoGp e Valentino Rossi

Fastest, su Italia 2 un film documentario dedicato alla MotoGp e Valentino Rossi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  lunedì, 09 novembre 2015
 06:00

Fastest, su Italia 2 un film documentario dedicato alla MotoGp e Valentino RossiLunedi 9 novembre 2015, in prima serata alle ore 21.20, Mediaset Italia 2 trasmetterà “Fastest – Il più veloce”, un film documentario dedicato alla MotoGp e in particolare al nove volte campione del mondo Valentino Rossi, che ha sfiorato a Valencia la conquista del decimo titolo. Un affresco speciale sugli ultimi dieci anni di Moto GP e sulle gesta di Valentino.

Girato tra il 2010 e il 2011"Fastest - il più veloce" prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il giro più veloce della pista. Il film racconta attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante dell'attore scozzese Ewan McGregor, l'emozionante ed impressionante realtà del Campionato del Mondo della MotoGP: le cadute più difficili, l'impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi protagonisti.  Attraverso interviste agli stessi piloti, membri dei loro team e ad importanti figure costantemente presenti nel paddock, ci immergeremo nel mondo e nei ricordi di Valentino.

Vengono riproposte, le migliori battaglie che si sono viste in pista negli ultimi dieci anni circa, con particolare attenzione rivolta a quelle che hanno visto protagonista Rossi, insieme a Jorge Lorenzo, Max Biaggi, Casey Stoner e Sete Gibernau. Non mancheranno diverse interviste ai piloti, che si intrecceranno anche con i ricordi dell'amato Marco Simoncelli. Infine, ci saranno i commenti tecnici, nonché considerazioni riguardanti la sicurezza in pista, gli incidenti e le condizioni fisiche e psichiche dei piloti, che ne sono sfortunati protagonisti e devono fare lunghi e faticosi percorsi di riabilitazione per tornare al vertice della propria forma fisica.

Questo docu-film sarà replicato sabato 14 Novembre alle ore 9.50 su Italia 1 (anche in HD)

Ultimi Palinsesti