Estate 2017 Rai Sport con Europei Under 21, Tour e mondiali di atletica e nuoto

Estate 2017 Rai Sport con Europei Under 21, Tour e mondiali di atletica e nuoto

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  martedì, 13 giugno 2017
 16:24

Calcio, ciclismo, nuoto, atletica e volley, senza dimenticare i motori. Quella che comincia venerdì, con il fischio d’inizio della fase finale del campionato europeo U.21, sarà una lunga e praticamente ininterrotta estate di sport che vedrà protagonista la Rai. Dal 16 giugno fino al 3 settembre, infatti, saranno solo 4 i giorni nei quali nel palinsesto di Raisport + HD, e delle tre principali reti generaliste, non sarà presente lo sport di altissimo livello.

Il primo appuntamento è con l’epilogo della rassegna continentale per le nazionali Under 21: la caccia al titolo da parte degli azzurrini di Gigi Di Biagio si apre domenica 18, contro la Danimarca (diretta Rai1, alle 20.30), ma tutte e 23 le partite dell’Europeo di Polonia andranno in onda in diretta (su Raisport + HD, l’Italia sempre su Rai1). La voce dei match degli azzurri è di Marco Lollobrigida, al suo fianco Roberto Rambaudi come opinionista mentre a bordo campo c’è Andrea Riscassi. La telecronaca delle altre partite è a cura di Giacomo Capuano, Stefano Bizzotto, Stefano Piccinelli e Fabrizio Tumbarello; commentatori tecnici, Katia Serra e Alberto Bollini. 

Dopo il calcio, il ciclismo, senza soluzione di continuità: la finale dell’Europeo, sperando che ci arrivi l’Italia, è in programma il 30 giugno, mentre il giorno dopo, sabato 1 luglio, parte da Dusseldorf, con una cronometro individuale, l’edizione 2017 del Tour de France. La Grande Boucle riempirà i pomeriggi di Raisport + HD, dalle 13.45 alle 15.00, e quelli di Rai3, dalle 15.00 alle 17.15, tutti i giorni fino al 23: Anteprima Tour, Tour in diretta, Tour all’arrivo e Processo alla Tappa saranno i segmenti nei quali si dividerà il racconto.

A metà mese il palinsesto sportivo Rai raddoppia, con l’inizio dei mondiali di nuoto: dal 14 fino al 30 luglio le mattine di Raisport + Hd e i pomeriggi e le serate di Rai2 si riempiranno di tuffi, nuoto e pallanuoto, con l’edizione 2017 dei Mondiali, negli spettacolari scenari dell’isola Margherita e del lago Balaton di Budapest. Ad agosto, poi, spazio all’atletica, con le due rassegne iridate, per la prima volta ospitate nella stessa città, Londra: dal 4 al 13 la sedicesima edizione dei Mondiali (che videro la luce a Helsinki, nel 1983), dal 14 al 23 l’ottava edizione dei Mondiali di atletica paralimpica. Nemmeno il tempo di tirare il fiato e il giorno dopo, il 24 agosto, via agli Europei di volley maschili: 21 partite in 10 giorni, tutte in diretta su Raisport + HD (l’Italia su Rai1).

Non si annoieranno, nello stesso periodo, nemmeno gli appassionati di motori: la stagione di F1 entra nella fase cruciale, con sei Gran Premi, tutti in Europa, tre dei quali (Austria, 9 luglio, Ungheria, 30 luglio, e Italia, GP Monza, 3 settembre) saranno trasmessi in diretta Rai. E per chi non ne avesse abbastanza? Una piccola pausa e poi, dal 22 settembre al 1 ottobre, ancora volley, Europei femminili: 11 partite in una settimana, tutte live su Raisport + HD. Tanto per non perdere le buone abitudini.     

Ultimi Palinsesti