Da Dublino (Irlanda-Italia) a Roma (Italia-Svizzera), il venerdì tutto azzurro sulla Rai

Da Dublino (Irlanda-Italia) a Roma (Italia-Svizzera), il venerdì tutto azzurro sulla Rai

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 12 novembre 2021
 14:46

Da Dublino (Irlanda-Italia) a Roma (Italia-Svizzera), il venerdì tutto azzurro sulla RaiL'emergenza infortuni li accomuna, ma Paolo Nicolato e Roberto Mancini non sono soliti accampare scuse né, tantomeno, lasciarsi scoraggiare dalle avversità. Eppure tanto gli Azzurri quanto gli Azzurrini arrivano allo snodo decisivo del cammino verso il Mondiale del prossimo anno e verso Euro2023 con parecchi giocatori indisponibili e, soprattutto, con la necessità assoluta di raccogliere il massimo possibile dal prossimo impegno, per tagliare un traguardo che, per la Nazionale A, sarebbe fondamentale dopo la vittoria dell'Europeo e dopo lo smacco della mancata partecipazione a Russia 2018.

Per l'Under 21, allo stesso modo, la trasferta in Irlanda è fondamentale per superare la Svezia - che a settembre beffò gli Azzurrini con il gol del pareggio in pieno recupero - che ha un punto in più in classifica ma anche una gara in più. All'Olimpico, invece, per i campioni d'Europa del Mancio, c'è quella Svizzera, già maltrattata proprio nell'ultima rassegna continentale ma capace di inchiodare gli Azzurri sullo 0-0 nella gara d'andata, a Berna. Senza Immobile, Mancini chiederà al "Gallo" Belotti, fresco del centesimo gol in serie A, la spinta decisiva per staccare gli elvetici in classifica e blindare il viaggio in Qatar.

Due appuntamenti da non perdere, uno di seguito all'altro, per un tardo pomeriggio e una prima serata tutti colorati di azzurro: basterà un semplice tocco sul telecomando.

Irlanda-Italia Under 21, in programma venerdì 12 novembre a Dublino alle 18.30, sarà trasmessa in diretta su Rai2, a partire dalle 18.15, con il  commento di Luca De Capitani e Katia Serra e le interviste e gli interventi da bordocampo di Francesco Rocchi. Italia-Svizzera, invece - calcio d'inizio alle 20.45, collegamento dalle 20.35, subito dopo il Tg1 - andrà in onda su Rai1, con il racconto di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, gli interventi da bordocampo di Alessandro Antinelli e le interviste di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi: in studio, invece, all'interno dello Stadio Olimpico di Roma, Paola Ferrari e Daniele Adani, che gestiranno presentazione, intervallo e post-partita.

Palinsesti TV