Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Corriere Sport: Il giuramento di Lotito e il processo sui 'biscotti'

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport

A mettere un po' di sale sulla coda di una giornata calcistica piuttosto tranquilla è riuscito Sandro Piccinini, il quale ha giustamente aperto "Controcampo" con una polemica accesa dalle notizie di Lucia Blini: Catania e Chievo sono in silenzio stampa.

Il motivo: la rimonta della Reggina a Empoli. Tradotto per le anime più candide: il sospetto che la squadra toscana abbia voluto regalare un punto ai calabresi. Piccinini sottolinea il battibecco fra i due allenatori alla fine del primo tempo e legge il labiale di Cagni: "Tu hai fatto il furbo all'andata" (la Reggina vinse 4-1). Così impari, si potrebbe interpretare.

Ecco la risposta di Mazzarri: un applauso nervoso, ma non si capisce all'indirizzo di chi. Il conduttore tira le prime somme: Mazzarri si è lamentato per il rigore con cui l'Empoli ha affrontato la partita, Cagni gli ha ricordato il perché. Già, ma poi? Ipotesi accreditata: Cagni e gli azzurri toscani si son mossi a compassione, hanno mollato gli ormeggi. E' così? Per Catania e Chievo, che domenica saranno costretti a scannarsi fra di loro, è certamente così. Lo studio è perplesso.

Arrigo Sacchi: "E' un risultato strano... Ma non credo che il pianto di Mazzarri abbia influito sul risultato". Mughini: "Un occhio al riguardo per chi rischia la B è umano".

Riccardo Bigon, dirigente della Reggina, al telefono: "Anche Liverpool-Milan ha avuto lo stesso andamento. Mi aspettavo più rispetto". Enrico Ruggeri: "Chievo e Catania non possono lamentarsi di un eventuale biscotto che impedisce loro di organizzare un biscotto domenica prossima. E poi, da quando ero bambino le ultime giornate il campionato hanno riservato risultati strani". Paolo Liguori: "Queste cose fanno parte del gioco". Il verdetto? Nessuno lo pronuncia, ma tutti lo lasciano trasparire: assoluzione.

GLI SFORZI DI ILARIA - Apprezzabili, ma inutili, gli sforzi di Ilaria D'Amico per far ammettere a De Biasi e Orsi che lo 0-0 di Torino-Livorno era concordato. Fra "Ehm... " e altri imbarazzi, i due tecnici hanno dribblato il cuore della domanda concludendo che "la paura di perdere può indirizzare le partite in un certo modo".

LA CACCIA E' APERTA - Non solo pallone: tanti giocatori, allenatori e dirigenti attaccati alle radioline dopo il loro novantesimo, tante feste in campo e negli spogliatoi. Tradizionali scene di fine stagione fra Coppa Italia, Serie B e Serie A. Da quando le telecamere hanno libero accesso nelle celebrazioni dello spogliatoio, però, le immagini hard sono in agguato. Gavettoni, slip trasparenti, asciugamani che scivolano pericolosamente, finché - inevitabile ci scappa il fattaccio: una parte tìpicamente maschile compare fugacemente sul teleschermo. E' accaduto sabato, nello spogliatoio giubilante della Juventus appena uscita dal purgatorio della B. La rapidità del fotogramma e l'angolo di ripresa non hanno consentito di individuare il personaggio "beccato", come usano scrivere i settimanali rosa. La caccia (è il caso di dirlo) è aperta.

SCONCERTI VS. SPALLETTI - "Sky Calcio Show" in versione buonista regala soltanto un graffio, quando la linea tocca all'allenatore giallorosso. Sconcerti: "Il Torino in casa poi Cagliari: la Roma viene da due sconfitte". Spalletti: "Mi aspettavo che mi facesse i complimenti per la Coppa Italia". Sconcerti: "Ah già, con quella di Milano le sconfitte sono tre". Spalletti: "Sì, ma abbiamo vìnto la Coppa". Sconcerti: "Io faccio il mio mestiere".

DELIO ROSSI IN CROCE - Ilaria D'Amico: "Lei ha compiuto tanti miracoli, ma in una cosa ha fallito: non è stato capace di convincere Peruzzi a continuare". Rossi: "C'era uno che riusciva a far tutto, l'hanno messo in croce 2000 anni fa. Adesso, però, mi farete litigare col Vaticano".

IL GIURAMENTO DI LOTITO - Il presidente della Lazio a Sky: "Giuro che quello striscione di ringraziamento a Lotito non l'ho fatto mettere io. Lo dico perché a Roma girava una voce...".

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un anno di nuove storie in arrivo su NetFlix, ma non questa settimana

    Netflix Italia sceglie ancora una volta gli spazi pubblicitari del Festival di Sanremo per presentare la nuova campagna Coming Soon firmata Publicis Italy / Le Pub (PUBLICIS ITALIA). La campagna vede la partecipazione di alcuni talenti italiani come Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, G...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 febbraio 2023
  • Stalk Radio con Dario Cassini torna il 6 Ottobre su SKY Uno

    Da giovedì 6 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 0.00 su Sky Uno. Dopo il grande successo della scorsa stagione torna su Sky Uno Stalk Radio, il Talk Radio notturno in diretta congiunta televisiva, radiofonica, su facebook e sul sito web Sky.it. Sessanta minuti imprevedibili con ospiti, complici a sorpresa e temi come i s...
    S
    Sky
      martedì, 27 settembre 2011
  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011