Coco all'Isola dei Famosi: 'Mi giudicherà il pubblico'

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione
  martedì, 11 settembre 2007
 00:00

Francesco CocoIl gol non è mai stato il suo forte. Del resto a un terzino non è richiesto. Ora però ha segnato il primo punto a suo favore, da ex calciatore: partirà per l'«Isola dei famosi».

E di solito quando si chiude una carriera, un bel reality per non essere dimenticati, è quel che ci vuole. «Fino a oggi la gente mi conosceva per quello che è stato scritto di me — ha confessato Francesco in un'intervista esclusiva a Chi, in edicola domani — Adesso, grazie all'Isola dei Famosi, avrò la possibilità di farmi conoscere per quello che sono veramente».

Dunque il calciatore che ha militato in Milan, Inter, Barcellona, Torino, Livorno, Vicenza, e in Nazionale, settimana scorsa, a soli 30 anni, ha dato il suo addio al calcio, risolvendo il suo contratto con l'Inter. «Tre settimane fa non ci pensavo nemmeno, stavo ancora valutando offerte in campo calcistico — rivela Coco — Poi ho deciso che, dopo una carriera piena di soddisfazioni, non potevo chiudere in modo minore. E ho lasciato il mondo del pallone».

E prosegue: «Ogni tanto parlavo dell'Isola per scherzo con Simona Ventura, che è una mia amica. Poi le vicissitudini che ho avuto, fra infortuni sportivi e incidenti extracalcistici, mi hanno spinto a prendere sul serio questa ipotesi».

E quando parla di incidenti extracalcistici, il bel calciatore si riferisce al gossip che negli ultimi anni l'ha visto protagonista incontrastato, uomo-copertina di tutti i settimanali rosa. Una fama che ha finito per offuscare la sua immagine di sportivo: troppe donne, trasgressione, champagne... Dopo un po' il calcio non perdona.

E pure la cronaca rosa non perdona: le sue storie sono sempre state ghiotte. Coco ha avuto una lunga storia d'amore con Manuela Arcuri (del suo legame con lei, dice: «C'era un sentimento importante, che ci accomunerà per tutta la vita. Non abbiamo retto alla pressione mediatica e, quando le prime cose non andavano, abbiamo deciso che era meglio allontanarci. È stato il mio legame più profondo. Ci penso ancora oggi»), una passione bollente raccontata da tutti i mezzi di comunicazione. Poi la rottura.

Altre storie sempre con ragazze bellissime, da Francesca Lodo a Samantha De Grenet, passando per la modella mozzafiato Gisele Bundchen, la ex di Di Caprio. Senza contare numerosissimi flirt, veri o presunti, e perfino due «scandalucci». Primo: alcune sue foto compromettenti in barca, con alcuni uomini, acquistate da Adriano Galliani per far sparire quelle immagini imbarazzanti. Secondo: una vera e propria rissa, la scorsa estate, in Sardegna tra due donne che se lo sono contese, corpo su corpo. Troppo.

Lui s'arrabbia («ci sono stati tanti momenti bui negli ultimi tre anni per come è stata gestita la mia persona, alla fine sono sempre stato tirato in mezzo a tutto»), ma è impossibile per i rotocalchi lasciarlo in pace. Lui del resto con la trasgressione sembra andarci a braccetto.

Anche nell'intervista che uscirà domani su «Chi» gioca con l'ambiguità. 

Cecchi Paone (anche lui partecipante all'Isola) la trova molto sexy.
«Mi fa piacere phe abbia un buon giudizio di me. È un uomo di cultura, cercherò di imparare da lui. Basta che parli in maniera semplice».

Avrà flirt sul'Isola?
«Non sono fidanzato. Non escludo niente in partenza».

E, se dovesse ricevere avances maschili?
«Mi piace che qualcuno mi apprezzi. Uomo o donna che sia. Poi scelgo la donna».

Insomma Coco c'è da giurarci, laggiù in Houndras, in compagnia, fra l'altro, di Debora Caprioglio, Miriana Trevisan, Paul Belmondo, Cristiano Malgioglio non mancherà di sedurre. Anche se lui dice che ha voglia di stare tranquillo, di riflettere. Sognando il cinema

Ha ricostruito così i suoi primi 30 anni di vita
, in una recente intervista: «Quando avevo 20 anni mi accompagnava la fama di ribelle, poi mi hanno del dato del puttaniere. Per un certo periodo del cocainomane, ora del gay o del frequentatore di travestiti».

All' Isola potrà dimostrare il contrario. Ne è sicura Simona Ventura che ha insistito fino allo sfinimento per averlo nel cast: «È intelligente, e sa parlare. Se uscisse questo lato di lui sarebbe un bel passo avanti».

Maria Volpe
per "Il Corriere della Sera"

Ultimi Video

Palinsesti TV