GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della undicesima settimana

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 02 gennaio 2011
 00:00
GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della undicesima settimanaIn attesa  della dodicesima puntata di Grande Fratello 11, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia, riviviamo i momenti salienti degli ultimi sette giorni vissuti nella casa di Cinecittà

_____________________

LA DANZATERAPIA DI JIMMY BARBA - Jimmy Barba: un nome, una garanzia di successo, almeno a intrattenimento e spasso. E’ italo-britannico, è entrato durante l’undicesima puntata del reality, non ha perso tempo e si è subito fatto conoscere la sua vitalità ed esuberanza. Jimmy l’instancabile ballerino: questo potrebbe essere l’epiteto più opportuno per descrivere il nuovo concorrente dell’undicesima edizione di GF.

Definito subito un ‘fumetto’ dai coinquilini, ‘battezzato’ dopo pochi minuti dalla fine della diretta con il classico tuffo in piscina, Jimmy è un autentico vulcano: i coinquilini sono entusiasti, salvo il timido, si fa per dire, scetticismo di Guendalina: “Questo tra quattro giorni diventerà noioso, voglio vedere quanto resisterà a questi livelli”.

GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della undicesima settimanaPer la prima notte, Jimmy non ha dubbi, e quando arriva il momento di scegliere il coinquilino di letto, decide per Rosa. Il primo giorno di Jimmy davanti alle telecamere inizia con una colazione a base di 50 flessioni, un passo di danza e tante risate dei coinquilini. E poi ancora un consiglio estetico a Giuliano a proposito di gel e ciuffi, ancora flessioni, un tuffo in piscina, e primi discorsi per farsi conoscere. Il passo obbligato per ogni nuovo inquilino infatti sono le ormai consuete domande dei compagni sulla vita privata: Jimmy racconta dell’origine italiana dei suoi genitori, del successivo trasferimento in Inghilterra e dei molti parenti in Sicilia.

Tutti sembrano apprezzare molto il ballerino inglese, persino Giuliano, col quale Jimmy ha improvvisato addirittura un walzer tutto al maschile. Ma l’inquilina della Casa che più sembra gradire la compagnia del ballerino è Rosa, che chiusa la storia con Davide, non ha esitato a farsi coinvolgere in buffe e divertenti coreografie con Jimmy, e lo stesso ha rivelato a Ferdinando di apprezzare a sua volta molto Rosa: “Se non ci fosse di mezzo la storia con Davide, non esiterei a provarci” ha dichiarato senza mezzi termini l’inglese. Ma Jimmy è un uomo all’antica, quindi ha anche chiarito: “Io non voglio creare problemi a nessuno, soprattutto alle coppie. Ieri prima di dormire con Rosa, ho chiesto a Davide se per lui poteva essere un problema”. Rosa sembra rinata a nuova vita, e dopo la delusione per la storia con  Davide, si concede questa piacevole distrazione, ammettendo: “E’ la parte maschile che mi completa, ha una carica energetica straordinaria, sono felicissima che è entrato”. Salvo poi definirlo come “un fratello maggiore” dopo aver percepito l’interesse di Jimmy nei suoi confronti.

SCATTARELLA,  ECCO COME MASSIMO TRASCORRE IL TEMPO - Un’intera settimana nel Tugurio, in attesa del verdetto del pubblico. Massimo Scattarella, concorrente del GF 10 squalificato per via di una bestemmia, potrà rientrare nella Casa in qualità di concorrente e avere così la sua rivincita? Nell’attesa di conoscere il responso del televoto, Massimo passa il tempo dormendo, pelando patate e mangiando pane raffermo. 

Primo giorno di permanenza nel Tugurio per Scattarella: dopo la sveglia si veste, rifà il letto, comincia a mettere un po’ d’ordine e a fare pulizia, quindi prepara un caffè. Qualche minuto in Confessionale e poi di nuovo alla ricerca di un’occupazione che impedisca alla noia di prendere il sopravvento. Accudisce le galline, dando loro da mangiare, e poi riprende le pulizie, come un perfetto ‘casalingo tuguriato’: “Quello che dovevo fare l’ho fatto, ma giusto l’indispensabile”.

GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della undicesima settimanaQualche minuto dedicato alla cura del corpo: Scattarella fa un centinaio di flessioni sulle braccia, sferra qualche pugno, si aggrappa alla scala e si tira su varie volte, fa pesistica con un tavolino, comincia ad aggirarsi per il Tugurio e, camminando, dice: “Mannaggia a me! Pazzoide che sono, devo aspettare il giudizio… se non impazzisco prima!”. Si siede sulla poltrona, ripetendosi “aspettare, aspettare, aspettare”, quasi come fosse un mantra.

E ancora in Confessionale, dove gli vengono fornite alcune provviste, quindi in cucina, prepara i fagioli e taglia il pane raffermo. Dopo il pranzo, eccolo di nuovo a letto. Poco dopo, Massimo, riceve dal Grande Fratello un cesto di patate da sbucciare e lo ringrazia: “Grazie Grande Fratello, almeno ora faccio qualcosa!”.

Grande Fratello permette all’aspirante concorrente di vedere alcune immagini che riguardano i ragazzi nella Casa: Massimo studia con attenzione il comportamento degli inquilini, pronto più che mai alla sfida!

NANDO E MARGHERITA, ADESSO ARRIVA ANCHE IL MATRIMONIO -  Ed ecco che nella Casa arriva anche il matrimonio. Finto però. A darne l’annuncio la promessa sposa, Margherita. I concorrenti sono riuniti a tavola per la cena, e la speaker varesina li informa di aver deciso, di comune accordo con il suo Nando, di organizzare un matrimonio finto nella Casa. Guendalina coglie la palla al balzo, proponendo a sua volta anche un addio al nubilato. Andrea, che sembra aver preso molto sul serio la faccenda, è convinto che ogni addio al nubilato che si rispetti richieda tassativamente la presenza di uno spogliarellista.

Il concorrente italo-giapponese crede che il nuovo entrato Jimmy possa essere perfetto per l’occasione mentre Guendalina, che si propone addirittura come testimone di nozze, punta invece su Olivia per un sexy addio al celibato.

Nando invece, dal canto suo, ha ancora qualche dubbio, e teme che il matrimonio finto possa portare sfortuna alla coppia. Ma Margherita è sempre più convinta, e propone Giuliano come autista d’eccezione. Vige ancora il mistero, però, su chi possa interpretare il ruolo del sacerdote.
Chissà se i gieffini riusciranno davvero ad organizzare il finto matrimonio!

ASPETTANDO IL CAPODANNO A CASA GF  - Olivia vuole essere bellissima, si fa prestare un vestito da Guendalina che l'aiuta a truccarla: che intenzioni avrà  la bionda concorrente? Fervono i preparativi nella Casa, sono tutti emozionati e quando il GF gli fa trovare una bellissima tavola imbandita con tanto di menù ricco di pietanze succulente i ragazzi sono davvero al settimo cielo. Tanti palloncini a forma di stella troneggiano nel salotto e i concorrenti ci scrivono sopra i loro pensieri e i loro auguri speciali.

L'atmosfera è delle migliori, Ferdinando fa i complimenti alla sua ragazza : "Sei bellissima stasera!" e la romana lo bacia con trasporto. Sarà l'aria di festa, ma gli attriti si mettono da parte: vediamo anche un gesto affettoso tra i "due nemici" Pietro e Angelica che si abbracciano: per oggi tutti i problemi è meglio metterli da parte e godersi la serata.

Massimo intanto nel Tugurio riceve il compito di scartavetrare un tavolo, il pugliese esegue l'ordine immediatamente, mentre il "perfido" GF gli trasmette le immagini di festa dentro la Casa. Ma Pitbull è forte, si rifà cucinando un cotechino che gli viene recapitato, sarà un Capodanno solitario ma questo e altro pur di rientrare in gioco!

E finalmente abbia inizio il cenone di Capodanno! I nostri ragazzi brindano tutti insieme alzando i calici, scambiandosi affettuosamente gli auguri per un nuovo anno pieno di gioie. Jimmy si alza in piedi e fa un piccolo discorso introduttivo ringraziando tutti per averlo accolto nella maniera migliore e per farlo sentire già uno del gruppo. Appare commosso il ballerino del GF, Davide risponde gentilmente: "Noi brindiamo a te, siamo felici di averti qui!". Sembrerebbe un "quadro idilliaco", vedremo se l'atmosfera resterà tale ancora a lungo. Massimo nel Tugurio si è svegliato, guarda lo schermo, vorrebbe stare su con loro, ma manca ancora qualche giorno per sapere sarà un nuovo concorrente del GF11.

I ragazzi, finita la cena di Capodanno si riuniscono tutti in salone, sorpresa per loro, un bellissimo videomessaggio dell'astrologa Ada Alberti che annuncia loro la fortuna per il 2011, infatti viene raccontato segno per segno l'Oroscopo 2011! Tante belle parole per gli inquilini del Grande Fratello, fortuna e amore alle stelle, ogni concorrente viene nominato per il suo segno zodiacale e viene istruito su quello che sarà questo 2011 alle porte. I ragazzi sono felicissimi e ringraziano le rosee previsioni di questo anno che sta per cominciare!

AUGURI A TUTTI
-  Con tanto di cappellini e trombette i ragazzi elegantemente vestiti si recano sul terrazzo in attesa di accogliere l'anno nuovo che sta arrivando. Sembrano tornati bambini i nostri inquilini che si divertono tantissimo, del resto un Capodanno al Grande Fratello non è cosa da tutti i giorni...Anno nuovo nella Casa del Grande Fratello, festeggiamenti a urla scatenate per gli inquilini. Allo scoccare della mezzanotte i ragazzi si scambiano gli auguri e brindano allegramente ammirando i meravigliosi fuochi d'artificio realizzati dal GF.

La felicità è alle stelle, tutti a ballare in intimo prima in giardino e poi di corsa tutti in piscina. Le più scatenate sono Rosa e Angelica, ma appena arrivano in acqua Guendalina e Margherita, è panico. Si gioca a fare la lotta, Guenda, con un abbigliamento molto sexy si tuffa in piscina, si canta tutti insieme e si fanno balletti sensuali. L'euforia è a mille, i ragazzi sono felicissimi di festeggiare questo Capodanno insieme nella Casa del Grande Fratello, tutti sono amici, perfino Rosa e Davide si abbracciano e lottano in acqua.

Mentre i ragazzi continuano i loro balli scatenati dentro la piscina, Davide tira verso di sè Olivia, i due dentro l'acqua stanno abbbracciati stretti e si sussurrano qualcosa con aria complice. Poco dopo il catanese parla con i due amici Pietro e Nando che sembrano complimentarsi con il ragazzo essendo si accorti della nuova conquista che ha fatto. Che abbiano in progetto qualcosa per dopo? Forse per non dare soddisfazione ad un uomo che la sta trattando in questo modo, Rosa continua a ballare scatenata sul bordo piscina, e quando si avvicina Jimmy sembra avere una carica maggiore. Ma conoscendo la napoletana sappiamo che avrà notato la scena del suo ex flirtare con l'austriaca, e sarà l'ennesima riprova che il loro amore è davvero finito.

TUTTI CON ROSA - Ovviamente il precoce comportamento di Davide nei confronti di Olivia, scatena moltissimi commenti da parte dei compagni. La maggior parte della Casa è dalla parte di Rosa... Durante la notte, Angelica si altera perché Baroncini dà per scontata l'eliminazione della napoletana. Invece, Jimmy sostiene che il siciliano aveva promesso di aspettare ad avere un approccio con l'austriaca e si rende conto dell'accordo infranto.

Anche Rosa parla della vicinanza tra i due: "Si commenta lui, si commenta lei. Non mi interessa". Andrea è molto infastidito dal comportamento irrispettoso di Davide... Invece, Giuliano esprime il suo punto di vista sulla situazione: "Davide non è più fidanzato con Rosa". Ferdinando si domanda dove siano finiti tutti i valori che tanto Baroncini professava di avere! L'italo-giapponese sostiene che il concorrente confonda il rispetto con la formalità e afferma con certezza che Olivia e il Cavaliere di Malta si siano già baciati. Margherita discute con Pietro ritenendo che il ragazzo abbia mancato a suo avviso rispetto alla partenopea. Il senese è dell'idea che dopo aver chiarito la sua posizione, il catanese sia libero di fare quello che vuole. Tutti si interrogano sul presunto bacio tra Davide e Olivia...

Guendalina afferma che i due concorrenti più discussi della serata si piacciano da morire. La romana ritiene che la motivazione principale per cui Davide ha interrotto la relazione con Rosa è l'ingresso di Olivia di cui si è infatuato. La mamma del GF11 sostiene di immedesimarsi nei panni di Rosa sottolineando quanto sia pesante avere davanti agli occhi il suo ex fidanzato già tra le braccia di un'altra donna... E come darle torto? Fatto sta che quasi tutta la Casa sembra essere dalla parte della modella.Andrea parla con Davide del suo errato comportamento...

L'italo-giapponese è convinto che il compagno si sia allontanato da Rosa dopo l'ingresso di Olivia. Baroncini nega, dicendo di avere deciso di interrompere la relazione sentimentale a causa dei continui litigi. Il romano rimprovera l'amico: "Stai parlando di una ragazza che è stata e che è innamorata di te!". Il Cavaliere di Malta sostiene di avere assunto un comportamento coerente nei confronti della sua ex fidanzata, ma il compagno sottolinea l'incoerenza riscontrata da parte dell'austriaca, visto che in passato aveva criticato il modo di fare di Pietro.

Davide sa di aver commesso degli errori, ma si giustifica sottolineando di aver chiesto scusa a Rosa per il suo modo di comportarsi. Andrea domanda: "Ci hai messo 45 giorni per capire che Rosa non era la persona per te, standoci 24 ore insieme?". Il ragazzo siciliano sostiene di aver avuto bisogno di tempo per capire realmente quale fosse il temperamento della napoletana e di aver visto che i loro rispettivi caratteri erano incompatibili. Baroncini ringrazia l'italo-giapponese per i consigli e la discussione tra i due finisce con un abbraccio.

PASSIONE IRREVRENABILE - La situazione tra Davide e Olivia sta piano piano degenerando...sconfinando in momenti piccanti e pericolosi. La biondina provoca Baroncini: "Te la tiri". Il catanese si lascia andare a effusioni con la ragazza: "Se ti comporti così mi è difficile stare buono". Olly ha sempre la risposta pronta: "Chi te lo dice che devi stare buono?". Il siciliano ammette di sentirsi bloccato, a causa sia della presenza di Rosa in Casa, che della situazione sentimentale dell'austriaca: "Mi sento attratto da te, però mi prendo le mie responsabilità su quella che è la tua vita prima di entrare". Olivia rincuora il compagno dicendogli di non interessarsi alla sua vita fuori dal GF: "Non è colpa tua".

Davide parla delle sensazioni che potrebbe provare Rosa: "Rosa se esce ha la facoltà di decidere se guardarmi o meno in televisione, mentre qui è costretta a guardarmi per forza. Se Rosa non fosse qui non ci avrei pensato due volte a fare cose che ho pensato di fare". Olly non sembra convinta dalle parole del ragazzo e, senza pensare alla povera napoletana, ribatte: "Trovo ridicolo che io stia qua e tu stia lontano da me". Baroncini sottolinea ancora di non voler ferire la sensibilità di Rosa.

Poco dopo Olivia si avvicina al catanese e gli sussurra nell'orecchio: "Io non voglio perdere tempo". Il ragazzo le ricorda i discorsi appena fatti, ma la biondina continua a rimanere avvinghiata a lui. Davide, apparentemente deciso, afferma: "Io credo che sia giusto che tu dorma nel tuo letto e io nel mio. E' assurdo il fatto che io dopo avere finito una storia abbia davanti a me la persona con cui sono stato. Avrei paura di non riuscire a controllarmi con te".

Olivia, non soddisfatta, ci prova ancora: "Non si può provare a dormire insieme? Cosa rischi adesso in questo momento? Rosa non c'è". Baroncini ribatte: "Con Rosa sotto questo tetto a me non va". Davide dà la buonanotte alla ragazza, che gli chiede ancora: "Ti stai convincendo da solo di andare a dormire nel tuo letto?". Il concorrente sembra deciso, raggiunge la sua stanza, ma la tentazione è più forte di lui: ritorna nella camera delle femminucce ed entra nel letto di Olly. I due concorrenti si coprono con il piumone, per cercare di nascondere la passione e le effusioni d'amore. Si sussurrano parole incomprensibili e i movimenti sotto le coperte sono molto equivoci. Davide è sopra la biondina...La coppia non riesce a frenare i bollenti spiriti...e il piumone non smette di muoversi! E' il momento della sveglia... Rosa è molto triste, forse per la consapevolezza di Davide al letto con Olivia nell'altra camera.

In effetti, i due appena svegli continuano a scambiarsi effusioni interamente coperti dal piumone. Margherita e Guendalina si accorgono dei movimenti e fissano il letto con stupore. Guenda avvisa Olivia che tutti sono consapevoli di quello che è successo con Davide durante la notte. L'austriaca inizialmente cerca di negare e spiega: "Non ci siamo nemmeno baciati, ci siamo abbracciati, strusciati, ma baciati no!". La romana, tutt'altro che ingenua, non crede all'amica, che inizia ad essere in uno stato di evidente difficoltà. Infatti, la bionda suggerisce: "Per ora, facciamo credere che non è successo quasi niente!", continuando a minimizzare il suo coinvolgimento notturno con Baroncini. E' evidente che tra i due sia successo qualcosa di importante... Come reagirà Rosa?

GF11 Report: il riassunto dei fatti principali della undicesima settimana

Ultimi Video

Palinsesti TV