Striscia la Notizia: Tapiro d'Oro a Emanuele Filiberto di Savoia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 20 gennaio 2011
 00:00
Striscia la Notizia: Tapiro d'Oro a Emanuele Filiberto di SavoiaStriscia la Notizia consegna il Tapiro d’oro a Emanuele Filiberto di Savoia, il quale si è detto estremamente amareggiato per il fatto che nessun membro della sua famiglia è stato coinvolto nelle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il rampollo di Casa Savoia, ai microfoni di Valerio Staffelli, dichiara: “Mi rattrista che oggi si parli del 150esimo dell’Unità d’Italia, con molte ricorrenze, come la Festa della Bandiera, e sempre di meno, o quasi mai, si parli dei Savoia. È  da loro che è partita l’Unità. Non ne vogliono parlare? C’è un problema storico? Il Tricolore è stato voluto dal mio antenato Carlo Alberto. Spero che tanti anni di storia non vengano danneggiati da fatti ben più gravi come l’alleanza tra fascismo e nazismo”, spiega Emanuele Filiberto chiedendo rispetto per la sua famiglia. “Fatti che vanno condannati eccome” -conclude il giovane Savoia- “però non devono rovinare  mille anni di storia”.

Anche questa volta, il discendente di Casa Savoia, come già accaduto a per la sua esclusione da Sanremo, chiude il servizio in bellezza baciando sulla bocca il tapiroforo Valerio Staffelli.  

Striscia la Notizia: Tapiro d'Oro a Emanuele Filiberto di Savoia 

Ultimi Video

Palinsesti TV