Sanremo, Codacons: ''Ricorreremo all'Antitrust per invalidare il televoto''

News inserita da:

Fonte: AGI / TMNews

T
Televisione
  sabato, 19 febbraio 2011
 00:00
«In questi minuti stiamo inoltrando un esposto all'Antitrust per annullare tutta la gara di ieri, che va annullata assolutamente perché adesso verranno influenzate le scommesse e una parte di questi soldi va allo Stato». Così ai microfoni di CNRmedia il presidente del Codacons Carlo Rienzi in merito al caos che si è abbattuto sul Festival di Sanremo, dopo la fuga di notizie in conferenza stampa che vedrebbe primeggiare al televoto Roberto Vecchioni.

«Avevamo detto che il televoto doveva essere eliminato - prosegue Rienzi - non c'è nessun controllo, nessuna garanzia e nessuna trasparenza. E doveva essere eliminato subito. Ora verranno influenzati soprattutto i vincitori e, si sa, la vincita di un festival come quello di Sanremo implica tanti guadagni che non possono essere legati ad un signore che da' risultati quando non dovrebbe darli».
 
«Mi chiedo come si possa dimostrare concretamente che un annuncio di questo tipo possa influenzare l'orientamento di voto, manca la prova», ha dichiarato Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, durante 'Sanremo question time'.

Ultimi Video

Palinsesti TV