G Day, il nuovo preserale di La7 condotto da Geppi Cucciari

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 28 febbraio 2011
 06:00
S'intitola G' Day ed è il preserale ironico de LA7. Dal 28 febbraio, dal lunedì al venerdì in diretta alle 19.40, Geppi Cucciari conduce un nuovo programma ricco di ospiti, attualità e satira. Uno show incalzante e irriverente: venti minuti con Geppi Cucciari, un ospite e due "sondaggi" per capire cosa sanno gli italiani di quel che pensano e riderci su.

GDay, il nuovo preserale di La7 condotto da Geppi Cucciari"Tutto è nato grazie a una sinergia di eventi e a un grave errore di valutazione", rivela Geppi. "Gli eventi sono l'inspiegabile interesse della Rete nei miei confronti, il mio piacere estremo di lavorare in una realtà così libera e il desiderio di azzardare un programma quotidiano in diretta. Il grave errore di valutazione è quello di Mentana che ha accettato che fossi io a precederlo. Per me resta ancora un mistero. Insondabile."

In G' Day il pubblico viene chiamato a raccontare e ad esprimersi sui fatti del giorno, a partire dai "sondaggi", due per ogni puntata.

Il primo "sondaggio", proposto in diretta, vedrà il coinvolgimento del pubblico da casa, chiamato a rispondere tramite sms, e sarà poi commentato insieme all'ospite in studio. E' la cosiddetta GRANDOMANDA, il centro del programma, la consultazione popolare sul tema di stretta attualità, che stabilirà di giorno in giorno cosa pensano gli italiani e cosa sanno di quello che pensano.

Ogni giorno, un promo di Rete dedicato aprirà ufficialmente il televoto alle 13.50, a cui si partecipa inviando un sms al 4784782.

Il dato della GRANDOMANDA verrà quindi svelato al direttore Enrico Mentana tramite un collegamento con lo studio del TGLA7 - enfatizza la conduttrice - "in modo che possa utilizzarlo e abbassare drasticamente la credibilità che il suo notiziario si è brillantemente conquistato in questi mesi".

Il secondo, Questo non è esattamente un sondaggio, sarà lanciato in mattinata sul sito dedicato www.gday.la7.it e troverà il suo esito attraverso i pareri e i giudizi espressi dal popolo del web. Ad aiutare Geppi, un fedele stagista collegato con l'esterno, incaricato di aggiornare la conduttrice in tempo reale su ciò che accade nel mondo a sua insaputa.

I  telespettatori, protagonisti assoluti, avranno anche la possibilità di intervenire in diretta in totale libertà e potranno esprimere la loro opinione sui temi che stanno loro più a cuore e cercare di decifrare la parola del giorno, nella rubrica Dillo in 7 secondi. Ad esempio Geppi chiede "cos'è un milleproroghe? Che cos'è la concussione? Cos'è la macchina del fango e soprattutto ha o no un buco nella gomma?"

II  numero per intervenire sarà l'848906090. Un numero, un perché: 90 60 90 sono infatti le misure della conduttrice. Completano il programma, "sorta di abbrivio giocoso all'attualità che incalza, diverse rubriche studiate per leggere la giornata con una visione laterale' confessa la Cucciari.

Da "I Cinesoni", con protagonista una nostrana famiglia cinese che ci darà la visione dei fatti vista dagli italiani di domani, a Come lei saprà, una vox populi che parte da un fatto inventato e dimostra che gli italiani rispondono anche ai sondaggi falsi, 0 forse soprattutto a quelli. Da Se vinci dividiamo, un'utile smorfia della cronaca che legge in chiave satirica i fatti del giorno e regala numeri da giocare, a Te l'aveva detto!, la controprova satirica delle previsioni astrologiche sui grandi del mondo. Fino a Battutisti si nasce, la cernita delle didascalie più divertenti alle immagini di attualità che già piovono sul sito e sulla pagina Facebook del programma.

Approfondimenti, news e il lancio del sondaggio web sul minisito dedicato www.gday.la7.it. Le repliche   saranno visibili on demand sul sito www.la7.tv. G' Day, la prima trasmissione di approfondimento dove il programma lo fate noi

Ultimi Video

Palinsesti TV