Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Playhouse Disney su Sky e Premium dal 14/5 diventa Disney Junior

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Playhouse Disney su Sky e Premium dal 14/5 diventa Disney Junior The Walt Disney Company Italia annuncia il lancio di Disney Junior, il canale televisivo dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 e i 7 anni, disponibile in Italia a partire dal prossimo 14 maggio sulle piattaforme di SKY e Mediaset Premium. Disney Junior, sostituirà Playhouse Disney ampliando la sua offerta di contenuto con anteprime e classici Disney che rafforzeranno il legame affettivo con il pubblico raccontando storie coinvolgenti ed emozionanti. Adulti e bambini saranno accolti da magia, musica e personaggi esilaranti, che incoraggeranno i piccoli a ridere, cantare, ballare e, soprattutto, a divertirsi.  

Il canale ospiterà alcune tra le serie preferite dai telespettatori, come La Casa di Topolino, Manny Tuttofare, Agente speciale Oso, insieme a show assolutamente inediti come Jake e i Pirati dell?Isola che non c?è e il grande ritorno di Art Attack con i nuovi episodi.

Questa evoluzione del canale rappresenta il nuovo corso di The Walt Disney Company nell?ambito della strategia globale dedicata all?età prescolare, che per l?Italia ha avuto il suo inizio nel 2005 con il lancio di Playhouse Disney, il primo canale interamente dedicato all?infanzia.

La programmazione di Disney Junior inviterà mamma e papà a partecipare, insieme al loro bambino, all?esperienza Disney fatta di magia, musica, personaggi e storie, incorporando temi specifici legati all?apprendimento e allo sviluppo dei bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anniAttraverso la sua programmazione, che combina serie televisive e cartoni animati, Disney Junior ispira l?apprendimento attraverso il gioco, ponendo l?enfasi sullo sviluppo sociale ed emotivo del bambino. Il brand Disney Junior è stato creato lavorando continuamente al fianco dei genitori per garantire che tutti i contenuti siano ?approvati dalle mamme?.

Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di Disney Italia, nel presentare il debutto di Disney Junior, ha dichiarato: ?Abbiamo dato ascolto ai pensieri dei genitori e sviluppato la nostra offerta per andare incontro alle loro esigenze. Manterremo il meglio di Playhouse Disney, introducendo al tempo stesso nuovi show che sapranno conquistare la nostra fedele audience, e sviluppando programmi in grado di coinvolgere anche i bambini tra i 6 e i 7 anni. ? Carlotta Saltini ha poi proseguito - Con Disney Junior, ci impegniamo nel creare una forte connessione emotiva con i bambini, e rafforzare il nostro rapporto di fiducia con i genitori. Lo faremo presentando i personaggi Disney classici insieme a quelli nuovi che, ci auguriamo, diventeranno i classici del futuro.? 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocit&agr...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegam...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011
  • 1 Ottobre 2011, QVC Italia festeggia 1 anno con offerte speciali

    Il 1° ottobre 2010 debuttava in Italia QVC, il canale per chi ama lo shopping. L'1 e il 2 ottobre 2011 si festeggia il primo anniversario di QVC, un anno di grandi soddisfazioni e successi, ottenuti soprattutto grazie ai telespettatori che l'hanno seguito con interesse ed entusiasmo. QVC vuo...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 01 ottobre 2011