Amici 10 - Annalisa, Virginio, Denny, Giulia e Vito. Chi saranno i vincitori?

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 06 marzo 2011
 06:00
Amici 10 - Annalisa, Virginio, Denny, Giulia e Vito. Chi saranno i vincitori?Domenica 6 marzo, l’ultimo appuntamento con il Talent Show “Amici”, giunto alla fine della sua decima edizione.

A contendersi la vittoria (quest’anno con doppio circuito e con un vincitore per ciascuna disciplina) cinque straordinari giovani talenti: Annalisa e Virginio per il canto; Giulia, Denny e Vito per la danza.  In palio un premio del valore di 100.000 euro per ciascun vincitore.

Ospiti d’onore della finalissima di “Amici”, due grandi della musica italiana: Roberto Vecchioni, reduce dalla vittoria sanremese con il brano “Chiamami ancora amore” e Fiorella Mannoia; insieme a loro sul palco Emma Marrone, seconda classificata al 61’ Festival di Sanremo insieme ai Modà, e Alessandra Amoroso, reduce dai grandi successi di pubblico, critica e vendite in partenza con il "Il Mondo In Un Secondo Tour".

Il pubblico vota il proprio beniamino attraverso il televoto, indicando il nome o il codice del favorito al numero fisso 894.100 o con sms al numero 477.00.00.
Quest’anno ad “Amici”, nelle vesti di commissari esterni per il CANTO hanno presenziato:

Alessandro Massara
(Presidente Universal), Daniele Menci (Direttore Generale Sony), Marcello Balestra (Direttore Artistico Warner), Orazio Brando (Direttore Artistico etichetta Ultrasuoni) e Peppe Vessicchio, (compositore e Direttore d’Orchestra). Con loro tre testate quotidiane rappresentate da: Andrea Laffranchi (“Corriere della Sera”), Luca Dondoni (“La Stampa”) e Paolo Giordano (“Il Giornale”).

Il corpo docente interno alla scuola per la disciplina del CANTO è composto da: Dado Parisini, Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Maria Grazia Fontana e Luca Jurman.
 
Sempre per il CANTO sono intervenuti a giudicare le singole sfide Romano Musumarra, compositore, arrangiatore e musicista di grande talento, Marco Mangiarotti, critico musicale del “QN”; Marco Molendini, critico musicale del quotidiano “Il Messaggero” e Marco Rinalduzzi, produttore e discografico.

Per la DANZA sono molti gli straordinari esperti del settore che si sono alternati nel valutare i ballerini e che hanno partecipato come commissari esterni.

Tra loro: Anna Maria Prina, ballerina e coreografa, ha diretto la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala dal 1974 al 2006; Roberto Fascilla, grande ballerino diplomatosi alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala già Direttore del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli; Eric Vu An, cresciuto alla Scuola di ballo dell’Opéra di Parigi; Polina Semionova,ha studiato alla scuola di ballo del Bolshoi a Mosca. E’ entrata a fare parte del balletto dello Staatsoper di Berlino come prima ballerina all’età di diciotto anni. Roger Salas, straordinario critico del quotidiano spagnolo “El Pais”; Ricardo Nunez, ballerino cubano, Maestro di ballo, coreografo e Direttore di diverse compagnie europee; Donatella Bertozzi, giornalista e critica per il quotidiano “Il Messaggero”; Lara Martelli, performer, coreografa e coatching trainer per attori e danzatori; Marco Pierin, ballerino classico ed Étoile internazionale del Teatro alla Scala; Francesca Bernabini, ballerina, critica di danza per il quotidiano il “Corriere della Sera” oltre che fondatrice e Direttrice del periodico di danza “DanzaSi”; Paola Cantalupo, vincitrice di numerosi premi e nominata Ufficiale dell’Ordine al Merito Culturale del Principato di Monaco; Stephane Fournial, ballerino francese; insignito della medaglia di Cavaliere delle Arti e delle Lettere conferitagli dal Governo Francese e Michele Merola, uno dei massimi esponenti della coreografia internazionale.

Il corpo docente interno alla scuola per la disciplina della DANZA è composto da: Alessandra Celentano e Luciano Cannito per il classico e Garrison Rochelle per il moderno.

Nel corso della Fase Finale di “Amici”, sia i discografici sia i rappresentanti delle grandi compagnie di Ballo proporranno ufficialmente un progetto di lavoro per i loro prescelti tanto da garantire ai più talentuosi un’etichetta discografica o un ingaggio in una prestigiosa compagnia di Danza.

L’appuntamento con la finale di “Amici” è per stasera, in prima serata su Canale 5. La serata sarà replicata in due parti lunedì 7 e martedì 8 dalle 14.45 alle 16.55 sempre su Canale 5.

“Amici” è prodotto dalla Fascino P.g.T per Mediaset; è ideato e scritto da Maria De Filippi con Luca Zanforlin e Mauro Monaco. Regia Paolo Pietrangeli.

Amici 11 - Annalisa, Virginio, Denny, Giulia e Vito. Chi saranno i vincitori?

Ultimi Video

Palinsesti TV