Moige contro l'Isola: ''E' destinata a diventare come il GF in salsa Rai?''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 29 marzo 2011
 18:03

"Il proposito espresso da Simona Ventura di affrontare stasera in diretta all'Isola dei famosi il caso Corona-Moric ci lascia quanto mai perplessi e indignati". Con queste parole si è espressa Elisabetta Scala, responsabile dell'Osservatorio Media del Moige - movimento genitori.

"L'intento di voler dare spazio pubblicamente ad un dramma familiare come quello che si sta consumando tra Corona e Moric - prosegue la responsabile - ci sembra un fatto gravissimo, perché lede, sopra ogni cosa, il bene e l'interesse del minore coinvolto. D'altra parte, lo stesso Codice di autoregolamentazione Tv e minori espressamente dice che "le imprese televisive si impegnano a non trasmettere quegli spettacoli che possono nuocere allo sviluppo dei minori e, in particolare, ad evitare quelle trasmissioni che usino in modo strumentale i conflitti familiari creando turbamento nei minori". Ci chiediamo: l'Isola dei famosi è destinata a diventare il Grande fratello in salsa rai?".

Conclude Elisabetta Scala: "Ci auguriamo che la conduttrice, gli autori e la direzione di rai 2 riflettano sull'opportunità di raccontare in televisione, come purtroppo accade da troppo tempo, le vicende di questi due personaggi, senza tenere in alcun conto che a casa c'è un bambino che ha il diritto di vivere serenamente la sua infanzia e che, invece, è il primo a dover subire ingiustamente le conseguenze di questa guerra mediatica tra i genitori

Ultimi Video

Palinsesti TV