Massimo Donelli: ''Chiude lunedì l'edizione record del Grande Fratello''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 16 aprile 2011
 19:13

Massimo Donelli: ''Chiude lunedì l'edizione dei record al Grande Fratello''Lunedì 18 Aprile 2011 in prima serata andrà in onda su Canale 5 la finalissima di Grande Fratello 11 che designerà il vincitore di questa edizione tra Andrea Cocco, Ferdinando Giordano, Jimmy Barba e Margherita Zanatta.

Il direttore di Canale 5 Massimo Donelli in conclusione di questa lunga avventura ha rilasciato alla stampa le seguenti dichiarazioni.


«Chiude lunedì un'edizione davvero speciale di Grande Fratello. Sarà la puntata numero 27: record. E proclamerà il vincitore che il pubblico sceglierà dopo aver seguito con passione e partecipazione le avventure dei 35 concorrenti: altro record. Pubblico che ha fatto di GF il programma più visto in 22 delle 26 settimane di programmazione con un ascolto medio di oltre 5 milioni di telespettatori: ancora un record.  Senza dimenticare, infine, la share sul target commerciale che, nel panorama sempre più frammentato del consumo tv, lascia senza parole: 25,3%.

Basterebbero questi dati per tacitare i numerosi sicofanti che sgomitano nel teatrino della televisione facendo a gara per annunciare, da anni, la morte del reality (e di GF in particolare) venendo poi sistematicamente smentiti...

Ma l'esperienza induce a pensare che il "tiro a GF", ignorando il consenso popolare, continuerà come sempre: cabalisticamente parlando c'è quasi da augurarselo. E' ovviamente motivo di orgoglio anche aver raddoppiato in cinque anni il numero delle puntate (erano 14 nel 2007 e nel 2008; 16 nel 2009; 20 nel 2010, 27 quest'anno) garantendo a Canale 5 un grande successo editoriale e commerciale.

Così come è, invece, motivo di rammarico che una parte di questa edizione abbia dovuto registrare episodi di blasfemia opportunamente sanzionati e per i quali sento il dovere di scusarmi, una volta di più, con i telespettatori.

Resta, infine, meno visibile, ma non meno importante, il ruolo che  GF ha avuto nell'alimentare il day time di Canale 5 con la striscia quotidiana e il trattamento all'interno di Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica 5.

Per non parlare, poi, dei risultati straordinari di Mai dire GF e del contributo davvero importante che GF ha dato al successo della nuova rete La5 e, con la diretta 24 ore su 24, all'affermazione di Mediaset Premium.

Per tutto quanto precede, un grazie speciale merita Alessia Marcuzzi, sempre impeccabile e davvero infaticabile nonostante il pancione. Con la sua travolgente simpatia e in grande intesa con Alfonso Signorini, Alessia ha saputo gestire anche i passaggi più spinosi del programma, ottimamente supportata da Andrea Palazzo, il capo progetto, e dalla sua squadra di autori che, a breve, cominceranno già a preparare l'edizione numero 12.

A loro e a tutte le oltre 200 persone che hanno lavorato per sette mesi, giorno e notte, al GF 2010-2011 noi di Canale 5 auguriamo ora di godere, al meglio, un meritato riposo.

Massimo Donelli
Direttore Canale 5


Massimo Donelli: ''Chiude lunedì l'edizione dei record al Grande Fratello''

Ultimi Video

Palinsesti TV